annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da daria.b83 Visualizza il messaggio
    praticamente noi che siamo stati convocati per il 2/12 avremo dunque i 2 colloqui individuali di cui uno in inglese, il fantomatico big five e i 2 role play..ma si puo sapere su cosa vertono questi role play?e qualche esempio di domanda del big 5?giusto per avere un'idea!
    grazie!!
    Vorrei specificare che quello che racconto io è relativo alle selezioni per Train Manager, credo fortemente che il percorso selettivo per altri ruoli sia diverso.... detto questo, i role play sono delle discussioni di gruppo su casi aziendali che vengono esposti dai selezionatori, a voce o con piccole dispense. I candidati sono invitati, tutti insieme, o in piccoli gruppi, a risolvere il caso aziendale. Servono per vedere come interagiscono le persone tra di loro, se parlano, quanto parlano, se interrompono, se ascoltano e capiscono l'altro, se si stressano, se perdono la pazienza ecc ecc. Il big five è un test psicologico, sono domande tipo: ti senti preoccupato spesso? e tu devi mettere una crocetta accanto, che indica, con un valore da 1 a 5, quanto questa cosa è vera per te. Il fatto è che la stessa domanda ti viene posta in tante altre forme diverse, e tu, se sei una persona istintivamente coerente e che non dice puttanate, dovresti tendenzialmente rispondere allo stesso modo. Devi essere sincero, istintivo e non pensarci troppo. Alla fine si vede se sei uno che dice palle, in buona sostanza

Commenta

Ricevuto oggi comunicazione per prima giornata di selezione domani (!!!!!) per il ruolo di train manager senior.
      Qualcun altro per domani?

Il colloquio in inglese mi mette un pò di ansia.
      Il resto mi sembra tutto molto personale. Non c'è il giusto o lo sbagliato ma solo quello che a loro serve e quello che non serve.

Commenta

Originariamente inviato da guacamole Visualizza il messaggio
        Ricevuto oggi comunicazione per prima giornata di selezione domani (!!!!!) per il ruolo di train manager senior.
        Qualcun altro per domani?

Il colloquio in inglese mi mette un pò di ansia.
        Il resto mi sembra tutto molto personale. Non c'è il giusto o lo sbagliato ma solo quello che a loro serve e quello che non serve.
        Io ho già fatto tutti gli step per la stessa posizione, se leggi i miei post forse può tornarti utile:-)
        Cmq congratulazioni! A roma o milano? Io credevo che avessero finito con le convocazioni per train manager.... nn ci capisco più niente!

Commenta

Originariamente inviato da lukar76 Visualizza il messaggio
          Io ho già fatto tutti gli step per la stessa posizione, se leggi i miei post forse può tornarti utile:-)
          Cmq congratulazioni! A roma o milano? Io credevo che avessero finito con le convocazioni per train manager.... nn ci capisco più niente!
          Il 2 ci sono le selezioni per train manager j

Commenta

Non saprei che dirti. Io oggi ho chiamato per avere chiarimenti: ho visto che avevano aperto le domande dal 22 ottobre e io nella prima tornata di colloqui non avevo potuto essere presente perchè ero in Libia per lavoro. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere. Torno a casa stasera e ti trovo la loro mail di convocazione per domani mattina. Pazzesco.
            La sede è Roma.
            Ho letto tutti i tuoi interventi. Non capisco i complimenti per cosa sono visto che la selezione deve ancora iniziare!

Ripeto: a me spaventa solo il colloquio in inglese perchè io non definirei, il mio, ottimo. Mi faccio capire molto bene, capisco un pò meno bene. Certo che nelle situazioni ordinarie vado benissimo e so, almeno credo, sostenere una conversazione. Ho seguito i corsi al British Council fino al 5b (propedeutico al First Certificate in English). Non so se è sufficiente.
            Ma credo che le carte non si giochino solo su quell'aspetto.

Comunque ripeto la domanda: nessuno per domani (ma non è che il mio è una selezione di recupero per cui alla fine vado da solo????)

Commenta

A proposito: ma a quanto ammonterebbe lo stipendio del train manager senior? Qualcuno lo sa?

Commenta

Originariamente inviato da guacamole Visualizza il messaggio
                A proposito: ma a quanto ammonterebbe lo stipendio del train manager senior? Qualcuno lo sa?
                penso sui 2000

Commenta

Nessuno finora ha sostenuto colloqui in lingue diverse dall'inglese?

Commenta

penso sui 2000
                    anche a me hanno preventivato la stessa cifra, ma non so se parlavano di netto o di lordo.

Commenta

Originariamente inviato da acmar Visualizza il messaggio
                      anche a me hanno preventivato la stessa cifra, ma non so se parlavano di netto o di lordo.
                      parlavano di netto acmar... Ma secondo te ce l'hanno detto perché erano mezzi sicuri che ci prendevano o solo per prassi??? ehehe

Commenta

Sto operando...
                      X