Originariamente inviato da luffo
Visualizza il messaggio
Piuttosto, chiedo a te, a giango, e a chiunque ne sappia più di me (credo tutti ): cosa ne pensate della possibilità di fare "lobbying"? Ho letto qua e là che se si vuole avere qualche speranza che il proprio CV venga individuato fra le migliaia che compongono le varie liste (la mia è quella di secretary, la più lunga, sigh!), è consigliabile inviare il proprio CV ai vari uffici delle varie istituzioni (tutto molto nebuloso per me ).
In che forma/to andrebbe inviato? Cartaceo? Elettronico? Con o senza foto? Inviarlo a tutti indistintamente o individuare delle "vacancies" nei vari comparti?
Immagino debba essere in inglese e in formato europeo (sarebbe il colmo il contrario ). E nella lettera di accompagnamento cosa ci mettiamo: "Se vi sono piaciuta sappiate che mi trovate al CV n.xxxx della reserve list Cast 2010, Secretary, ecc. ecc.?
Ringrazio in anticipo l'anima pia che vorrà rispondere anche a solo uno dei suddetti quesiti.
Commenta