annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

pirkhi,
    non ho parole! tanti auguri anche da parte mia, per quel che puo' servire.! Ma sono sicuramente sentiti.
    Una piccola curiosita', se hai voglia di soddisfarla. Ma solo per capire se ormai davi per scontata la tua assunzione e quindi hai pensato bene di sposarti o comunque l'avevi gia' deciso a prescindere? E quindi il tuo "errore" tra tantissime virgolette, perchè condividere la gioia è una bellissima cosa, è stato solo quello di comunicarlo a ntv e di poter mai pensare che cio' avrebbe potuto compromettere la tua assunzione definitiva?

Commenta

Mi spiace da matti..io ho avuto lo stesso trattamento tuo, dopo il Toj a Roma... Pensa che io non ho manco ricevuto la raccomandata che parlava dell'esclusione, me l'ha detto l'uomo dalle occhiaie piu nere del mondo per telefono...
      ho scritto a tutti anch'io, mi hanno convocato a ostiense per darmi motivazioni dato che con le mail ho rotto le scatole a tutti. Non me la sento pero' di andarci... Forse ora sono troppo fragile e andare da sola nella fossa dei leoni non mi va... Io non so perché mi abbiano espulsa, media alta anch io, mai un ritardo... Ma se veramente pensi che tu non sia stata presa solo perché ti sei sposata, ci hai solo guadagnato.. Ma che razza di azienda e'...

