annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unione Europea: Cast contract agents

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e avremo la possibilità di inserire il nostro curriculum o si baseranno solo sulle informazione date al momento dell'applicazione?

Commenta

Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
      anche io sono passata! Giango 10 e non ti hanno mai chiamato?
      Ottimo! Magari tra qualche mese diventiamo colleghi in qualche istituzione...

La prima cosa da fare è inserire o aggiornare il cv su "EU CV Online"

EU CV Online

Poi spedire candidature spontanee, che verranno al 99% cestinate, agli uffici di interesse. Finora l'unica selezione grazie alla quale mi hanno contattato è stata la Relex 2008 Finance/contracts/audit, con database ancora valido.
      Mi contattarono dalle delegazioni di Haiti, Nicaragua, Turchia, Kirgisistan e da un ufficio di Bruxelles. Nulla di fatto finora. Ciononostante, come disse il protagonista del film "Il ragazzo di campagna", ...ho interessanti prospettive per il futuro...

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
        Ottimo! Magari tra qualche mese diventiamo colleghi in qualche istituzione...

La prima cosa da fare è inserire o aggiornare il cv su "EU CV Online"

EU CV Online

Poi spedire candidature spontanee, che verranno al 99% cestinate, agli uffici di interesse. Finora l'unica selezione grazie alla quale mi hanno contattato è stata la Relex 2008 Finance/contracts/audit, con database ancora valido.
        Mi contattarono dalle delegazioni di Haiti, Nicaragua, Turchia, Kirgisistan e da un ufficio di Bruxelles. Nulla di fatto finora. Ciononostante, come disse il protagonista del film "Il ragazzo di campagna", ...ho interessanti prospettive per il futuro...
        ciao giango. perdona l'ignoranza, ma è la prima volta che partecipo ad un concorso del genere. sul bando c'era scritto che, una volta passati i test scritti, il nostro nome viene inserito in un database a disposizione della commissione europea o di chi per lei. tanto che, nelle istruzioni per la compilazione della parte 'motivazionale' del form di partecipazione, si sottolineava quanto fosse questa importante e che spesso i selectors vi si baseranno quasi esclusivamente per selezionare. secondo te invece nn è sufficiente fermarsi qui? nel bando nn si fa alcun riferimento all'inserimento del proprio CV. tu dici che è un passaggio importante e che può darci più chance? oppure che comunque si hanno possibilità anche se non si inserisce nulla, che non è quindi un passaggio obbligato? grazie delle risposte! e complimenti a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da nico robin Visualizza il messaggio
          ...secondo te invece nn è sufficiente fermarsi qui? nel bando nn si fa alcun riferimento all'inserimento del proprio CV. tu dici che è un passaggio importante e che può darci più chance? oppure che comunque si hanno possibilità anche se non si inserisce nulla, che non è quindi un passaggio obbligato?
          Ciao, in effetti, dovrebbe essere sufficiente aspettare ed aggiornare di tanto in tanto il proprio cv del profilo Epso.
          Tuttavia, se provi a spedire candidature spontanee presso qualche DG che ti interessa, probabilmente riceverai una lettera standard dove ti dicono che in base al regolamento 45/2001 cestinano il cv che gli hai spedito e ti consigliano di inserire il tuo curriculum su EU CV, dove puoi anche indicare le tue 10 DG preferite alle quali rendere visibile il tuo cv. Peraltro, in alcuni di questi messaggi il link a EU cv è obsoleto, per cui ti mandano a una pagina web inesistente...
          La mia impressione è che comunque sia più utilizzato dai selezionatori il profilo EPSO rispetto all'EU cv... comunque tanto vale fare copia/incolla dei dati del primo nel secondo... non si sa mai...

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
            La mia impressione è che comunque sia più utilizzato dai selezionatori il profilo EPSO rispetto all'EU cv... comunque tanto vale fare copia/incolla dei dati del primo nel secondo... non si sa mai...
            Ma nel profilo EPSO dove si inserisce il CV? Io vedo che ci sono solo i dati personali...

Commenta

Ma nel profilo EPSO dove si inserisce il CV? Io vedo che ci sono solo i dati personali...
              In effetti, a differenza dei profili dei vecchi CAST RELEX, in questo CAST non si possono modificare i dati inseriti durante l'application...
              Cliccando sul tuo numero di candidatura, appaiono i tuoi dati personali. In alto, poi, ci sono altre linguette tra cui "My profile" dove puoi vedere il cv che avevi inserito.
              Immagino che tra qualche tempo diano la possibilità di aggiornarlo... altrimenti non avrebbe senso tenere per 3 anni un database di cv non aggiornati.

Commenta

Passato anche io...anche se con un voto minimo (12/20 e 7/10)...magra consolazione

Fabio
                EV

Commenta

scusami Giango ho un dubbio... se si è passati al Cast, su EU CV dobbiamo indicare che siamo " laureates of a competition organised by EPSO or by a European Institution" oppure "registered for the call for expressions of interest launched by EPSO to compile a database of candidates to be recruited as "contract staff"". Penso la prima...

Commenta

scusami Giango ho un dubbio... se si è passati al Cast, su EU CV dobbiamo indicare che siamo " laureates of a competition organised by EPSO or by a European Institution" oppure "registered for the call for expressions of interest launched by EPSO to compile a database of candidates to be recruited as "contract staff"". Penso la prima...
                    Io penso la seconda

Commenta

Giusto v5566, è la seconda.

Commenta

Sto operando...
                      X