annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
    Allora fino a questo momento ho rischiato la vita tutti i giorni e neanche lo sapevo! Avrei dovuto indossare direttamente uno scafandro!
    A mio parere, i lavori pesanti o rischiosi sono ben altri. Ma fatemi capire bene una cosa, sono forse stato colpito da improvviso benessere perchè lavorerò in Banca d'Italia e dovrei farmi problemi a spostare due scatole o quattro ballettoni? Se dite una cosa del genere a chi si spacca la schiena per davvero, per dieci ore al giorno e per sei giorni alla settimana, vi risponderà che quella che faremo noi è davvero movimentazione manuale, ma non di carichi pesanti...
    Strider ti sei inserito in un discorso in cui si parlava di movimentazioni manuali di carichi (il "pesanti" l'hai aggiunto tu): a chi ha chiesto cosa si spostava è stato risposto, a chi ha chiesto del peso/pericoli è stato risposto; a chi ha fatto la battuta "Ma quale movimentazione manuale di carichi? O stai scherzando o hai sbagliato discussione" dimostrando di essersi perso i passaggi in cui se ne era già parlato nelle precedenti 1855 pagine, è stato risposto.
    Non sò se vuoi una risposta anche a "Se dite una cosa del genere a chi si spacca la schiena per davvero, per dieci ore al giorno e per sei giorni alla settimana, vi risponderà che quella che faremo noi è davvero movimentazione manuale, ma non di carichi pesanti...", a me sembra non inerente all'interesse dei partecipanti al forum, poi fai tu...

Commenta

Allora fino a questo momento ho rischiato la vita tutti i giorni e neanche lo sapevo! Avrei dovuto indossare direttamente uno scafandro!
      A mio parere, i lavori pesanti o rischiosi sono ben altri. Ma fatemi capire bene una cosa, sono forse stato colpito da improvviso benessere perchè lavorerò in Banca d'Italia e dovrei farmi problemi a spostare due scatole o quattro ballettoni? Se dite una cosa del genere a chi si spacca la schiena per davvero, per dieci ore al giorno e per sei giorni alla settimana, vi risponderà che quella che faremo noi è davvero movimentazione manuale, ma non di carichi pesanti...
      Strider, nessuno qui ha scrittoche si farà un lavoro spacca schiena va da se che il ns non e' minimamente paragonabile a 8 ore di pressa o similia.
      E' chiaro ( forse più per noi che sappiamo di cosa parliamo che per voi che lo potete ancora solo immaginare) che spesso si scrive con ironia, anche per alleggerire il tono dei post (movimentazione manuale dei carichi non mi sembra un tema particolarmente ricco di appeal).

Per il resto concordo con bludsak, pesanti non lo abbiamo mai scritto.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        Strider ti sei inserito in un discorso in cui si parlava di movimentazioni manuali di carichi (il "pesanti" l'hai aggiunto tu): a chi ha chiesto cosa si spostava è stato risposto, a chi ha chiesto del peso/pericoli è stato risposto; a chi ha fatto la battuta "Ma quale movimentazione manuale di carichi? O stai scherzando o hai sbagliato discussione" dimostrando di essersi perso i passaggi in cui se ne era già parlato nelle precedenti 1855 pagine, è stato risposto.
        Non sò se vuoi una risposta anche a "Se dite una cosa del genere a chi si spacca la schiena per davvero, per dieci ore al giorno e per sei giorni alla settimana, vi risponderà che quella che faremo noi è davvero movimentazione manuale, ma non di carichi pesanti...", a me sembra non inerente all'interesse dei partecipanti al forum, poi fai tu...
        Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
        Strider, nessuno qui ha scrittoche si farà un lavoro spacca schiena va da se che il ns non e' minimamente paragonabile a 8 ore di pressa o similia.
        E' chiaro ( forse più per noi che sappiamo di cosa parliamo che per voi che lo potete ancora solo immaginare) che spesso si scrive con ironia, anche per alleggerire il tono dei post (movimentazione manuale dei carichi non mi sembra un tema particolarmente ricco di appeal).

Per il resto concordo con bludsak, pesanti non lo abbiamo mai scritto.
        Lungi da me l'intenzione di mettere in discussione la disponibilità, la cortesia e la correttezza degli interni nel rispondere a qualsiasi tipo di domanda, anche se posta più volte, ogni tanto capita che sfugga qualcosa in mezzo a 18.500 messaggi. Posso soltanto ringraziare chi per tanti mesi ci ha sopportato e supportato con pazienza e dedizione e chissà per quanto tempo dovrà ancora farlo.

Premesso questo, non ho mai detto che qualcuno degli interni ha parlato di lavoro pesante o spacca schiena, le battute sulle attività ludico-ginniche o sullo spingere le fotocopiatrici da una stanza all'altra o da un piano all'altro credo che rendano benissimo il tono dei vostri messaggi.
        Le mie perplessità sono altre. Sono rivolte proprio verso di noi nuovi arrivati. Temo, ma spero di sbagliarmi, che qualcuno di noi possa perdere il contatto con la realtà lavorativa attuale solo perchè si è vinto un concorso alla Banca d'Italia. Non dimentichiamoci mai da dove veniamo o i lavori che siamo stati costretti a fare, pur essendo più che qualificati per fare ben altro ed il più delle volte anche più qualificati di chi dava le direttive. Non mi pare il caso di fare gli schizzinosi se c'è una scatola da spostare o un pacco da movimentare o di ricorrere a chissà quale abbigliamento antinfortunistico. Questo voleva essere il senso del mio messaggio. Ha assolutamente ragione confusa&felice, i messaggi sui forum non consentono le intonazioni e si rischiano fraintendimenti.