[

QUOTE=pirkhi;660171]Ciao a tutti, scrivo in questo forum per raccontare a tutti la mia esperienza pessima con ntv. Dopo aver superato tutti i colloqui e dopo i due mesi di aula e training mi hanno comunicato (dopo tutti gli altri) che non ero stata selezionata. Le motivazioni? inesistenti...e soprattutto hanno aspettato 1 mese e 5 giorni prima di comunicarmelo! Sono nera, ho scritto questa lettera ai giornali, sicuramente non verrà mai pubblicata, che riassume tutto il mio percorso... Beh, per chi vuole buona lettura!
      Cari Dott. Della Valle, Montezemolo e Sciarrone ,
      sono Serena, ho 29 anni e avrei dovuto far parte della…. “famiglia” NTV.
      Metto le virgolette perché un’azienda che si propone come una grande famiglia, e ha come obiettivo il rilancio dell’occupazione italiana e il miglioramento del servizio dei trasporti ferroviari, non può trattare le persone nel modo in cui sono stata trattata io .
      Dopo aver superato tutto il processo selettivo, aver concluso il corso obbligatorio in aula a Roma con quasi il massimo dei voti (29/30), ho iniziato il training in stazione a Bologna.
      Pur non avendo straordinari pagati, ho lavorato il venerdì, sabato e domenica di Pasqua, ho fatto i turni che mi erano stati comunicati, mai un ritardo o mai un litigio con colleghi e clienti. Mi è stato chiesto di truccarmi e pettinarmi in modo diverso, e io l’ho fatto. Mi è stato chiesto, durante il periodo in aula, di imparare a memoria una poesiola sul sorriso, l’atteggiamento, il linguaggio di NTV..e io l’ho fatto. Addirittura ho ACQUISTATO un paio di scarpe dal momento che ai miei superiori nessuna delle mie scarpe appariva adeguata alla divisa. Mi è stato chiesto di fare una gara in cui avremmo dovuto fare il numero maggiore di iscrizioni al sito….e io quel giorno ho vinto!
      Un training tranquillo, in cui ho sempre fatto il mio dovere, e mentre iniziavo quest’esperienza mi sono pure organizzata parallelamente il mio matrimonio…(QUESTO È STATO L’ERRORE?!) E pensavo di aver fatto entrambe le cose nel migliore dei modi.
      Finito il training in stazione il 13 aprile, l’azienda ci ha comunicato (durante l’ultimo, ennesimo colloquio), che sarebbe passato un mese per la comunicazione del superamento o meno del corso. Va bene, dico….aspettiamo fiduciosi. Intanto passano i giorni, e ai miei ex compagni di training arriva l’invito per provarsi le scarpe della divisa e a me no. Chiedo informazioni ai miei ex capi che rimangono sul vago, dicono che bisogna aspettare. E allora aspettiamo ancora. Aspettiamo fino al 16 maggio, quando ai miei ex compagni arriva la comunicazione che avrebbero dovuto firmare il contratto il 21 maggio. E io non ricevo nulla!!!! Chiedo ai soliti ex capi: omertà, anzi, dicono che finché non arriva una comunicazione non è mai detta l’ultima parola!
      Così giovedì 17 maggio sera invio una ennesima e-mail ad una responsabile e finalmente, solo alle 16 passate del giorno successivo (venerdì 18 maggio), ricevo la telefonata con cui il mio interlocutore mi comunica la mia non idoneità senza alcuna motivazione, solo rammaricandosi di avermi, con quella notizia, rovinato… LA GIORNATA!!!
      Sarebbe questa l’azienda che rispetta la persona? Capite l’umiliazione che posso aver provato nell’aver dovuto intuire di non essere stata presa dalla mancata ricezione di una mail??
      Scrivo al team di Bologna, ad alcuni capi di Roma, agli addetti delle selezioni per avere risposte sul perché non sono stata presa dato che ho rispettato tutto ciò che mi è stato chiesto. Dopo più di una settimana non ricevo una sola risposta, nessuno ha avuto quantomeno il buon gusto di farmi capire perché io – unica del mio corso – non sono stata selezionata.
      E poi la beffa che mi ha fatto esplodere e trovare la carica per scrivere questa mia. Il giorno 28 maggio ricevo la raccomandata, scritta il 18 APRILE e spedita il 22 MAGGIO, esattamente il giorno successivo all’inoltro della mia e-mail risolutiva! in cui mi si comunicava (o meglio…CONFERMAVA! Come possono confermare ad aprile una cosa che mi è stata detta a maggio!?) l’esclusione. La successione delle date fa capire che si è trattato di un rattoppo grottesco per tentare di coprire un comportamento a dir poco inadeguato. In nessuna azienda che si rispetti, e men che mai in quella che fa della puntualità e della cortesia il proprio cavallo di battaglia, passano 35 giorni dalla firma di una lettera alla sua spedizione specie quando il suo contenuto è così determinante per il futuro del destinatario, che invece è costretto a lasciare in stand by la sua vita senza poter cercare altre alternative lavorative tempestivamente.
      Mi chiedo: l’azienda che con me si è definita disponibile, flessibile, amica dei dipendenti sarebbe questa? Che rispetto ha per le persone, come può tenerle in sospeso in questo modo barbaro, e soprattutto in questo periodo in cui un lavoro è la chimera più grande? Come potete permettere che una persona che ha dato anima e corpo per voi, perché avrebbe voluto far parte di NTV, non riceva nemmeno una spiegazione del perché non è stata accettata dopo che ha concluso un lungo percorso durante il quale MAI nessuno aveva quanto meno ventilato la possibilità di una sua esclusione?
      Il comportamento omertoso dell’azienda mi fa pensare che la risposta sia solo una, e cioè l’esclusione sia dovuta al fatto che il 5 MAGGIO MI SONO SPOSATA e ho commesso l’errore di partecipare la lieta (per me) notizia con certo anticipo sulla data, incoraggiata dal clima idilliaco che sembrava regnasse nel contesto. Già, perché matrimonio vuol dire figli vero?
      O forse non stavo simpatica a qualcuno?
      Ho scritto questa lettera perché ritengo sia giusto che si sappia come noi “bamboccioni”, laureati magistrali a pieni voti con lode, disposti a ricoprire con entusiasmo anche ruoli diversi dal loro profilo professionale, siamo trattati a pesci in faccia. L’azienda ha giocato con la mia vita, lasciandomi in mezzo ad una strada senza alcuna sensibilità né spiegazione.
      La mia speranza è almeno quella di ricevere una risposta articolata in modo che possa finalmente capire dove ho sbagliato![/QUOTE]

