annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao

sono un nuovo iscritto al forum.

Ho partecipato il 15 all'Ergife per il bando dei 32 diplomati, E1-

Sono risultato idoneo con 28,72.

Non concordo con voi per la lettura del peso dei titoli, specialmente per la sezione dell'esperienza lavorativa.

Io la leggo così:

Ipotesi: 7 anni di lavoro nel campo successivi al titolo.

2 anni erano prerequisito di ammissione, quindi ZERO PUNTI.

7-2=5 anni residui.

Questi anni residui andranno a formare i punti necessari.

5 cui vanno aggiunti +20% o +30% (quindi 6 o 6,5 a seconda dei casi).

A questi vanno aggiunti i punti di diploma e di formazione professionale, mettiamo una votazione di fascia bassa, 12 punti e senza corsi.

In questo caso il candidato non ce la farebbe e sarebbe eliminato, ma tant'è.

Nel caso in cui, invece, chi ha 2 anni di lavoro ottiene 16 punti (e non credo proprio che sia così) basterebbe avere 2 anni di esperienza e 37/60 e nessun corso di specializzazione per avere l'accesso agli orali... mi sembra un po' pochino non credete?

Inoltre avrebbero scritto 16 punti e non "Fino a 16"...

Vorrei sapere cosa ne pensate (spero di non diventare impopolare al mio primo post...)

P.S.: non sono interno ENEA, non sono raccomandato e il mio obiettivo è entrare in graduatoria per andare a lavorare nella sede di Ispra.

Commenta

molte cose sono a interpretazione, la tabella per i diplomati amministrativi l'hanno già modificata, cosa che secondo me dovrebbero fare anche per i diplomati tecnici......

Commenta

ritengo che il max dei punti disponibili cioè 16 per il biennio + 4 per gli anni successivi, si ottengano solo e soltanto se la propria attività lavorativa è perfettamente coincidente con la posizione per cui si concorre.

non vedo altre interpretazioni possibili.

Commenta

@samadei74
          per i laureati tecnici i punti vengono attribuiti in base all'attinenza dell'esperienza con le richieste!
          +0,5 punti per ogni semestre eccedente i 2 anni richiesti.

deduco sia il solito per gli altri.

Mi spieghi che relazione ha la graduatoria enea con ispra?!

Commenta

Ammissione?

Ho appena chiamato al centralino dell'ENEA e mi hanno detto che le ammissioni usciranno alla fine della prossima settimana, c'è da fidarsi? O rispondono a caso?
            Qualcuno degli interni riesce ad avere informazioni più precise a riguardo?

Saluti.

Commenta

infatti non ho capito neppure io che cosa ha a che fare la graduatoria enea con ispra...????

Commenta

Originariamente inviato da samadei74 Visualizza il messaggio
                ciao

sono un nuovo iscritto al forum.

Ho partecipato il 15 all'Ergife per il bando dei 32 diplomati, E1-

Sono risultato idoneo con 28,72.

Non concordo con voi per la lettura del peso dei titoli, specialmente per la sezione dell'esperienza lavorativa.

Io la leggo così:

Ipotesi: 7 anni di lavoro nel campo successivi al titolo.

2 anni erano prerequisito di ammissione, quindi ZERO PUNTI.

7-2=5 anni residui.

Questi anni residui andranno a formare i punti necessari.

5 cui vanno aggiunti +20% o +30% (quindi 6 o 6,5 a seconda dei casi).

A questi vanno aggiunti i punti di diploma e di formazione professionale, mettiamo una votazione di fascia bassa, 12 punti e senza corsi.

In questo caso il candidato non ce la farebbe e sarebbe eliminato, ma tant'è.

Nel caso in cui, invece, chi ha 2 anni di lavoro ottiene 16 punti (e non credo proprio che sia così) basterebbe avere 2 anni di esperienza e 37/60 e nessun corso di specializzazione per avere l'accesso agli orali... mi sembra un po' pochino non credete?

Inoltre avrebbero scritto 16 punti e non "Fino a 16"...

Vorrei sapere cosa ne pensate (spero di non diventare impopolare al mio primo post...)

P.S.: non sono interno ENEA, non sono raccomandato e il mio obiettivo è entrare in graduatoria per andare a lavorare nella sede di Ispra.
                I punti base per i due anni esperienza sono detti fino a ##.... non perchè sono 0 ma perchè la commissione, sulla base di quanto tu hai scritto nella domanda, deciderà la pertinenza della tua esperienza e ne assegnerà una valutazione...
                esempio laurea tecnica fino a 24...
                per la commissione è pertinente 16 + mezzo punto per semetre in più supponiamo 6 semestri...
                risultato 16 + 3 = 19 eventuale voto laurea esempio 6 totale 25.... se non hai esperienza ENEA (30%) o altro Ente (20%) o dottorati vari ecc.... saresti fuori...
                Suppongo che se il centro Ricerche ENEA Y vuole nella domanda uno che spacchi le pietre con la testa e tu hai lavorato in quel centro e hai spaccato le pietre con la testa, la commissione quasi certamente assegnerà 24 punti.... Più pertinente di così....

Commenta

Ispra non inteso come ex APAT ma come Centro Ricerche ENEA Ispra... qualcuno vorrà andare a Casaccia chi a saluggia chi al brasimone ecc...

Commenta

grazie

vorrei sapere però dove c'è scritto che per il biennio mi spettano 16 punti se attinenti al bando.

Ispra centra perché è scritto sul bando che per tutti gli altri in graduatoria si può essere chiamati per qualunque altra sede ENEA in Italia.

Commenta

samadei....ISPRA???....non vorrei sbagliarmi ma credo che tu habbia le idee un po confuse!...il concorso è per diplomati tecnici ENEA... e non ISPRA 1 posto a Bologna e 4 a Casaccia...cosa centra l'ISPRIA...???

me ne guarderei di dire queste cose al colloquio... :-)

Commenta

Sto operando...
                      X