annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianluca75 Visualizza il messaggio
    credo sia vero....
    io personalmente ho fatto 5/6 errori.... bah vedremo
    Anche io ho fatto 5 errori...secondo te è un buon risultato?

Su circa 1200 persone non credo che ce ne siano state tante preparare...molti stavano solo "tentando"... e sulle domande specifiche di diritto e Isvap se non avevi studiato solo la fortuna poteva aiutarti...
    A parte il fatto che secondo me il test del primo giorno era anche più difficile del secondo.

Commenta

Originariamente inviato da Billl@ Visualizza il messaggio
      Anche io ho fatto 5 errori...secondo te è un buon risultato?

Su circa 1200 persone non credo che ce ne siano state tante preparare...molti stavano solo "tentando"... e sulle domande specifiche di diritto e Isvap se non avevi studiato solo la fortuna poteva aiutarti...
      A parte il fatto che secondo me il test del primo giorno era anche più difficile del secondo.

- certamente si passerà avendo fatto almeno 70 domande esatte.

-credo che al prima soglia potrebbe essere da 75 ad 80 domande esatte ( pero' credo che non siano molti ad esempio una ventina)

- la seconda da 72 a 75 (il resto della graduatoria da 20 sino sino a 100 ed ex aequo)

tuttavia ci potrebbero essere sorprese: succede sempre così quando non c'è l'archivio pero' credo che sempre 70-71 esatte.

poi se ci sono molti candidati geni non saprei...

Commenta

Il questionario del primo giorno era senz'altro più impegnativo rispetto a quello del secondo giorno. Ritengo che la soglia minima sia sicuramente verso le 70 domande, 72/73 forse è quella più attendibile. Se dovesse essere, invece, tra le 75 e le 80 risposte esatte, mi arrendo. La maggior parte dei candidati con un notevole livello di preparazione non potrà non aver fatto 5 o 6 errori, c'erano alcuni test veramente difficili ed alcuni pure discutibili, ai limiti del ricorso. Se sarò esclusa per quelle risposte dubbie, non escluderei eventualmente di fare questo ricorso per poter accedere agli scritti.

Commenta

ciao jadie...che significa fare ricorso per accedere agli scritti?

Commenta

Originariamente inviato da Jadie Visualizza il messaggio
            Il questionario del primo giorno era senz'altro più impegnativo rispetto a quello del secondo giorno. Ritengo che la soglia minima sia sicuramente verso le 70 domande, 72/73 forse è quella più attendibile. Se dovesse essere, invece, tra le 75 e le 80 risposte esatte, mi arrendo. La maggior parte dei candidati con un notevole livello di preparazione non potrà non aver fatto 5 o 6 errori, c'erano alcuni test veramente difficili ed alcuni pure discutibili, ai limiti del ricorso. Se sarò esclusa per quelle risposte dubbie, non escluderei eventualmente di fare questo ricorso per poter accedere agli scritti.
            concordo...il primo quiz era moolto più tosto..e te lo dice una che ha studiato parecchio.
            Io ho fatto il secondo e non ho avuto tantissime difficoltà su Isvap e Diritto...invece ho fallito sul maledetto participio presente del verbo essere (che addirittura su un librone di Alpha Test per la preparazione ai concorsi lo ometteva descrivendolo come obsoleto).
            Poi ho sbagliato il contrario di Corroborare...che cacchio di parola è...la odierò per sempre
            Una divisione
            e due cosette di informatica che tra l'altro sapevo ma con l'emozione...
            Come vi è sembrata la commissione...a me il presidente mi è sembrato un pò antipatichello...boh

Commenta

Originariamente inviato da ylenia1984 Visualizza il messaggio
              ciao jadie...che significa fare ricorso per accedere agli scritti?
              Se ci sono delle risposte di dubbia interpretazione, si può pure provare a fare ricorso al TAR se sei stata esclusa logicamente per 1 o 2 test. Ad esempio, il participio passato spanduto è una forma verbale assai rara, io l'ho sbagliata, mi sembrava veramente assurda una cosa del genere. Analogo discorso per i case del computer, io ho escluso il termine blade, includendo tower e desktop tra i corretti, forse ho indovinato, forse no. Se vai su wikipedia, infatti, dovrei aver indovinato, ma, in effetti, sulla stessa enciclopedia il blade si potrebbe sempre considerare un contenitore del computer, bene o male, per cui ci poteva pure essere un bel trappolone in agguato. Con tanti termini di informatica in circolazione, si potevano risparmiare una domanda simile, lasciamo perdere.......

Commenta

Io ho fatto sicuramente 5 errori, quindi, potrei essere fuori. Può darsi che alla fine saltino fuori parecchi 80/80 o 79/80 o giu di lì, ormai dopo i Concorsi al Consiglio Regionale del Lazio sono abituata a tutto. In uno di quei concorsi mi hanno buttata fuori con 49/50, ti giuro che per me, che non sono propriamente una schiappa, rispondere a tutte e 50 le domande era praticamente impossibile. Considera pure che c'erano diverse espressioni matematiche, non una sola come nell'Isvap, per cui bisognava perderci diverso tempo solo per rispondere a quelle domande.

Commenta

Lo stesso termine ostracismo non è propriamente sinonimo di allontanamento, se vogliamo essere precisi. Ma perchè, la domanda sulla motherboard, io la ho sbagliata perchè ho messo che l'hard disk poteva trovarsi su di essa, al contrario delle interfacce del computer, questa era invece la risposta giusta, ma se vogliamo parlare in particolare degli hard disk a stato solido - SSD, il discorso diventa alquanto discutibile.

Commenta

Originariamente inviato da Jadie Visualizza il messaggio
                    Io ho fatto sicuramente 5 errori, quindi, potrei essere fuori. Può darsi che alla fine saltino fuori parecchi 80/80 o 79/80 o giu di lì, ormai dopo i Concorsi al Consiglio Regionale del Lazio sono abituata a tutto. In uno di quei concorsi mi hanno buttata fuori con 49/50, ti giuro che per me, che non sono propriamente una schiappa, rispondere a tutte e 50 le domande era praticamente impossibile. Considera pure che c'erano diverse espressioni matematiche, non una sola come nell'Isvap, per cui bisognava perderci diverso tempo solo per rispondere a quelle domande.
                    Anche io temo parecchi 79/80, 77/80...con 5 errori mi sà che siamo fuori...ne ho quasi la certezza mannaggio.

Commenta

io crdo che 5/6 errori sia la norma o almeno lo spero......

Commenta

Sto operando...
                      X