annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso giunta del lazio per 20 istr.ri amm.vi riservato alla legge 68/99

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    posso chiederti dove hai reperito materiale sulla contabilità statale?

    Commenta


      ancora non ho capito cosa si intende esattamente per PRINCIPI DI SCIENZE DELL'AMMINISTRAZIONE.... il programma è vasto ma questo PRINCIPI non riesco a collegarlo.Ho un libro di scienze dell'amministrazione, è vasta la materia,non ditemi che bisogna studiarsi tutto?!?Inoltre è già presente nel diritto amministrativo una parte che parla della PA come azienda... amministrazione ovviamente intendiamo pubblica nel nostro caso....voi cosa state studiando per questi principi di scienze dell'amministrazione?

      Commenta


        Scusate ma si possono portare le leggi scaricate via internet? Omeglio le fanno consultare o solo i codici?

        Commenta


          Prima prova scritta

          Ciao a tutti,
          oggi c'è stata la prima prova scritta. Un elaborato con una traccia molto difficile sulla capacità contrattuale della P.A. con riferimento alle direttive della U.E. riguardo all'entità economica di tali contratti.
          Io sinceramente non sapevo cosa scrivere, ho provato ad argomentare qualcosa e spero che sia sufficiente per ottenere il voto minimo (cioè 21) per poter accedere all'orale.
          Ovviamente dobbiamo fare i conti con la prova di domani, chissà cosa sarà. Probabilmente un altro elaborato, speriamo però con una traccia più semplice.
          Io avrei preferito la traccia, che invece è stata scartata, sulla riforma del titolo V della Costituzione. Vabbè pazienza!
          In bocca al lupo a tutti per domani!
          Ciaooooooooooooooooo

          Commenta


            Potete postare le tracce uscite? Grazie in anticipo

            Commenta


              prima prova: la capacità contrattuale della pubblica amministrazione in riferimento all'entità economica dei contratti anche secondo le direttive dell'unione europea
              seconda prova(più facile): le entrate tributarie delle regioni e degli enti locali territoriali

              Commenta


                Salve,

                Io ho sostenuto gli scritti...qualcuno ha gia' ricevuto la raccomandata con le date dell'orale?

                Commenta


                  Scusate, ma prima non escono gli esiti sul sito della Regione e poi chi passa viene invitato a sostenere l'orale con raccomandata??
                  Mi sembra di ricordare che ciò ha detto la commissione in sede di esame.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da marcigaup Visualizza il messaggio
                    Scusate, ma prima non escono gli esiti sul sito della Regione e poi chi passa viene invitato a sostenere l'orale con raccomandata??
                    Mi sembra di ricordare che ciò ha detto la commissione in sede di esame.
                    Si ma sul bando non e' espressamente scritto che i risultati compariranno anche su internet. Cmq non sarebbe male cosi' e' possibile vedere la propria posizione rispetto agli altri

                    Commenta


                      Be sul sito ancora nulla.
                      Chi ricevesse la raccomandata per favore scrivetelo sul forum.
                      Così magari capiamo che non escono i risultati sul sito e se non ci arriva la RR vuol dire che non siamo passati.
                      Speriamo di noooooooooo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X