Commenta

cara baby,
        mi piange il cuore sentire da tutte voi quest'immensa delusione che vi ha segnato e spero passi al piu' presto e credo che parlarne e buttare fuori la rabbia faccia piu' che bene ed abbrevia i tempi dell'elaborazione del "lutto"!
        Penso che allo stato dei fatti sia meglio cosi! E' strano dover dire o pensare: meglio stare fuori da questo schifo! Potrebbe essere una magra consolazione... qualcuno potrebbe asserire! Ma chissa', invece, che non sia stato meglio cosi', anche se purtroppo qualcuno ci ha perso il lavoro!
        Io penso, che,qualora tu decidessi di andare a sentire le motivazioni che addurranno, non ci debba assolutamente andare da sola. Portati qualcuno, i testimoni fanno sempre comodo, magari un'avvocato sarebbe il massimo, se fosse possibile. E comunque fatti forza, anche se ti diranno delle stronz...te assurde, secondo me ti aiuteranno a farti star meglio, e a farti capire quanto stanno fuori e ad uscirne il prima possibile. Lo so che è dura, ma dai rompigli il c.....!
        Vai e vai agguerrita e vomitagli addosso la tua rabbia!
        Un abbraccio

Commenta

Ciao Bir,
          grazie per i tuoi preziosi consigli..
          In effetti ci avevo pensato, ma al di la' del fatto che non saprei chi portarmi dato che a Roma sono sola soletta, purtroppo al momento un avvocato non me lo posso permettere e i sindacati non si sono piu' fatti vivi.
          speravo in loro sinceramente, mi avevano detto che c'erano probabilita' di fare qualcosa, ma... nada.
          non s'è piu' fatto vivo nessuno, e m'è dispiaciuta sta cosa.
          i guai purtroppo non vengono mai da soli: dal giorno della maledetta chiamata da Ntv, quel maledetto giorno, non c'è piu' mezza cosa che vada per il verso giusto, il lavoro in primis.
          Sono proprio in mezzo alla strada.. e fatico anch'io a riprendermi. ho una confusione in testa che nemmeno io riesco a fare pace col cervello: non so se è meglio sapere o non sapere le motivazioni.
          non sono piu' agguerrita ormai, ho solo un'enorme delusione, e vivo di speranze che anche la mia ruota riprenda a girare prima o poi, dato che non si puo' continuare cosi...
          Grazie di cuore per le tue parole..
          un abbraccio...

Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
          cara baby,
          mi piange il cuore sentire da tutte voi quest'immensa delusione che vi ha segnato e spero passi al piu' presto e credo che parlarne e buttare fuori la rabbia faccia piu' che bene ed abbrevia i tempi dell'elaborazione del "lutto"!
          Penso che allo stato dei fatti sia meglio cosi! E' strano dover dire o pensare: meglio stare fuori da questo schifo! Potrebbe essere una magra consolazione... qualcuno potrebbe asserire! Ma chissa', invece, che non sia stato meglio cosi', anche se purtroppo qualcuno ci ha perso il lavoro!
          Io penso, che,qualora tu decidessi di andare a sentire le motivazioni che addurranno, non ci debba assolutamente andare da sola. Portati qualcuno, i testimoni fanno sempre comodo, magari un'avvocato sarebbe il massimo, se fosse possibile. E comunque fatti forza, anche se ti diranno delle stronz...te assurde, secondo me ti aiuteranno a farti star meglio, e a farti capire quanto stanno fuori e ad uscirne il prima possibile. Lo so che è dura, ma dai rompigli il c.....!
          Vai e vai agguerrita e vomitagli addosso la tua rabbia!
          Un abbraccio