Quanto ai carichi pesanti è stato un mio lapsus calami, ma togliendo l'aggettivo pesanti il senso della frase cambia poco. La verità è che non sopporto il linguaggio burocratese e movimentazione manuale dei carichi mi fa venire da ridere. Mi preoccupa di più movimentare le serate nel mio nuovo luogo di residenza che movimentare manualmente carichi in filiale
        Ultima modifica di Strider; 09-04-2011, 10:52.

Commenta

i messaggi sui forum non consentono le intonazioni e si rischiano fraintendimenti.
          Magari se usassimo tutti le emoticons al momento giusto...l'intonazione è data proprio dalle emoticons
          I problemi nascono in un post senza emoticons, che viene interpretato automaticamente come serio, anche se si sta scherzando

Commenta

ricorrere a chissà quale abbigliamento antinfortunistico.
            Bene! Chiarita la questione, c'è comunque da dire che l'uso di protezioni antiinfortunistiche è per la banca (come dovrebbe essere per qualsisasi datore di lavoro) un preciso obbligo di legge.

Voglio dire, non è che siamo esagerati , lo prevede la legge.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
              Magari se usassimo tutti le emoticons al momento giusto...l'intonazione è data proprio dalle emoticons
              I problemi nascono in un post senza emoticons, che viene interpretato automaticamente come serio, anche se si sta scherzando

Ciao Chami,
              ma tu sei sicuro che il metodo funzioni? Qualche pagina fa, ho visto qualcuno, "navigato" in questioni di forum, "cadere" in fatto di emoticons!!!!
              Tuttavia, grazie

Commenta

Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
                Ciao Chami,
                ma tu sei sicuro che il metodo funzioni? Qualche pagina fa, ho visto qualcuno, "navigato" in questioni di forum, "cadere" in fatto di emoticons!!!!
                Tuttavia, grazie
                Funziona quasi sempre, se messe al punto giusto...metti che Falbi (o A Friend) ha mangiato 6 pizze in una serata, e io gli rispondo

Fai schifo
                Altra cosa è dire:

Fai schifo
                Nel primo caso ci resta un po' così (della serie: "ma che vuole, come si permette...") nel secondo capisce immediatamente che è una battuta
                Ancora, il caso citato qualche post fa, dell'utente che chiedeva se era possibile cedere il posto alla moglie...quello era serio.

Infatti se scrivo:

Scusate, vorrei sapere: siccome lavoro già, è possibile cedere il posto a un familiare?
                la domanda è posta seriamente...

Diversamente se aggiungo un'emoticon, cambia completamente il senso...e si capisce perfettamente che so bene che ciò non è possibile, e che sto solo scherzando..basta una faccina e cambia tutto il senso della frase!

Scusate, vorrei sapere: siccome lavoro già, è possibile cedere il posto a un familiare?

Pensa che cenni sulle emoticons come "intonazione" nel linguaggio web li ho studiati quattro anni fa nell'esame di Linguistica Generale :°)

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                  Bene! Chiarita la questione, c'è comunque da dire che l'uso di protezioni antiinfortunistiche è per la banca (come dovrebbe essere per qualsisasi datore di lavoro) un preciso obbligo di legge.

Voglio dire, non è che siamo esagerati , lo prevede la legge.
                  concordo con A friend e capisco il discorso che fa Strider (ed è condivisibile), solo due precisazioni per completare il quadro:

-l'uso delle scarpe antiinfortunistiche per alcune attività, oltre a essere previsto per legge, è una tutela che ad una prima vista potrebbe sembrare esagerata, ma la scatola di monete (che vi assicuro ha il suo peso) cadendo (e potrebbe adere anche un bancale di monete/contanti) può anche rompervi un piede (cosa che è successa), ed in questo caso sono rogne Inail perchè, nel caso in cui si stesse facendo un movimento fondi, quelle scarpe ai piedi dovevate averle e potreste diventare "complici" dell'infortunio

-l'umiltà, come detto più volte, è un grandissimo pregio che ci accomuna, state (e stiamo) solo attenti che l'umiltà/disponibilità in alcuni casi viene fraintesa con "a quello/a facciamo fare tutto perchè tanto non dice niente", e qualcuno sopra di noi (ed anche del nostro stesso grado) se ne approfitta; ovvero essere buoni non vuol dire obbligatoriamente essere stupidi: questo ragionamento applicato alla mansione vi sarà più chiaro fra qualche mese, per cui ci aggiorniamo all'estate

Commenta

[QUOTE=bludsak;565247]

-l'uso delle scarpe antiinfortunistiche per alcune attività, oltre a essere previsto per legge, è una tutela che ad una prima vista potrebbe sembrare esagerata, ma la scatola di monete (che vi assicuro ha il suo peso) cadendo (e potrebbe adere anche un bancale di monete/contanti) può anche rompervi un piede (cosa che è successa), ed in questo caso sono rogne Inail perchè, nel caso in cui si stesse facendo un movimento fondi, quelle scarpe ai piedi dovevate averle e potreste diventare "complici" dell'infortunio

Ehm, una piccola curiosità: le scarpe antinfortunistiche sono monouso o "riciclate"?

Commenta

[QUOTE=Incertezza;565263]
                      Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio

Ehm, una piccola curiosità: le scarpe antinfortunistiche sono monouso o "riciclate"?
                      Nuove di pacca!
                      Non oso pensare al contrario

Commenta

Sto operando...
                      X