annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unione Europea: Cast contract agents

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Unione Europea: Cast contract agents

    Apply Today- CAST Selection
    c'è qualcuno che partecipa o ha partecipato a selezioni simili negli anni passati?

    #2
    Ciao, io ho fatto domanda per Secretary, ma è la prima volta, quindi non ho esperienze da riferirti in merito. So solo ciò che dice la Call of expression, e cioè che il test prevede solo verbal e numerical reasoning, niente abstract, niente sjt, niente fase di valutazione.. chi supera i test dovrebbe dover affrontare un semplice colloquio "di lavoro"... o almeno così sembra

    Commenta


      #3
      si, anche io ho letto così (e ho fatto domanda per secretary). Da come ho capito bisogna avere o la laurea oppure un'esperienza lavorativa

      Commenta


        #4
        E il test l'avete fatto? c'è scritto di farlo prima di inviare la domanda.
        avete avuto difficoltà?

        Commenta


          #5
          Io l'ho saltato, ma penso che fosse lo stesso che ho fatto prima di presentare la domanda per il concorso AD5 177 european public administration. Non l'avevo trovato particolarmente difficile, ma, essendo un test di prova, non c'era alcun limite di tempo. Quando hai poco più di un minuto per rispondere ad una domanda, è tutta un'altra cosa!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
            Io l'ho saltato, ma penso che fosse lo stesso che ho fatto prima di presentare la domanda per il concorso AD5 177 european public administration. Non l'avevo trovato particolarmente difficile, ma, essendo un test di prova, non c'era alcun limite di tempo. Quando hai poco più di un minuto per rispondere ad una domanda, è tutta un'altra cosa!
            taliah poi hai fatto le selezioni per AD5? Io mi ero iscritta ma poi non sono potuta andare

            Commenta


              #7
              Sì, sono andata il 17 maggio. Credo di aver fatto bene i numerical, discreti i verbal, disastrosi gli abstract (al contrario di ciò che facevo a casa).. sui sjt non saprei dirti..
              Ma considerato che quasi 30.000 persone avranno concorso per quella posizione, e che solo 315 saranno ammessi alla seconda prova, penso che solo un risultato molto vicino al 100% delle risposte esatte possa garantire di passare alla fase successiva.
              Ad ogni modo mi è servita come esperienza.. tra l'altro il mio vero obiettivo è il concorso per traduttori.

              Commenta


                #8
                Volevo chiedervi una mano dato che è la prima volta che partecipo ad una selezione a livello europeo.
                ho creato il mio Epso account e iniziato a fare il test ma mi sembra strano che sia fatto tutto di statistiche da cui estrapolare i dati. io vorrei candidarmi per secretary. non ho mai avuto difficoltà con i test ma qusti sono davvero difficili.
                ho sbagliato qualcosa?
                qualcuno sa darmi qualche consiglio o un link più immediato?

                Commenta


                  #9
                  Ciao! io faccio i concorsi ormai da diversi anni. Ho fatto l'ultimo concorso CAST/FG/02 per il profilo di Secretary. Per quanto riguarda i test "verbal e numerical reasoning" e quasi impossibile trovare i test da esercitare che alla fine siano allo stesso livello di difficoltà con quelli reali. Semmai ha senso di esercitare quelli numerici per abituarsi a reagire velocemente. Cmq, se fai la ricerca su Google, qualche sito con i test lo puoi trovare. Io personalmente non leggo mai tutta la domanda dei test verbal reasoning ma cerco di capire subito di cosa parla e poi leggo subito le risposte cercando di eliminarne almeno 2 per poi cercare i dettagli indicati nelle risposte nel testo.

                  Commenta


                    #10
                    ciao, sapete entro quanto si avranno i risultati del cast?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X