Commenta

baby,I sindacati li puoi comunque risentire e risentire erompergli le scatole, loro dovrebbero stare li apposta per i lavoratori!!Vabbè…
            Senti se vuoi posso accompagnarti io, se decidi di andare.
            Pensaci, perché è ora che l’azienda ti da questapossibilità, credo!Non penso che fra un anno te la dia di nuovo. E alloraperché restare con questo dubbio,rabbia, perplessità, non dico tutta la vita, assolutamente no, perché devicercare di non pensarci piu’, pero’ un bel po’ ora te la condiziona a tutti ilivelli.
            E a quell’amaro in bocca e nel cuore ci devi mettere unpunto!
            Tanto è sicuro che ti diranno cose che non condividerai,cose che non stanno ne’ in cielo ne’ in terra, ma questo tu ora lo sai già equindi parti avvantaggiata. Ti deluderanno lo stesso ma molto meno.. E poi,chissà, forse potranno anche dirti cose che oggettivamente potrebbero esserevere e cio’ sarà un aiuto per te, per il futuro, a migliorarti!!! Fantascienzarispetto a quel che si legge e si vede… pero’ non si puo’ mai sapere..
            Cosa vuoi che ti diranno mai, peggio di quanto ti abbianogià trattato!
            Se hai voglia e se posso esserti di aiuto, seppur piccolo,dammi la tua email e ci sentiamo in privato.
            Comunque non lasciarti prendere dalla depressione, miraccomando, ma solo da una grande determinazione, dettata dalla grande rabbiache hai, ad andare avanti anche senza quegli st…..i della ben nota azienda.

