annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    visite mediche

    Buongiorno guys chi mi da qualche info in piu sulle visite mediche?????
    Come si svolgono???
    Oppure riportatemi alle pagine dv se ne discute...
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Commenta


      oggi ho saputo di un ragazzo che è stato chiamato telefonicamente e che telefonicamente ha fatto il colloquio di inglese, superatologli hanno dato l'appuntamento per i colloquio!

      Commenta


        E dopo 2 mesi ho ricevuto la mail con esito dell'assessment negativo... Buona contiunazione a tutti voi. P.s.: avevo anche acquistato apposta un tailleur per le prove.......

        Commenta


          Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
          oggi ho saputo di un ragazzo che è stato chiamato telefonicamente e che telefonicamente ha fatto il colloquio di inglese, superatologli hanno dato l'appuntamento per i colloquio!
          ...del tipo: leggende metropolitane??...

          Commenta


            no cara bian, fonte attendibilissima: un amico del ragazzo della mia amica (quella storica)! Che sono entrambi(ragazzo e amico del ragazzo) di Firenze. Ed é una cosa abbastanza recente. Se sapro' ulteriori sviluppi faro' sapere.
            Un abbbbraccccccccione

            Commenta


              Originariamente inviato da giu giu Visualizza il messaggio
              Buongiorno guys chi mi da qualche info in piu sulle visite mediche?????
              Come si svolgono???
              Oppure riportatemi alle pagine dv se ne discute...
              Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
              solite cose: analisi del sangue e urine, rx torace, vista, udito, auscultazione, flessioni equilibrio...credo sia tutto!
              tu, birmania, ne sai di più?
              Per cosa e dove sei candidata giugiu? quando hai le visite? ciao!
              Ultima modifica di bian; 29-07-2012, 21:13.

              Commenta


                Le visite consistono in prelievo, esame tossicologico, spirometria, otorino, ecg, visita cardiologica, vista, visita generica, audiometrica, esame psicologico/visita psicoattitudinale

                Commenta


                  Originariamente inviato da TonyBrando Visualizza il messaggio
                  Ciao summer, beh io ho finito l'iter nel lontano novembre 2011 e sono ancora in attesa di giudizio...le informazioni che ho è perchè ho amicizie infiltrate

                  Ciao scusa, quindi a novembre hai fatto il colloquio tecnico con NTV e stai ancora aspettando un feedback? ma non ti è arrivata la mail da studio Staff? Li hai chiamati per sapere? Un ritardo così è un pò strano, so che Studio Staff ha mandato le mail a persone che hanno svolto i colloqui tecnici agli inizi di giugno.

