annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ev@ Visualizza il messaggio
    Idem per l'apt di Pisa (dove io infatti io sono una delle tante 'stagionali'.. Un mazzo così da Pasqua a settembre e poi ciao ciao) I 'fissi' hanno parenti, conoscenti e quant'altro che già lavorano lì, ai piani alti. Uno schifo. Una rabbia. Non mi fate dire altro ... Che non è nemmeno il luogo giusto. Anzi.. Sorry. Ma l''aeroporto' è una argomento sensibile x me.
    Ciau
    idem per me..dopo 11 anni che ingoio veleno..nn sto a Pisa,ma in uno dei due grandi apt italiani..più grande +è l'apt,peggio è...

Commenta

Originariamente inviato da tufetta Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      vedo che ci sono tanti spunti ma anche tanti dubbi perciò vi porto anche la mia esperienza sperando vi sia di qualche aiuto.
      Ho fatto il primo assessment per Station Manager a Roma intorno al 20 novembre (non ricordo più la data esatta), è durato tutta una giornata lavorativa e ci hanno fatto fare un colloquio one on one di inglese, un questionario (big 5 questionnaire) per la valutazione psico-attitudinale dei candidati e poi 2 giochi di ruolo, uno individuale e uno a squadre. In ultimo il colloquio face to face con i selezionatori di Studio Staff.
      Sono sempre stati chiarissimi su come si sarebbe svolta la giornata, quali gli obiettivi, quali le aspettative, quali le tempistiche. Ci avevano infatti detto che avrebbero chiamato nei primi giorni della settimana successiva per i secondi colloqui e infatti il lunedì è arrivata la chiamata.
      Il secondo assessment era articolato in 2 colloqui distinti, uno con la line operativa e uno con la line del personale. Nel primo mi è sembrato che fossero più interessati nel valutare la capacità espresse nel primo assessment e nel curriculum, nel secondo più nel valutare le reali motivazioni dei candidati verso il ruolo.
      Nel primo colloquio devo dire che sono stati molto accoglienti, sorridenti e mi hanno sinceramente messa a mio agio. Nel secondo colloquio sono state molto più provocatorie e mi hanno punzecchiata in diverse maniere (credo) per testare di che pasta sono fatta.
      Posso aggiungere inoltre che nella valutazione del salario mi hanno dato un'indicazione approssimativa per difetto in quanto mi è stato detto che non hanno ancora finalizzato la stesura del contratto pertanto non possono comunicare una cifra esatta al momento.
      Per quanto riguarda invece la tempistica hanno tenuto a specificare che per le visite mediche cominceranno a chiamare solo a selezioni ultimate (per la qualifica di station manager) pertanto stimavano fine dicembre.
      Vista la puntualità e la serietà dimostrate nei miei confronti fino ad oggi ritengo che sia una stima attendibile, ma non mi spaventerei se a metà gennaio ancora non avessi avuto notizie. Ci sono comunque le festività di mezzo e l'Italia si ferma in questi periodi dell'anno.
      Ecco qua, se avete dubbi e/o domande chiedete pure!
      Ciao e buona serata!
      sono le stesse cose che hanno detto a me per Train Manager Senior,però mi avevano detto k sarei stata ricontattata,in caso di esito positivo del secondo colloquio,dopo 10 gg circa e che le visite per i TMS sarebbero iniziate verso il 20 dicembre..
      quindi,io il secondo colloquio l'ho sostenuto il 2 dicembre..per la eventuale chiamata di idoneità dovremmo esserci solo che ancora nn è arrivata e cominciano a salire le angosce...

Commenta

Ultime da studio staff

HO RICHIAMATO... ho fatto nome e cognome di chi è convocato per il 17 alla visita medica...per train manager senior...li ho incalzati...
        mi è stato risposto:
        "SI è vero... abbiamo con molta calma iniziato ad inviare le convocazioni per la visita medica....
        il grosso delle convocazioni però saranno fatte in questa settimana e nella prossima. Telefoneremo e poi manderemo una mail ai convocati a visita medica....mentre manderemo una sola mail di esclusione a chi sarà stato escluso. Un po di pazienza..se entro la fine della prossima settimana però, non ha ricevuto ne un si ..ne un no..ci richiami e controlliamo il suo nominativo. Ad ogni modo la maggiorparte delle visite mediche verranno effettuate a gennaio..considerando le festività"
        thats' all....
        NIENTE ANSIE. solo fottutissima attesa!
        saluti

Originariamente inviato da b747 Visualizza il messaggio
        guarda io non ho parole..infatti,almeno sapere se si è stati esclusi..a me è stato detto che n hanno ancora chiamato e che chiameranno qs settimana..CHE SI DECIDANO...

Commenta

Originariamente inviato da muflonepignolo Visualizza il messaggio
          HO RICHIAMATO... ho fatto nome e cognome di chi è convocato per il 17 alla visita medica...per train manager senior...li ho incalzati...
          mi è stato risposto:
          "SI è vero... abbiamo con molta calma iniziato ad inviare le convocazioni per la visita medica....
          il grosso delle convocazioni però saranno fatte in questa settimana e nella prossima. Telefoneremo e poi manderemo una mail ai convocati a visita medica....mentre manderemo una sola mail di esclusione a chi sarà stato escluso. Un po di pazienza..se entro la fine della prossima settimana però, non ha ricevuto ne un si ..ne un no..ci richiami e controlliamo il suo nominativo. Ad ogni modo la maggiorparte delle visite mediche verranno effettuate a gennaio..considerando le festività"
          thats' all....
          NIENTE ANSIE. solo fottutissima attesa!
          saluti
          grazie per le info..mi aspettavo che chiamassero per primi quelli che per primi hanno sostenuto i colloqui..percui..armiamoci di santa pazienza..
          però scusa PERCHè A ME HANNO DETTO,GIURATO E STRAGIURATO che nn avevano chiamato nessuno?? devo togliermi questo modo troppo educato e poco incalzante..avrei dovuto essere più decisa ma sai..temevo anche che se fossi stata troppo pretenziosa si sarebbero sgnati il nome e ..croce sopra..è sempre un'azienda privata,nn si sa mai...
          Ultima modifica di b747; 13-12-2010, 18:26.