Commenta

Originariamente inviato da pirkhi Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, scrivo in questo forum per raccontare a tutti la mia esperienza pessima con ntv. Dopo aver superato tutti i colloqui e dopo i due mesi di aula e training mi hanno comunicato (dopo tutti gli altri) che non ero stata selezionata. Le motivazioni? inesistenti...e soprattutto hanno aspettato 1 mese e 5 giorni prima di comunicarmelo! Sono nera, ho scritto questa lettera ai giornali, sicuramente non verrà mai pubblicata, che riassume tutto il mio percorso... Beh, per chi vuole buona lettura!
              Cari Dott. Della Valle, Montezemolo e Sciarrone ,
              sono Serena, ho 29 anni e avrei dovuto far parte della…. “famiglia” NTV.
              Metto le virgolette perché un’azienda che si propone come una grande famiglia, e ha come obiettivo il rilancio dell’occupazione italiana e il miglioramento del servizio dei trasporti ferroviari, non può trattare le persone nel modo in cui sono stata trattata io .
              Dopo aver superato tutto il processo selettivo, aver concluso il corso obbligatorio in aula a Roma con quasi il massimo dei voti (29/30), ho iniziato il training in stazione a Bologna.
              Pur non avendo straordinari pagati, ho lavorato il venerdì, sabato e domenica di Pasqua, ho fatto i turni che mi erano stati comunicati, mai un ritardo o mai un litigio con colleghi e clienti. Mi è stato chiesto di truccarmi e pettinarmi in modo diverso, e io l’ho fatto. Mi è stato chiesto, durante il periodo in aula, di imparare a memoria una poesiola sul sorriso, l’atteggiamento, il linguaggio di NTV..e io l’ho fatto. Addirittura ho ACQUISTATO un paio di scarpe dal momento che ai miei superiori nessuna delle mie scarpe appariva adeguata alla divisa. Mi è stato chiesto di fare una gara in cui avremmo dovuto fare il numero maggiore di iscrizioni al sito….e io quel giorno ho vinto!
              Un training tranquillo, in cui ho sempre fatto il mio dovere, e mentre iniziavo quest’esperienza mi sono pure organizzata parallelamente il mio matrimonio…(QUESTO È STATO L’ERRORE?!) E pensavo di aver fatto entrambe le cose nel migliore dei modi.
              Finito il training in stazione il 13 aprile, l’azienda ci ha comunicato (durante l’ultimo, ennesimo colloquio), che sarebbe passato un mese per la comunicazione del superamento o meno del corso. Va bene, dico….aspettiamo fiduciosi. Intanto passano i giorni, e ai miei ex compagni di training arriva l’invito per provarsi le scarpe della divisa e a me no. Chiedo informazioni ai miei ex capi che rimangono sul vago, dicono che bisogna aspettare. E allora aspettiamo ancora. Aspettiamo fino al 16 maggio, quando ai miei ex compagni arriva la comunicazione che avrebbero dovuto firmare il contratto il 21 maggio. E io non ricevo nulla!!!! Chiedo ai soliti ex capi: omertà, anzi, dicono che finché non arriva una comunicazione non è mai detta l’ultima parola!
              Così giovedì 17 maggio sera invio una ennesima e-mail ad una responsabile e finalmente, solo alle 16 passate del giorno successivo (venerdì 18 maggio), ricevo la telefonata con cui il mio interlocutore mi comunica la mia non idoneità senza alcuna motivazione, solo rammaricandosi di avermi, con quella notizia, rovinato… LA GIORNATA!!!
              Sarebbe questa l’azienda che rispetta la persona? Capite l’umiliazione che posso aver provato nell’aver dovuto intuire di non essere stata presa dalla mancata ricezione di una mail??
              Scrivo al team di Bologna, ad alcuni capi di Roma, agli addetti delle selezioni per avere risposte sul perché non sono stata presa dato che ho rispettato tutto ciò che mi è stato chiesto. Dopo più di una settimana non ricevo una sola risposta, nessuno ha avuto quantomeno il buon gusto di farmi capire perché io – unica del mio corso – non sono stata selezionata.
              E poi la beffa che mi ha fatto esplodere e trovare la carica per scrivere questa mia. Il giorno 28 maggio ricevo la raccomandata, scritta il 18 APRILE e spedita il 22 MAGGIO, esattamente il giorno successivo all’inoltro della mia e-mail risolutiva! in cui mi si comunicava (o meglio…CONFERMAVA! Come possono confermare ad aprile una cosa che mi è stata detta a maggio!?) l’esclusione. La successione delle date fa capire che si è trattato di un rattoppo grottesco per tentare di coprire un comportamento a dir poco inadeguato. In nessuna azienda che si rispetti, e men che mai in quella che fa della puntualità e della cortesia il proprio cavallo di battaglia, passano 35 giorni dalla firma di una lettera alla sua spedizione specie quando il suo contenuto è così determinante per il futuro del destinatario, che invece è costretto a lasciare in stand by la sua vita senza poter cercare altre alternative lavorative tempestivamente.
              Mi chiedo: l’azienda che con me si è definita disponibile, flessibile, amica dei dipendenti sarebbe questa? Che rispetto ha per le persone, come può tenerle in sospeso in questo modo barbaro, e soprattutto in questo periodo in cui un lavoro è la chimera più grande? Come potete permettere che una persona che ha dato anima e corpo per voi, perché avrebbe voluto far parte di NTV, non riceva nemmeno una spiegazione del perché non è stata accettata dopo che ha concluso un lungo percorso durante il quale MAI nessuno aveva quanto meno ventilato la possibilità di una sua esclusione?
              Il comportamento omertoso dell’azienda mi fa pensare che la risposta sia solo una, e cioè l’esclusione sia dovuta al fatto che il 5 MAGGIO MI SONO SPOSATA e ho commesso l’errore di partecipare la lieta (per me) notizia con certo anticipo sulla data, incoraggiata dal clima idilliaco che sembrava regnasse nel contesto. Già, perché matrimonio vuol dire figli vero?
              O forse non stavo simpatica a qualcuno?
              Ho scritto questa lettera perché ritengo sia giusto che si sappia come noi “bamboccioni”, laureati magistrali a pieni voti con lode, disposti a ricoprire con entusiasmo anche ruoli diversi dal loro profilo professionale, siamo trattati a pesci in faccia. L’azienda ha giocato con la mia vita, lasciandomi in mezzo ad una strada senza alcuna sensibilità né spiegazione.
              La mia speranza è almeno quella di ricevere una risposta articolata in modo che possa finalmente capire dove ho sbagliato!
              Ciao ho letto la tua lettera e devo dire che sono sconcertata! Davvero questi di NTV pensano che frotte di persone stiano ai loro comodi. Mi vengono in mente alcune cose, che ahimè gettano ulteriore discredito su questa azienda: 1. non sei raccomandata, fai posto a chi, meno in gamba di te, ha qualcuno che lo sponsorizza; 2. quanto sei alta e che taglia porti??? Credo, nonostante il minimo scritto sull'annuncio sia di 160 cm, che cerchino persone più alte e sicuramente non "rotonde", solo per una questione di standing; 3. quanti anni hai??? stanno buttando fuori le persone con più di 26 anni (l'ho capito durante la selezione fatta a Studio Staff, io sono dell'84 ho già compiuto 28 anni, le psicologhe si sono dimostrate attente e gentili e dopo 3 giorni ho fatto il colloquio tecnico ad Ostiense. Altra cosa per quelli di NTV, che hanno fatto i vaghi quando ho chiesto info sull'età che mi era parso di capire essere un vincolo forte. Non ho ancora avuto notizie rispetto all'esito del colloquio tecnico .... sono veramente dispiaciuta per te

