annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'importanza dell'orale al concorso in Ae!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L'importanza dell'orale al concorso in Ae!

E' davvero curioso vedere che chi è andato bene allo scritto riesce a stravolgere la realtà al punto tale da convincersene!!! Addirittura paragonare le 100 domande dello scritto alle 3 dell'orale(che poi sono 5 con informatica e inglese). Ma come è possibile?

Per Rispondere alle domande dell'orale sarà necessaria non solo un'ottima conoscenza della materia, ma anche il sanguefreddo di riuscire a organizzare le idee per rispondere correttamente in pochi secondi. Per lo scritto invece bastava aver sentito lontanamente parlare dell'argomento per poter rispondere: ERA UN QUIZ A RISPOSTA MULTIPLA NON UN TEMA SCRITTO!!!!

E' vero che l'orale è piu' suscittibile di valutazioni soggettive da parte della commissione, ma non per questo si può paragonare la preparazione che ci vuole per lo scritto con quella che ci vuole per l'orale.

Quindi in bocca al lupo e che vincano i MIGLIORI ( e capiremo chi sono solo con l'orale!!)

Re: L'importanza dell'orale al concorso in Ae!

sottoscrivo in pieno quanto affermato da sara! [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

Commenta

Ragazzi ma perchè tutte queste chiacchiere sull'importanza o meno della prova orale!

Mettiamoci a studiare e basta! E' ovvio che sarà fondamentale fare un buon orale, altrimenti col cavolo che strappiamo un punteggio sufficiente per entrare in graduatoria....

Chi ha fatto un buon scritto non può certamente dormire sonni tranquilli: semplicemente vada con un pò di fiducia nei suoi mezzi e con un minimo di vantaggio rispetto a chi è molto in fondo in graduatoria. Il bando dice chiaramente che le due prove si sommano, non c'è uno scritto che influenza l'orale.

In Sardegna per esempio abbiamo meno di 4 punti di distacco tra il primo e l'ultimo. Dunque se il primo prende 26 e l'ultimo 30, eccoti rimontato il primo in classifica!

Tieniamo duro e lasciamo perdere le chiacchiere!

Commenta

ciao bunny, ma tu l'hai passato il concorso all'AE? io no, ho preso 24,10...............sigh [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">bunny ha scritto lun, 06 marzo 2006 09&#58;44</td></tr><tr><td class="quote">
          Ragazzi ma perchè tutte queste chiacchiere sull'importanza o meno della prova orale!

Mettiamoci a studiare e basta! E' ovvio che sarà fondamentale fare un buon orale, altrimenti col cavolo che strappiamo un punteggio sufficiente per entrare in graduatoria....

Chi ha fatto un buon scritto non può certamente dormire sonni tranquilli: semplicemente vada con un pò di fiducia nei suoi mezzi e con un minimo di vantaggio rispetto a chi è molto in fondo in graduatoria. Il bando dice chiaramente che le due prove si sommano, non c'è uno scritto che influenza l'orale.

In Sardegna per esempio abbiamo meno di 4 punti di distacco tra il primo e l'ultimo. Dunque se il primo prende 26 e l'ultimo 30, eccoti rimontato il primo in classifica!

Tieniamo duro e lasciamo perdere le chiacchiere!
          </td></tr></table>

Ciao Bunny, anche io ho passato il quiz AE in Sardegna

Tu quando hai l'orale? Io il 5 aprile...e sono praticamente disperata!Tu come sei messa? se mi vuoi contattare in pvt la mia mail è ile78&#64;email.it ciao!

Commenta

Ciao lilli75 io l'ho passato, sono anche messo benino in graduatoria, ma c'è poco da stare tranquilli, si è dentro o fuori per pochi decimi

Commenta

il mio fidanzato èintorno al posto 100 ed è terrorizzato! dice che non ha speranza... io credo che possa farcela, ma pare demoralizzato in partenza. Le materie economiche gli fanno paura...

Commenta

Vogliamo dirla tutta? E allora diciamo pure che più di 2/3 di coloro che faranno l'orale (cioè tutti quelli sotto 25,11) il test non l'hanno neanche superato, perchè hanno fatto meno di 700 punti.

E diciamo anche che non si capisce come mai chi ha azzeccato 45 domande ha preso 21 e chi ne ha fatte giuste 90 non ha preso 42: la matematica non è un'opinione. Un conto è recuperare 7 punti, altro discorso recuperarne 21!

Non so perchè ma sento puzza di ribaltoni e raccomandati, e la cosa non mi piace per niente.

PS. In ogni caso che vinca il migliore (ma solo quelli sopra 25,11...).

Commenta

Ragioniere ma tu come sei messo in graduatoria? In quale regione concorri?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Il Ragioniere ha scritto lun, 06 marzo 2006 17&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">
                    Vogliamo dirla tutta? E allora diciamo pure che più di 2/3 di coloro che faranno l'orale (cioè tutti quelli sotto 25,11) il test non l'hanno neanche superato, perchè hanno fatto meno di 700 punti.

E diciamo anche che non si capisce come mai chi ha azzeccato 45 domande ha preso 21 e chi ne ha fatte giuste 90 non ha preso 42: la matematica non è un'opinione. Un conto è recuperare 7 punti, altro discorso recuperarne 21!

Non so perchè ma sento puzza di ribaltoni e raccomandati, e la cosa non mi piace per niente.

PS. In ogni caso che vinca il migliore (ma solo quelli sopra 25,11...).
                    </td></tr></table>

GIUSTISSIMO!!!

Commenta

Sto operando...
                    X