annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da S79 Visualizza il messaggio
    ciao! la conferma naturalmente deve essere data a FALBI
    come faremmo senza di lui?
    Confermate qui sul forum o su FB

    Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
    buondì! ma qualche nostro baldo interno sa a che punto sono con le assegnazioni? dite che ce la faremo a sapere qualcosa entro pasqua? intanto a roma già è estate... 25 gradi...
    Secondo me entro fine mese saprete.

    Originariamente inviato da Alicetta86 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedervi un'informazione riguardo le destinazioni scelte dai vincitori (in questo caso il mio ragazzo): che percentuale c'è di finire effettivamente nella sede scelta (tra quelle logicamente rimaste al momento del colloquio)?? Lo chiedo per un eventuale trasloco. Nel caso del mio ragazzo la destinazione scelta per prima è Bergamo. Grazie mille a Falbi e a tutti voi!!
    In base alla sede scelta e alla posizione, se ad esempio sceglieste Bari sicuramente no, Bergamo è probabile a meno che non siate ultimi.

    Originariamente inviato da Marco_82 Visualizza il messaggio
    No...Sardegna! Speriamo in un'infornata di 25-30 per fine estate
    Mi sembra un'ipotesi molto remota, per un'eventuale nuova sessione (secondo me verrano sostituiti solo i rinunciatari se in numero congruo) per un boom di pensionamenti, sarebbe effettuata in autunno, comunque io punterei di più sull'inizio del 2012.
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Confermo la mia partecipazione alla pizza romana, grazie Falbi.

      Commenta


        ...lunga l'attesa...

        Commenta


          Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Mi sembra un'ipotesi molto remota, per un'eventuale nuova sessione (secondo me verrano sostituiti solo i rinunciatari se in numero congruo) per un boom di pensionamenti, sarebbe effettuata in autunno, comunque io punterei di più sull'inizio del 2012.
          Si al 90% non se ne parlerà prima dell'anno prossimo...ma essendo un inguaribile pessimista per una volta volevo far la parte dell'ottimista . In ogni caso credo che i rinunciatari saranno veramente pochi, avevo ipotizzato meno di dieci, ma se arrivano a cinque è già molto secondo me

          Commenta


            Originariamente inviato da Marco_82 Visualizza il messaggio
            Si al 90% non se ne parlerà prima dell'anno prossimo...ma essendo un inguaribile pessimista per una volta volevo far la parte dell'ottimista . In ogni caso credo che i rinunciatari saranno veramente pochi, avevo ipotizzato meno di dieci, ma se arrivano a cinque è già molto secondo me
            Anch'io penso al massimo 5
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta


              Originariamente inviato da fra6473
              Non mi dilungo ulteriormente nel risponderti: come qualcuno ha già scritto, non è pertinente al forum. Nel merito ti rimando in tutto al mio post precedente.

              Leggi meglio quanto riporta il sito dello snadir, dice esattamente l'opposto di quanto scrivi tu. I siti cisl e uil sono egualmente esaustivi.

              Un appunto: e adesso chi va a spiegare in Regno Unito, Belgio, Olanda, Germania, Danimarca, Spagna, Portogallo, Austria, Rep.Ceca, Slovacchia, etc.etc. che sono anche loro degli sporchi clericali?...

              Grazie a Rosario per le ulteriori precisazioni su scuole/università pubbliche statali e paritarie.

              Grazie per accreditarmi di qualche "lettura" cmque... So che agli uomini come te suona strano che una donna possa pensare. Pensa un po' che queste letture mi hanno portata anche a una laurea in filosofia a pieni voti con lode presso una università STATALE... (incredibile vero?...)
              La vera laicità la si impara dalla nostra Costituzione, da uomini come Napolitano ...il tuo livore porta solo a odio e lacerazione: vedere nemici e ciellini ovunque, anche in chi non lo è...

