annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Beh, costretto a ripostare però con qualche interessante novità. Buona lettura a tutti voi :


    "Nota informativa “Concorsi ENEA”
    (scadenza 30 agosto 2010)

    L’ENEA nella riunione del 7 u.s. sollecitata sull’argomento ha confermato che le domande sin ora pervenute sono circa 10.000 per i quattro bandi , ma che l’indicazione che viene dalle Poste è che si arriverà probabilmente a 13.000. Da una proiezione sulle domande esaminate risulterebbe che circa il 50% di esse riguardano i profili di laureati tecnici. E’ stata attivata una task force di circa 30 persone per una “scrematura” delle domande a fronte della verifica del possesso dei requisiti, il mandato è di escludere solo i “casi certi” e di ammettere “con riserva” i dubbi.Il lavoro sarà eseguito in un paio di settimane. A causa dell’elevato numero di domande, l’ENEA ha deciso di affidare ad una società esterna di chiara rilevanza nazionale, la gestione di una pre selezione che riguarderà i quattro bandi e quindi tutte le posizioni a concorso. Non è ancora definito se la suddivisione dei candidati e quindi la scelta dei test, avverrà solo per titolo di studio (laureati o diplomati) o se la selezione sarà più specifica tra i laureati, suddivisi tra loro. Abbiamo chiesto di privilegiare la seconda soluzione con test “scientifici” esclusivi o almeno a dominanza su quelli di “cultura generale”. A fronte delle 181 posizioni a concorso saranno selezionati circa 3000 candidati che saranno avviati alla fase concorsuale per titoli ed esame. L’ENEA sta già provvedendo alla definizione delle commissioni che saranno quattro (una per ogni bando) articolate in sottocommissioni (per posizione), nelle quali saranno presenti qualificati rappresentanti delle unità richiedenti. L’ENEA conta di poter convocare i candidati ai test pre selettivi entro la prima metà di ottobre e di chiudere il processo entro l’anno in corso."

    Commenta


      #22
      C'è qualcuno che parteciperà a questo concorso?

      Commenta


        #23
        ...intendi ovviamente oltre noi quattro pellegrini che tengono in vita questo topic?! ^___^
        Io spero di partecipare, certo il fatto che a fronte di TREDICIMILA (!!) possibili candidati, ci si ritrovi a parlarne in un gruppo sparutissimo, mi sembra stranissimo. In ogni caso per l'eventuale preparazione non saprei da dove cominciare dato che non si è stabilito ancora l'argomento delle prove preselettive e non è stata pubblicata l'ammissione. Tu come ti organizzerai?

        Commenta


          #24
          Io ovviamente parteciperò alle prove preselettiva...forse più per accumulare esperienza con i concorsi che per speranza di passare!!!Spero però che i test siano di cultura generale e che non gli venga in testa di farli altamente specifici!

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da Camilion Visualizza il messaggio
            ...intendi ovviamente oltre noi quattro pellegrini che tengono in vita questo topic?! ^___^
            Io spero di partecipare, certo il fatto che a fronte di TREDICIMILA (!!) possibili candidati, ci si ritrovi a parlarne in un gruppo sparutissimo, mi sembra stranissimo. In ogni caso per l'eventuale preparazione non saprei da dove cominciare dato che non si è stabilito ancora l'argomento delle prove preselettive e non è stata pubblicata l'ammissione. Tu come ti organizzerai?
            Ciao anche io partecipo a questa preselezione. C'è qualcuno che partecipa per i profili amministrativi?

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da ASIA1977 Visualizza il messaggio
              Ciao anche io partecipo a questa preselezione. C'è qualcuno che partecipa per i profili amministrativi?
              Io partecipo per un profilo amministrativo per laureati. Tu per quale hai presentato domanda?

              Commenta


                #27
                Io partecipo x i profili amministrativi!Per i test non so da dove iniziare...

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da Camilion Visualizza il messaggio
                  Io partecipo per un profilo amministrativo per laureati. Tu per quale hai presentato domanda?
                  Io ho presentato la domanda sia per le 13 unità del profilo laureati che per le 3 unità del profilo diplomati.
                  Il problema è che non so proprio su quale genere di test puntare per la prima selezione. Cultura generale vuol dire tutto e nulla, come pure test attitudinale.

                  Commenta


                    #29
                    I test specifici li dovrebbero fare x per i profili laureati?
                    Speriamo che non sia un concorso fatto x i precari!

                    Commenta


                      #30
                      scusate ma non c'è nessuno che ha già partecipato ad un concorso x l'enea e può darci qualche indicazione?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X