annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'importanza dell'orale al concorso in Ae!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: L'importanza dell'orale al concorso in Ae!

Caro pemorf,

ti ho inviato il file in excel per il calcolo del punteggio AE.

Ciao

Commenta

grazie, gentilissima.

io cmq concorro per la lombardia e ho fatto 24,57...sono a ridosso e dipenderà tutto dall'orale.

in bocca al lupo

Commenta

<font color="deeppink">GRANDE MAVI!..concordo!</font>

Commenta

Concordo con Mavi, in effetti il distacco tra i vari punteggi sarebbe comunque stato molto limitato. Semplicemente ci sarebbe stato un livellamento verso il basso dei punteggi.

Probabilmente in alcune regioni ci sarebbe stato un numero di idonei inferiore ai posti programmati per accedere all'orale. Diciamo che l'unico &quot;svantaggio&quot; è questo: cioè che il numero dei concorrenti all'orale è esattamente quello programmato nel bando, cosa che forse non sarebbe successa col metodo &quot;proporzionale&quot; puro. Ma non ne sarei neppure così sicuro, forse giusto nelle Regioni con molti posti in palio tipo Lombardia.

Commenta

Commenta

...anche se nn ho capito come si può fare 450,96 o 643,64 eccetera se potendo sommare 10 o sottrarre 1,5 dovrebbero uscire punteggi terminanti con 0 o con 5.

cmq, se ho ben capito, in questo modo si riduce la distanza tra chi ha riposto a tot domande e chi ha risposto a tot domande+1....e mi sembra giusto, visto che 1 domanda su 100 è poca cosa

Commenta

Bunny,

con calcoli alla mano, in Lombardia l'ultimo ammesso all'orale sarebbe stato colui che attualmente è al 318° posto (25,09 attuale = 21 con il vecchio calcolo)! La regione Lombardia non avrebbero raggiunto nemmeno il numero di posti a disposizione (che sono 425)...

Allora o siamo tutti mezzi deficienti o la soglia di 700 punti era troppo elevata! Lasciamo fare le cose a chi ne capisce più di noi...

Ciao

Commenta

ora ho capito...nn tenere conto del precedente msg (l'arrotondamento)

cmq in pratica:

se ho risposto a 70 domande faccio 700 che corrisponde a 25,1 (con l'altro calcolo 21), chi risponde a 71 domande fa 710 che corrisponde a 25,26 (con l'altro calcolo 21,3)...quindi le differenze si riducono (evidentemente lo scarto di una risposta su 100 viene fatto pesare di meno, e mi sembra giusto).

quindi...bisogna studiare bene per l'orale, quando la preparazione fa la vera differenza....nn vedo nessuno scandalo.

ciao a tutti e buono studio (soprattutto proficuo)

Commenta

<font color="deeppink">Ma non potrebbe essere che magari hanno utilizzato questo sistema di valutazione xkè il numero dei posti disponibili è maggiore di quelli ufficialmenmte messi a concorso...e quindi tendono ad allungare la lista di quelli che risulteranno anche soltanto idonei...nella prospettiva di far scorrere le graduatorie???

Sono troppo ottimista?</font>

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">chanel ha scritto mar, 07 marzo 2006 15&#58;07</td></tr><tr><td class="quote">
                      <font color="deeppink">Ma non potrebbe essere che magari hanno utilizzato questo sistema di valutazione xkè il numero dei posti disponibili è maggiore di quelli ufficialmenmte messi a concorso...e quindi tendono ad allungare la lista di quelli che risulteranno anche soltanto idonei...nella prospettiva di far scorrere le graduatorie???

Sono troppo ottimista?</font>
                      </td></tr></table>

temo di si...
                      since 10th of April, 2006

Commenta

Sto operando...
                      X