Commenta

Originariamente inviato da summer84 Visualizza il messaggio
                Ciao ho letto la tua lettera e devo dire che sono sconcertata! Davvero questi di NTV pensano che frotte di persone stiano ai loro comodi. Mi vengono in mente alcune cose, che ahimè gettano ulteriore discredito su questa azienda: 1. non sei raccomandata, fai posto a chi, meno in gamba di te, ha qualcuno che lo sponsorizza; 2. quanto sei alta e che taglia porti??? Credo, nonostante il minimo scritto sull'annuncio sia di 160 cm, che cerchino persone più alte e sicuramente non "rotonde", solo per una questione di standing; 3. quanti anni hai??? stanno buttando fuori le persone con più di 26 anni (l'ho capito durante la selezione fatta a Studio Staff, io sono dell'84 ho già compiuto 28 anni, le psicologhe si sono dimostrate attente e gentili e dopo 3 giorni ho fatto il colloquio tecnico ad Ostiense. Altra cosa per quelli di NTV, che hanno fatto i vaghi quando ho chiesto info sull'età che mi era parso di capire essere un vincolo forte. Non ho ancora avuto notizie rispetto all'esito del colloquio tecnico .... sono veramente dispiaciuta per te
                Anche io pensavo che NTV fosse una "vera" novità, e la possibilità di visionare le scansioni delle prove scritte su internet mi aveva fatto credere che fosse una cosa seria. Invece ci ritroviamo a che fare con l'ennesima azienda italiana sia per cultura che per modo di fare. Mettiamoci pure la situazione economica attuale: c'è molta offerta di lavoro, ma poca domanda, quindi le imprese (anche grazie alle leggi in vigore) hanno il coltello dalla parte del manico e possono fare di noi carne da macello quello che gli pare e piace.
                Non so se avete letto le mie impressioni sulla selezione, ma ribadisco che il modo in cui è stata gestita la seconda fase mi ha lasciato molto perplesso, alcuni dettagli lo lasciavano trasparire.
                Comunque questa cosa dell'età è molto strana. Ci ho pensato su, sono certo che sia cambiato qualcosa in corso d'opera, ma se avessero preferito le persone con età minore o uguale a 26 anni lo avrebbero detto subito, invece che far candidare persone nate prima del 1986 (se guardate i calendari della seconda fase sono una buona metà) e perdere tempo e denaro a fargli prendere parte alla selezione. Non trovate?

Commenta

bè...sì...certo...ma stesso discorso vale anche per i requisiti fisici...ormai i cambi in corso d'opera non sono più una novità!

Commenta

Dai, ma chi credeva che NTV fosse una cosa nuova? Meritocrazia e 'ste balle qua? Tutti cercano lavoro e ovunque ce ne sia ci si prova, tutto qua.

In Italia di meritocratico non c'è nulla. NTV non fa eccezione, anzi. Detto ciò se mi offrono il posto ci vado, perché DEVO lavorare. Fanno schifo allo stesso modo degli altri. Le storie che si sentono su NTV, anche sul forum, che ritengo assolutamente vere, sono le solite. Il problema era solo credere di aver trovato qualcosa di diverso.

Commenta

Ho anche io letto il triste racconto di pirkhi e delle altre ragazze, un'ennesima conferma negativa.

..Fa bene a cercare di condividere la sua esperienza se è vera,
                      potreste farlo anche in facebook, allegando un'immagine o come nota.
                      Se poi postate qui il link io lo condivido.

Quanto durerà Ntv ?

Commenta

Sto operando...
                      X