Commenta

grazie per le info..mi aspettavo che chiamassero per primi quelli che per primi hanno sostenuto i colloqui..percui..armiamoci di santa pazienza..
            resto dell'idea che chiameranno anche in base al pravviso da dover dare nell'attuale impiego.
            io ad es. lo devo dare max il 7 gennaio. visita medica dopo quella data vorrebbe dire per me non poter iniziare il corso a marzo come hanno detto.
            (e penso che dopo la visita medica ci sarà un colloquio finale di "messa a punto" dei dettagli tecnici del corso e/o impiegatizi, quindi altri giorni in standby)

Commenta

Originariamente inviato da Diego86 Visualizza il messaggio
              Ho chiamato StudioStaff... I requisiti per essere ammessi alla fase successiva dopo i test di Milano e Roma sono questi:
              - punteggio di almeno 21

- vincolo di almeno 5 PUNTI ( che e' diverso da 5 domande esatte) nella parte d'inglese.

Quindi non c'e' una vera e propria graduatoria!!!
              Magari con dieci punti in meno entri solo perche hai un punto un piu' in inglese... Beh senza parole.

Sono arrivati a fare il test solo quelli che in fase di invio candidatura hanno fatto il test d'inglese e hanno risposto esattamente a 9/10 domande su 10.

CIAO
              Fermo restando che rispetto il fatto che l'inglese sia sacrosanto e che NTV debba in qualche modo fare una scrematura dei concorrenti...il vincolo dei 5 punti in inglese era comunque da comunicare!inoltre, correggetemi se sbaglio,nel mio turno del 10 alle 17 mi sembra che le domande in inglese fossero proprio 5...di cui una "a hem is"...io ho una laurea in lingua inglese e sinceramente non passare perché non so cosa sia un hem...mi rode

Commenta

Originariamente inviato da acmar Visualizza il messaggio
                resto dell'idea che chiameranno anche in base al pravviso da dover dare nell'attuale impiego.
                io ad es. lo devo dare max il 7 gennaio. visita medica dopo quella data vorrebbe dire per me non poter iniziare il corso a marzo come hanno detto.
                (e penso che dopo la visita medica ci sarà un colloquio finale di "messa a punto" dei dettagli tecnici del corso e/o impiegatizi, quindi altri giorni in standby)

un altro colloquio?????ancora in stand-by dopo le visite mediche?? no ti prego...

spero che tu ti stia sbagliando sul colloquio finale..nn per te,eh,ma perchè a Gennaio si doveva firmare..se dovessero cambiare le carte in tavola,sarebbe veramente tragi-comica la cosa..

Commenta

un altro colloquio?????ancora in stand-by dopo le visite mediche?? no ti prego...

spero che tu ti stia sbagliando sul colloquio finale..nn per te,eh,ma perchè a Gennaio si doveva firmare..se dovessero cambiare le carte in tavola,sarebbe veramente tragi-comica la cosa..
                  concordo, mica ci manderanno il contratto casa per lo meno ci vorranno incontrare per fare il punto insieme?
                  ovviamente penso positivo, e mi aspetto la chiamata per tutti noi

Commenta

Originalmente inviato da Icarus
                    "Ma perchè in sede di selezione non l'hanno detto questo fatto dei 21 punti totali ed dei 5 di inglese. Hanno fatto tutto un papiello sulla trasparenza e poi "dimenticano" di dire queste cose. La signora di studio staff si è soffermata più di dieci minuti sugli step di selezione, non accennando minimamente ai parametri minimi da rispettare per passare i quiz. Questa è una vergogna, perchè già il tempo concesso è poco, però se avessimo saputo che per l'inglese contavano minimo 5 punti tutti ci avrebbero perso più tempo sopra. Mah...Fan**** a loro e fan**** la trasparenza. Intanto io rischio di rimanere fuori per una risposta non data in inglese, che se avessi avuto più tempo e soprattutto avessi saputo di questi criteri avrei dato sicuramente anche buttandomi."

Sono assolutamente d'accordo con Icarus credo fosse da dire in fase di preselezione anche perchè dei test del genere dovrebbero avere un punteggio minimo non puoi dire che le risp esatte valgono 1 quelle sbagliate -0.25 e quelle non date 0 e poi omettere il fatto che devi rispondere esattamente ad almeno 5 di inglese credo non sia proprio corretto comunque vabbé vedremo domani i veri criteri!

In bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da gaguttilla Visualizza il messaggio
                      Complimenti!!!! Un grandissimo in bocca al lupo!
                      Quando vai?
                      Grazie!!! Crepi il lupo!!!! Vado giu' mercoledi per giovedi come la settimana scorsa;
                      io nn ne sarei cosi' sicuro che i giochi siano chiusi per il ns gruppo, se per es. ti considerano anche per SMngSr c'è ancora tempo, in piu' secondo me devono ancora valutare varie cose (tipo quello che ti han detto a colloquio e nn stamo qui a ripetere di nuovo), dai temporeggia un altro po prima di partire per Panama!
                      Ti faccio sapere, ciaooo

Commenta

Sto operando...
                      X