ricordi cosa c era nel test cosi vediamo se era lo stesso
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NTV - selezione 650 unità
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da syra0081 Visualizza il messaggioricordi cosa c era nel test cosi vediamo se era lo stesso
Commenta
-
mi sapete dire qualcosa in più sul colloquio tecnico???
Originariamente inviato da Ale83to Visualizza il messaggioAllora, il test è composto da 40 domande, così suddivise: 30 tra cultura generale e logica, 10 di inglese. per superare il test bisogna farne giuste almeno 16 della parte di cultura generale/logica e 6 d'inglese. ogni risposta sbagliata toglie 0,5 punti. Per esempio se fai 30 punti sulla parte di cutlura generale e 5,5 d'inglese, pur avendo raggiunto un punteggio eccellente (35,5/40) la prova NON E' SUPERATA!
Il test è molto simile a quelli che si fanno nelle facoltà universitarie come prove di ammissione! Le domande di logica sono costituite soprattutto da codici alfanumerici in cui bisogna capire la logica che li lega, esempio:
se ROMA corrisponde a 3572 ed ENNA a 4662, a che cosa corrisponde la parola AMORE? (risposta 27534 - ovvero ogni lettera corrisponde ad un numero) - PS: non era una domanda del corso ma erano più o meno di questo tipo, ovviamente più complesse...
per quanto riguarda le domande di cultura generale c'erano domande di storia, geografia, queste sono alcune domande che mi ricordo:
1) qual'è la capitale dell'Islanda?
2) quanti sono i paesi in cui è in vigore l'EURO?
3) quanto dura in carica il presidente della Repubblica?
poi c'erano delle foto di personaggi famosi da riconoscere, nel mio test c'erano il Ministro Brunetta, il premio nobel Renato Dulbecco ed il velista Giovanni Soldini.
per quanto riguarda la parte d'inglese erano 10 domande da completare con il tempo verbale corretto, ma ce n'erano alcune in cui bisognava spiegare cosa volesse dire una particolare espressione idiomatica o parola nello specifico (ovviamente TUTTI E 40 I QUESITI SONO A RISPOSTA MULTIPLA)
personalmente non l'ho trovato così complesso, se uno si informa quotidianamente di quello che succede intorno a lui non ha grossi problemi. Le reazioni all'uscita dell'aula erano molto negative, la gente non se l'aspettava così difficile ma ripeto, non hanno chiesto nulla dell'altro mondo ma hanno fatto domande su temi che tutti possiamo sapere.
In bocca al lupo per tutto, chiedi qualunque cosa se ne hai bisogno. Ho passato anche io la fase in cui cercavo disperatamente qualcuno che mi aiutasse in questo forum quindi so cosa significa :-) per qualunque cosa sarà un piacere aiutarti!
Ti dicono subito se sei idoneo o meno???
Commenta
-
Originariamente inviato da syra0081 Visualizza il messaggiochi ha fatto il test n 2? quello con la foto del premio nobel della fisica per intenderci
Originariamente inviato da esifal86 Visualizza il messaggioTi dicono subito se sei idoneo o meno???
Commenta
-
Originariamente inviato da syra0081 Visualizza il messaggiochi ha fatto il test n 2? quello con la foto del premio nobel della fisica per intenderci
Commenta
-
Originariamente inviato da sky83 Visualizza il messaggioCiao ragazze, anche io ho ricevuto la mail di convocazione, stesso problema per l'altezza: 1.58 m! Sono abbastanza indecisa perchè già ho avuto un'esperienza simile con Trenitalia qualche anno fa: superati preselezione e colloquio, poi alla visita medica mi è stato subito anticipato che non sarei passata per l'altezza (il minimo richiesto era, come NTV, 1.60 m)...nel 2011 ancora co sta storia dell'altezza!!! mah! Cmq mi ricordo che, successivamente, mi recapitarono a casa la lettera in cui mi si confermava l'esclusione alla selezione di Hostess, ma che ero idonea per altri profili...MAI ri-contattata! Vorrei provarci cmq in NTV, però...boh! Fai tutta la trafila, magari passi e poi alla visita medica sei fuori...vabbè, ci rifletterò su!
Qualcuno sa se questa selezione riguarda l'assunzione nel Centro Italia? Ho letto qualcosa del genere qualche giorno fa proprio sul sito NTV, ma ora ci sono solo gli avvisi per le preselezioni a Milano...
all'assesment mi hanno detto che altezza e vista sono fondamentali... come anche l'inglese!!
ma altezza e vista sono proprio requisiti di legge!!
Commenta
-
Originariamente inviato da AnNa* Visualizza il messaggioSi, e ho fatto il CT a Roma a inizio mese...
Commenta
Commenta