annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
    non visualizzo nulla
    avete altro materiale da consigliare?

Commenta

Originariamente inviato da goccia di mare Visualizza il messaggio
      non visualizzo nulla
      avete altro materiale da consigliare?
      Si strano, non apre la pagina!
      Cmq basta che vai sul sito dell'isvap e in alto c'è un link con scritto "Normativa"
      Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da cincup Visualizza il messaggio
        beh io almeno farò così ...cmq si, per la parte dell'iSVAP molto si può dedurre dal sito magari scaricando anche il regolamento che può essere utile,su internet ho trovoto l'ultima edizione del 2006!! L'ho messo come allegato
        p.s. cmq sono una LEI...
        Ragazzi che ne dite se intanto cerchiamo di capire bene cosa è compreso nella dicitura che dà il bando cioè "ordinamento e compiti istituzionali dell’ISVAP"?

Sul sito si trova pure troppo e quindi direi se siete d'accordo di pensare insieme a cosa sarebbe bene fare e cosa invece è superfluo...

Commenta

Ho dato un'occhiata all'indice del manuale della Simone.....nella parte riservata propriamente all'ISVAP tratta questi argomenti.....

COMPITI ISTITUZIONALI DELL'ISVAP: La vigilanza nel settore assicurativo - L'impresa di assicurazione - Le condizioni di esercizio dell'attività assicurativa - Le vicende dell'impresa di assicurazione - Misure cautelari di salvaguardia, di risanamento e di liquidazione - Gli intermediari di assicurazione e di riassicurazione - Il mediatore di assicurazione - La trasparenza delle operazioni e la protezione dell'assicurato - Norme relative ai contratti di assicurazione - Il ramo R.C. auto.

Commenta

Originariamente inviato da pulcra84 Visualizza il messaggio
            Ho dato un'occhiata all'indice del manuale della Simone.....nella parte riservata propriamente all'ISVAP tratta questi argomenti.....

COMPITI ISTITUZIONALI DELL'ISVAP: La vigilanza nel settore assicurativo - L'impresa di assicurazione - Le condizioni di esercizio dell'attività assicurativa - Le vicende dell'impresa di assicurazione - Misure cautelari di salvaguardia, di risanamento e di liquidazione - Gli intermediari di assicurazione e di riassicurazione - Il mediatore di assicurazione - La trasparenza delle operazioni e la protezione dell'assicurato - Norme relative ai contratti di assicurazione - Il ramo R.C. auto.
            In pratica parla del settore assicurativo, non proprio dell'isvap! E in più non mi sembra ci sia l'ordinamento lì in mezzo.
            Amat Victoria Curam

Commenta

In pratica parla del settore assicurativo, non proprio dell'isvap! E in più non mi sembra ci sia l'ordinamento lì in mezzo.
              ....in pratica si.....

Commenta

....in pratica si.....
                QUINDI??? un ulteriore indizio che non conviene prendere il manuale...???

Commenta

Originariamente inviato da cincup Visualizza il messaggio
                  QUINDI??? un ulteriore indizio che non conviene prendere il manuale...???
                  Io personalmente non lo prenderò.....credo solo che alla fine può essere un utile strumento di ripasso dopo aver studiato, nulla di più......anche perchè rispetto al contenuto il prezzo del libro mi pare esagerato......per dargli solo un'occhiata meglio prenderlo in biblioteca

Commenta

meglio prenderlo in biblioteca
                    seeeee...ma quale biblioteca comprorebbe un testo del genere!!!! non lo troverai mai!!!

Commenta

Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
                      seeeee...ma quale biblioteca comprorebbe un testo del genere!!!! non lo troverai mai!!!

Qua da me si trovano le edizioni simone.....c'è una sezione dedicata appositamente ai testi dei concorsi

Commenta

Sto operando...
                      X