              Chiudo ricollegandomi a quanto qualcuno ti ha già scritto in precedenza: lo dico da donna, uomini come te un po' di paura me la fanno...
              non entro nel merito della discussione ... dico solo che le donne che credono realmente nella parità dei sessi (spero siano in tante) non necessitano in ogni discussione di ribadire il concetto che in quanto donne valgono qualcosa, pensano ecc ecc.
              Allo stesso tempo non credo sia una scelta matura mettere in mostra i propri titoli e le proprie referenze ... il thread è dedicato al concorso per vice assistenti della Banca d'Italia e non di certo a chi ha la laurea più figa e col voto migliore (ci sono fior fior di dottorandi in questo forum ... e non parlo di me).
              Detto questo direi che tutti questi OT possano e debbano finire ... per non toglier spazio a chi, come me, apre il forum per seguire gli sviluppi del concorso e non le vostre dispute ... per quanto interessanti possano essere.

              Commenta


                Originariamente inviato da fra6473
                Non mi dilungo ulteriormente nel risponderti: come qualcuno ha già scritto, non è pertinente al forum. Nel merito ti rimando in tutto al mio post precedente.

                Leggi meglio quanto riporta il sito dello snadir, dice esattamente l'opposto di quanto scrivi tu. I siti cisl e uil sono egualmente esaustivi.

                Un appunto: e adesso chi va a spiegare in Regno Unito, Belgio, Olanda, Germania, Danimarca, Spagna, Portogallo, Austria, Rep.Ceca, Slovacchia, etc.etc. che sono anche loro degli sporchi clericali?...

                Grazie a Rosario per le ulteriori precisazioni su scuole/università pubbliche statali e paritarie.

                Grazie per accreditarmi di qualche "lettura" cmque... So che agli uomini come te suona strano che una donna possa pensare. Pensa un po' che queste letture mi hanno portata anche a una laurea in filosofia a pieni voti con lode presso una università STATALE... (incredibile vero?...)
                La vera laicità la si impara dalla nostra Costituzione, da uomini come Napolitano ...il tuo livore porta solo a odio e lacerazione: vedere nemici e ciellini ovunque, anche in chi non lo è...

                Chiudo ricollegandomi a quanto qualcuno ti ha già scritto in precedenza: lo dico da donna, uomini come te un po' di paura me la fanno...

                Noto con piacere che hai finalmente capito che sono - purtroppo per me - un uomo; e il ritardo sarebbe perdonabile, se solo in questa strepitosa scoperta non trovassi ulteriore, inspiegabile motivo di acredine, ritenendo (con un sessismo pari a quello che tu presumi erroneamente nel sottoscritto) che questo pregiudichi la mia buonafede.
                A me non interessa minimamente accreditarmi in qualche modo presso chi ha mostrato non solo un apriorismo ed una superficialità davvero sconcertanti, a maggior ragione per una laureata in filosofia, ma che tenta sgangherate autodifese appigliandosi a ciò che di volta in volta gli capita a tiro (il mio avere in odio la Bocconi o la LUISS, che nemmeno ho nominato prima che lo facessi tu; il mio essere essere ideologico, salvo constatare che degli argomenti li avevo, condivisibili o no; il mio essere un lettore di Augias e non di Adorno, cosa falsa che presumi da non so bene quali mie parole, ma che denota la pericolosa tendenza a valutare una persona per il suo pedigree di lettore, e non in base alla dignità degli argomenti che espone; il mio essere un maschilista, accusa odiosa quanto ingiustificata, e ingiustificata proprio perché odiosamente impedisce qualunque difesa).

                Rilevo solo che, senza mai affrontare gli argomenti che pongo (viviamo in uno Stato laico? è lecito sovvenzionare le scuole private? è lecito insegnare la religione cattolica nelle scuole pubbliche senza sorvegliare sull'obbligo per le stesse si garantire attività alternative per chi vi rinuncia?) continui nel disperato tentativo di infilarmi nei vestiti che meno ti piacciono, onde meglio criticarmi.

