Secondo il bando c1 riservato ai disabili le unità richieste sono 22. Questa è l'unica certezza a mio avvviso, se poi tu Bluevertigo hai certezza dei 40 posti, nonostante una semplice comunicazione verbale della commissione, meglio per tutti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso giunta del lazio per 20 istr.ri amm.vi riservato alla legge 68/99
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Bluvertigo Visualizza il messaggioNo, io certezze non ne ho. Ma non penso che il tipo della commissione abbia parlato così a vanvera. Ripeto, i posti vacanti sono ben 100 per cui tutto puo' essere. Ma tu sei passato all'orale?
Commenta
-
bah...che fossero pure 50 io ormai sono fuori. e sempre così capita. credo che se esce un concorso in cui siamo 100 e ne devono prendere 99 , io esco fuori. Anche se devono prenderne 100 su 99.. cioè con posti piu' dei concorrenti. Basta che le commissioni si inventano tracce come quella dei contratti della pubblica amministrazione in un concorso per istr. amm.vo e tu che hai studiato te ne esci fuori,perchè ammettono persone a loro totale discrezione.Credo sia solo il caso di cercarsi una bella raccomandazione o dire addio ai concorsi.
Commenta
-
[QUOTE=mark1;565320]Dimentiki una cosa, premetto ke non sono disabile e non ho fatto di conseguenza questo concorso, poikè i posti sn circa 100 da coprire, la legge vuole ke il 15% sia riservato in base alla legge 68/99. Quindi a priori i posti per i disabili dovevano essere circa 15 portati a 22 per future necessità, mentre gli altri 80 posti saranno coperti con il bando uscito per 40 posti. Inoltre 5 posti di C1 saranno coperti tramite mobilità. In altre parole è come se la regione lazio avesse bandito un concorso per 100 posti di cui il 15% riservato ai disabili ...
Quella del 15% non la sapevo. So che esiste una % minima di "disabili" da assumere in base all'organico dell'azienda. Comunque nessuno vieta ad un "disabile" di partecipare ad altri concorsi. Se e' piu' meritevole puo' essere assunto comunque e superare gli altri in graduatoria. L'unica differenza e' che i posti non sono riservati. Non esistono invece concorsi riservati ai non disabili (a parte forse polizia od altri in cui e' necessario un buon stato fisico). Ovviamente succede che esistano concorsi riservati solo ai "disabili" per le ovvie situazioni di difficolta' che questi incontrano nel mondo del lavoro.
Commenta
-
Buongiorno
Parteciperò al concorso per numero 40 posti di assistente amministrativo; la prova preselettiva ( e mi riferisco al concorso per n. 20 posti) com'era? Nello specifico: per le risposte sbagliate e omesse, quale era la decurtazione di punteggio? Se possibile, postate qualche domanda?Giusto per farmi un idea!
Grazie in anticipo per chi risponderà
Commenta
Commenta