                  Commenta


                    Buonasera a tutti,
                    scrivo per riportare l'esperienza con NTV di una cara amica che ha superato tutti gli step selettivi, si è licenziata dal precedente lavoro e poi è stata brutalmente mandata a casa dall'azienda per un episodio alquanto discutibile. Le ho proposto più volte di andare a un sindacato o di scrivere "ai piani alti" ma si è sempre rifiutata...comunque lei è stata assunta come Station Specialist a febbraio, dopo circa un anno che aveva inviato il CV, e aveva fatto tutti gli step: test, assessment, CT e visite mediche con firma immediata della lettera di assunzione. Già quando firmò mi parlò di una clausola all'interno della lettera di assunzione, che prevedeva una penale di poco più di 19.000 € nel caso si fosse licenziata dopo il superamento dei 3 mesi di prova entro i 2 anni, a scalare (cioè ne avrebbe pagati 19.000 se si fosse licenziata a giugno di quest'anno, molti meno se si fosse licenziata tra un anno o a marzo 2014), che mi lasciò perplessa...ma vabè, lei era contentissima...
                    Iniziò il corso che durava 8 ore e comprendeva vari moduli con esami, mi ricordo che quando la sentivo era sempre a studiare, weekend compresi! E' uscita con una media tipo del 29, era una di quelle con la media più alta del suo corso...ha iniziato poi la pratica a Firenze subito dopo pasqua, imbottita di antibiotico e cortisone perchè si era ammalata ma non voleva prendere malattia, per non dare subito l'impressione dell'assenteista. Insomma il training in teoria durava fino a maggio ma a lei fu detto che aveva 3 giorni per fare domande e riguardarsi le istruzioni, dopodichè doveva essere operativa e produttiva al 100%. Ma lei non si scoraggiò, i primi giorni andava a lavorare entusiasta...poi piano piano la sentii perdere entusiasmo perchè mi raccontò di una station manager che l'aveva un po' presa di mira e la riprendeva con modi discutibili per qualsiasi cosa, tipo per come si era fatta lo chignon (è una ex ballerina...si è fatta lo chignon per anni!) o per aver salutato una sua amica e parlato con lei (anche se l'ha fatta registrare al programma italo-non-so-che), per aver fatto delle domande alla rov (che a quanto ho capito era una sorta di Hitler versione femminile)...ed è stata ripresa perchè, a detta dei suoi capi, aveva modi troppo gentili nei confronti dei suoi sottoposti; cioè, sarebbe dovuta diventare una sorta di cane da guardia pronta ad abbaiare appena una hostess o uno steward avesse sbagliato qualcosa. Un'altra cosa che mi ha raccontato è che i suoi colleghi appena sbagliava o manifestava un'insicurezza andavano a riferirlo ai manager, invece di parlarne prima con lei...un ambiente pesantissimo. Ma la perla è stata il motivo per cui l'hanno licenziata: era a fare un imbarco, due passeggeri sono scesi a fumare, lei era due carrozze più avanti e non li ha visti scendere, quando le porte si sono chiuse questi non sono risaliti e hanno perso il treno, l'hanno fatto presente a lei che ha fatto anche la corsa per fermare il Train Manager ma ormai il treno aveva già l'ok per partire. Lei ha accompagnato i signori per l'assistenza, tranquilla....i suoi colleghi non hanno aspettato a dirle subito che con questo episodio si era compromessa...dopo due-tre giorni le hanno consegnato la lettera di "non superamento del periodo di prova"....lei ci è rimasta malissimo...ma penso che le sia andata bene in realtà.
                    Una cosa che mi ripeteva in continuazione era che lì a Firenze ti trattano come una stupida, e c'è un abuso di potere enorme...rispetto a quanto le avevano detto in aula è esattamente l'opposto! L'azienda si dichiara amica ma amica non lo è affatto, i colleghi sono arrivisti e pronti a mettertelo nel ****, i responsabili (probabilmente frustrati) hanno dei modi che non credo corrispondano allo "stile NTV" di cui ho letto molto in questo forum...si è anche confrontata con alcuni suoi ex compagni di corso che ora lavorano in altre città, e le hanno raccontato che è capitato di passeggeri che scendono e perdono il treno...ma per questo non hanno mai licenziato nessuno...e il clima non è così. Insomma ho riportato questa vicenda perchè mi sembra giusto segnalarla visto che le sono stata vicina sia quando l'hanno assunta, sia (soprattutto) durante l'ultimo periodo che vedeva crollare l'immagine dell'azienda nella quale aveva creduto. A me dispiace perchè so quanto vale, è intelligente e soprattutto ci sa fare con le persone...ma a quanto pare per questa azienda conta solo quanto sei disposto a umiliarti per tenerti il tuo posto di lavoro.
                    Ciò non significa che non dovete cogliere questa opportunità, anzi!! Consiglio vivamente di candidarvi per altre città, ma NON Firenze (e ho saputo che anche a Bologna non se la passano bene)!!!
                    Spero di aver apportato un utile contributo,

                    un saluto a tutti i forummini!!

                    Commenta


                      Aggiungo due cosine che mi aveva riferito:
                      1. sa di una persona che era con lei all'interno del corso che NON ha fatto tutti gli step di selezione ma ha fatto giusto il colloquio con una delle risorse umane e poi è entrata...
                      2. dopo l'episodio dei due che han perso il treno, due suoi colleghi, MANDATI DALLA MANAGER (che evidentemente già sapeva che non avrebbe superato la prova), le hanno "consigliato" di candidarsi come hostess...perchè dato che l'azienda non può declassarti (se non per motivi di salute), devi essere tu a farlo se vuoi tenerti il posto...e lei ha scoperto il giorno di consegna della lettera che è stata questa tipa a mandarli. Motivazione? "Come specialist non ci vai bene, ma come hostess ci piaceresti un sacco però siccome noi non possiamo declassarti devi farlo tu di tua spontanea volontà!" al che la mia amica ha pensato: MAVAFF******!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X