                Provo, per l'ultima volta, a tirare le somme di quanto penso:
                1) Io non solo ti accredito determinate letture - cosa che non ho mai messo in dubbio -, ma presumo anche che esse debbano per forza servire a qualcosa: se parlo con una persona ignorante, so spiegarmi molto facilmente che possa esprimere qualche parere avventato, un'opinione poco consapevole, delle grossolane approssimazioni concettuali; ma se discuto con chi conosce la scuola di Francoforte, Popper, e magari anche autori che tu non hai citato, ma che presumo presenti tra i tuoi scaffali (Chomsky, ad esempio? O, visto che parliamo di costituzionalismo, Zagrebelsky, Ainis, Rodotà, Passigli?), posso presumere se non altro maggiore coscienziosità nel muoversi tra le regole di una conversazione adulta. Se così non è, le letture risultano addirittura un'aggravante.
                Sei stata tu ad accusarmi d'essere un ignorante incapace di indipendenza, ad aver tratteggiato - del sottoscritto come lettore - un profilo caricaturale tra Augias e Zapatero. Io, che pure mi sono riferito due volte a CL, non ti ho mai dato della ciellina.

                2) Non una sola parola, di quelle che ho usato, giustificano l'accusa di maschilismo, da cui, come accennavo, è impossibile difendersi: credo però che l'onere della prova spetti all'accusa. E sulla base delle mie parole (le uniche prove di cui disponi) non puoi arrivare a fondare neppure un'accusa puramente indiziaria.

                3) Allo stesso modo, niente di ciò che ho scritto mostra livore, odio, o chissà quale altro ventrale sentimento di ripulsa nei tuoi confronti, non foss'altro che non ti conosco. Conosco i tuoi argomenti, contro i quali adopero i miei. Che la cosa ti irriti tanto, è preoccupante più per te che per me.
                Più preoccupante ancora, tuttavia, è la singolare tendenza, che penso abbia già fatto abbastanza danni nel dibattito politico di quest'ultimo decennio, a equivocare contrarietà di opinioni e odio personale (e la Chiesa - non tu, fra6473 - in questo è maestra: ogni obiezione ad un qualsiasi privilegio o prebenda clericale è visto come un attacco al cattolicesimo nel suo complesso, ad un insopportabile fermento antireligioso).

                Concludo - per davvero, stavolta - consigliandoti semplicemente più umiltà. Suggerimento che, a mia volta, ti propongo col massimo di umiltà possibile, senza presumere che le mie letture, i miei titoli o chissà quale altro blasone lo rendano a priori più autorevole di quelli altrui.
                Libera di farne ciò che vuoi.

                Un saluto.

                Commenta


                  Originariamente inviato da circo Visualizza il messaggio
                  Ciao, ti conviene chiamare in banca. Magari la raccomandata si è persa nei meandri di P.I.

                  Circo

                  si meglio fare un colpo di telefono.... magari semplicemente si è smarrito l'avviso e la tua raccomandata è in giacenza alla posta, prova a chiedere anche lì se hanno una racc a tuo nome, non credo che farebbero difficoltà a darti l'informazione

                  Commenta


                    Mi sembra un'ipotesi molto remota, per un'eventuale nuova sessione (secondo me verrano sostituiti solo i rinunciatari se in numero congruo) per un boom di pensionamenti, sarebbe effettuata in autunno, comunque io punterei di più sull'inizio del 2012.[/QUOTE]


                    Ciao Falbi!Ma secondo te quante chiamate possiamo aspettarci di anno in anno?So che non è possibile fare una stima precisa e che ci si butta quasi ad indovinare,ma potrebbe essere possibile la chiamata di circa 70 idonei all'anno?Mi confermi che la graduatoria sarà valida fino al 2015?


                    Grazie!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
                      Mi sembra un'ipotesi molto remota, per un'eventuale nuova sessione (secondo me verrano sostituiti solo i rinunciatari se in numero congruo) per un boom di pensionamenti, sarebbe effettuata in autunno, comunque io punterei di più sull'inizio del 2012.

                      Ciao Falbi!Ma secondo te quante chiamate possiamo aspettarci di anno in anno?So che non è possibile fare una stima precisa e che ci si butta quasi ad indovinare,ma potrebbe essere possibile la chiamata di circa 70 idonei all'anno?Mi confermi che la graduatoria sarà valida fino al 2015?


                      Grazie![/QUOTE]

                      70 idonei all'anno è una stima plausibile. La graduatoria dura fino al 28 febbraio 2015, con possibili proroghe.
                      goo.gl/H1NmPT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X