annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=bludsak;565299]
    Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio

Sul rumore delle BPS, come già accennato, non saprei dirti; sulle GAO300 e le Toshiba confermo quanto detto.
    La normativa prevede, di norma, un turno massimo da 3 ore (per approfondimenti http://www.fisacbancaditalia.it/Cont...20carriere.PDF a pagina 13).
    Non ho presente il comunicato a cui ti riferisci: potrebbe anch'essere una richiesta fatta dalla Banca, che il personale-sindacati hanno osteggiato.
    Per sapere come è andata a finire, bisogna aspettare l'intervento di Falbi

Non mi è molto chiara una cosa: si tratta di un accordo stipulato con la sola fisac? quali sono i sindacati presenti in BI e come funziona per gli accordi, non devono essere sottoscritti da tutti?

Commenta

Ciao Cugino di Alf, per caso sei a conoscenza di quale modello di bps sia a Foggia?
      Io sul sito ho trovato questi
      G&D | Banknote Processing Systems

grazie per le info

Commenta

Originariamente inviato da qfwfq Visualizza il messaggio
        Non mi è molto chiara una cosa: si tratta di un accordo stipulato con la sola fisac? quali sono i sindacati presenti in BI e come funziona per gli accordi, non devono essere sottoscritti da tutti?
        No, semplicemente, per scelta confederale, la fisac mette sul proprio sito parte degli accordi stipulati in essere in Banca d'Italia.
        Questo accordo è stato stipulato da Falbi, Fabi e Fiba-Cisl come tavolo di maggioranza.
        La fisac l'ha sottoscritto ugualmente come secondo tavolo di trattativa, condividendo le scelte operate dalla maggioranza.
        Ultima modifica di silab; 11-04-2011, 12:14.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
          Ciao Cugino di Alf, per caso sei a conoscenza di quale modello di bps sia a Foggia?
          Io sul sito ho trovato questi
          G&D | Banknote Processing Systems

grazie per le info
          In Banca c'è un modello che credo non sia sul mercato, ma è stato modificato apposta secondo le esigenze di Bankit
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sottoscrizione accordi negozionali.

Originariamente inviato da qfwfq Visualizza il messaggio
            Un'altra chiarimento in merito alla sottoscrizione di accordi negoziali in Banca d'Italia.
            In Bankitalia esistono 2 contratti uno per i direttivi e l'altro per il resto del personale (operativi, se.ge.si., operai).
            Un accordo negoziale è validamente sottoscritto se a firmarlo sono le OO.SS. i cui iscritti sono pari al 50% + 1 dei sindacalizzati appartenenti alla categoria oggetto dell'accordo.

Es. 5000 dipendenti non direttivi
            4000 iscritti ai sindacati

maggioranza per sottoscrivere un accordo 2001 iscritti.

Al momento per la carriera direttiva il 52% dei sindacalizzati è iscritta al Sindirettivo-CIDA, che quindi può anche firmare il contratto da sola. Il restante 48% è iscritto alle altre OO.SS.

Per i non direttivi i sindacalizzati sono così distribuiti 47,5% Falbi - 22,5% Fisac - 9% Sibc - 8,5% Fiba - 8,5% Fabi - 4% Uilca (le percentuali sono indicative, non scientifiche). Quindi per sottoscrivere gli accordi è necessaria una coalizione di Sindacati. Al momento il tavolo di maggioranza (cosiddetto "primo tavolo" perchè convocato per primo) è formato da Falbi - Fabi - Fiba.

Naturalmente su tematiche importanti come quelle oggetto dello sciopero si superano le divisioni in tavoli (ci si divide per una diversa visione su come raggiungere gli stessi obiettivi) e si lavora tutti insieme per tutelare il Personale.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
              Andando su cose più interessanti e consone all'ora di pranzo...
              I buoni pasto, generalmente, sono "spendibili" solo presso un unico negozio/ristorante?
              Con chi vengono effettuati gli accordi? Negozi di alimentari? Ristoranti? Pizzerie?
              Qualora tu abbia diritto al buono pasto (ma dovrebbero essere poche le realtà in cui esiste questa eventualità), il buono è spendibile presso tutti gli esercizi che lo accettino (la Banca non stà a sindacare dove spendi i tuoi buoni pasto, giusto per capirsi).
              Nella maggioranza dei casi c'è la mensa interna o il ristorante/mensa: in questo caso o mangi lì o nada.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                No, semplicemente, per scelta confederale, la fisac mette sul proprio sito parte degli accordi stipulati in essere in Banca d'Italia.
                Questo accordo è stato stipulato da Falbi, Fabi e Fiba-Cisl come tavolo di maggioranza.
                La fisac l'ha sottoscritto ugualmente come secondo tavolo di trattativa, condividendo le scelte operate dalla maggioranza.
                Concordo sulle precisazioni fatte da Falbi: io utilizzo i link della Fisac perchè li trovo comodi da postare, nulla più

Commenta

In Banca c'è un modello che credo non sia sul mercato, ma è stato modificato apposta secondo le esigenze di Bankit
                  Vai di tuning!

Commenta

Un accordo negoziale è validamente sottoscritto se a firmarlo sono le OO.SS. i cui iscritti sono pari al 50% + 1 dei sindacalizzati appartenenti alla categoria oggetto dell'accordo.

Al momento per i non direttivi i sindacalizzati sono così distribuiti 47,5% Falbi - 22,5% Fisac - 9% Sibc - 8,5% Fiba - 8,5% Fabi - 4% Uilca
                    Ovviamente appena assunti tutti ad iscriversi alla Falbi che così arriverà a quota 50% + 1 e potrà sottoscrivere gli accordi da sola
                    Non voglio far propaganda ovviamente (non ne ho alcun interesse), ma riflettevo sul fatto che gli altri sindacati siano rimasti in sordina visto che l'unico mezzo per aiutare noi partecipanti non romani era internet..
                    Da questo punto di vista credo che la Falbi sia un passo avanti..
                    A ognuno le dovute conclusioni

Commenta

Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
                      Vai di tuning!
                      già le vedo le contabanconote cromate

Commenta

Sto operando...
                      X