annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Appena chiamato Studio Staff per sapere se avevano ricevuto il personal form che non avevo portato al primo colloquio e mi hanno detto che verranno contattate le persone solo se saranno ammesse al secondo colloquio.
    Mi ha detto che, nel mio caso, se ne parlava la settimana prossima.
    Non so come funziona per gli altri ruoli ma penso sarà assolutamente lo stesso, dati i numeri.

Commenta

Originariamente inviato da guacamole Visualizza il messaggio
      Per me scremano anche perchè secondo me le richieste sono state proprio tante.
      Ognuno dei candidati aveva qualcosa per essere chiamato: uno aveva vissuto all'estero un paio d'anni, occupandosi di turismo, uno era un asistente di volo, una lavorava a malpensa (anche se in modo molto precario).
      Probabilmente avevano tutti un motivo per essere li, non erano li a caso.
      Devo anche dire che alla prova dei fatti secondo me dopo 10 minuti le psicologhe sapevano già chi sarebbe passato oltre la prima fase. Non parlo di me, non so valutarmi. Ma gli altri io saprei chiaramente chi può avere chance e chi no. Secondo me uno solo dei 7 farà il secondo colloquio. Ripeto, io non mi metto in classifica perchè non saprei dire, anche se ho buone sensazioni. Ma realisticamente quello che credo conti più del resto è l'abitudine a gestire situazioni e uomini. Questo è quello che emergerà dai role play. NOn si può barare, non credo.
      Questo è quello che cercano più di qualunque cosa, perchè non si può insegnare.
      ti ringrazio..avevo due "colleghi" tra i tuoi competitors...sono un'assistente di volo anch'io..precaria..ma nn sempre il fatto di essere precari significhi nn valere sul lavoro..il trasporto aereo è un mondo schifoso..ecco perchè vorrei cambiare..
      quindi secondo te solo uno su sette (te scluso mi pare di capire) passerà?

Commenta

ragazzi ho sentito proprio poco fa ke l aeroporto d Linate ha avuto dei problemi (ritardi e cancellazioni d voli...) a causa della neve! io dovrò essere là il 2.. sxo d nn avere problemi.. sarebbe il colmo nn potere riuscire a fare la selezione x il tempo!

Commenta

Originariamente inviato da brix81 Visualizza il messaggio
          ragazzi ho sentito proprio poco fa ke l aeroporto d Linate ha avuto dei problemi (ritardi e cancellazioni d voli...) a causa della neve! io dovrò essere là il 2.. sxo d nn avere problemi.. sarebbe il colmo nn potere riuscire a fare la selezione x il tempo!

da assistente di volo se posso dari un consiglio..LINATE ha SEMPRE problemi ogni vlta che c'è una anche piccola variazione metorologica..(radar di terra nn funzionante...ops..)
          parti da malpensa piuttosto..molto meglio..ciao in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da brix81 Visualizza il messaggio
            Ciao brix 81!

guarda, io fossi in te per essere sicura al 100% non partirei la mattina stessa... purtroppo i voli che partono o arrivano a Linate(come già anticipato dall'altra ragazza), ma come molti aeroporti alla fine, sono spesso in ritardo. Inoltre al nord è previsto tempo incerto la prossima settimana e di sicuro, vista l'organizzazione, neve è sinonimo di disagi. Ogni anno appena cadono 2 cm di neve impazziscono tutti!!!!
            Considerando inoltre che alla fine potremmo anche essere convocati alle 9 del mattino, se il volo parte alle 6 e 45 ed è puntuale, non so se ce la faresti ad arrivare all'hotel puntuale comunque.
            Non voglio metterti ansia ma fa bene i tuoi conti io per prima preferisco spendere 40 euro in più(che non sono pochi vista la mia situazione) per una camera in albergo piuttosto che perdermi il test!

ciaoooo!

Commenta

Originariamente inviato da nuvola2010
              ciao..quindi vedo che ci sono impressioni molto diverse..posso chiederti come hai visto tu la selezione? sono un po' preoccupata per questi role play..grazie x la risposta
              ciao.
              il primo role play simula un asituaione nella quale la tua azienda,che è un'azienda di catering aziendale,deve affrontare un problema con la multinazionale di cui gestisce la mensa.
              è un role play individuale,nel senso che si parla tutti,ma uno per volta,e non ci sono sottogruppi.
              il secondo,invece,si fa divisi per sottogruppi (e nel colloqui con la psicologa successivo,ho poi appurato che le scelte delle persone da mettere insieme NON erano casuali,come pensavo)
              si tratta di gestire il lancio di un nuovo prodotto di pasta,considerando i vari punti di vista quello finanziario,quello di ricerca e sviluppo e quellodi marketing.ogni sottogruppo gestiva un'area differente.
              Intanto le psicologhe scrivono,scrivono..e poi al colloquio individuale a me è stata chiesta anche un'impressione su questi role pay. devi essere te stessa,non cercare di strafare o di sopraffare (come secondo me,ha fatto chi ti ha risposto prima..) la cosa migliore sarebbe dimostrare di avere le idee chiare,ma di saper prendere realmente in considerazione l'opinione degli altri,e poi saper anche farsi ascoltare e far valere il proprio punto di vista.
              del resto,è quello che fa un responsabile,no?
              spero di esserti stato utile..

Commenta

Originariamente inviato da nuvola2010 Visualizza il messaggio
                da assistente di volo se posso dari un consiglio..LINATE ha SEMPRE problemi ogni vlta che c'è una anche piccola variazione metorologica..(radar di terra nn funzionante...ops..)
                parti da malpensa piuttosto..molto meglio..ciao in bocca al lupo
                ciao..si grazie x il consiglio (anke a giu88ly ..)..
                alla fine mi sa ke al 90% partirò il 1° dicembre.. 1 giorno prima della selezione ma sempre su Linate così m metto al sicuro..

Commenta

A forza di leggere tutte queste cose mi sta salendo l'ansia!Ma pensate che anche per le figure di steward e hostess gli altri step saranno cosi dopo questo test di preselezione del 2 e del 10?

Commenta

Originariamente inviato da Marzy84 Visualizza il messaggio
                    A forza di leggere tutte queste cose mi sta salendo l'ansia!Ma pensate che anche per le figure di steward e hostess gli altri step saranno cosi dopo questo test di preselezione del 2 e del 10?
                    ciao.
                    io penso che le selezioni saranno TUTTE abbastanza dure,ovvio che,a seconda del ruolo,sale la difficoltà,sia per entrare che per passare il corso..

Commenta

Originariamente inviato da Marzy84 Visualizza il messaggio
                      ciao marzy84,
                      ank io m sto stressando a leggere tutti qst post..
                      penso ke dopo il ns test d preselezione gli altri steps nn saranno d certo 1 passeggiata..saranno cmq difficili ma diversi naturalmente ..
                      devono cmq essere duri xkè siamo in tanti e x fare 1 scrematura nn possono fare altro.. l unica cosa ke nn mi va è essere giudicata cn dei test psicoattitudinali ke si basano nn su conoscenze d culturale generale o d lingue straniere ma su cose ,secondo me,nn inerenti cn il ns xcorso..

Commenta

Sto operando...
                      X