annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate, ma quando si devono dare le preferenze sulle regioni/città ci viene detto dove si ha bisogno di personale oppure uno sceglie completamente "a scatole chiusa" tra le numerose filiali?

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
      Lupman è molto più interno di noi, ma anche a me in altra sede hanno detto che i nuovi arriveranno a maggio.
      Confermo anche che "c'è fretta di assumere", e non solo da parte mia.
      Forse Lupman o gli altri possono dire se serviranno dei documenti da presentare per l'assunzione in modo da portarsi avanti (casellario giudiziario, carichi pendenti, diplomi in originale o in copia). E un guardaroba di cappotti e giacche a vento per chi va a Bergamo.
      Beh se si inizierà tra maggio e giugno non penso che servano i cappotti
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Prossimi concorsi...

Un pò OT, ma non troppo... chiedo a chi è dentro e ovviamente a Falbi:
        quali saranno i prossimi concorsi che bandirà BKI ??
        C'è già una pianificazione a tal riguardo ?
        Grazie per le risposte.

Commenta

Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
          Un pò OT, ma non troppo... chiedo a chi è dentro e ovviamente a Falbi:
          quali saranno i prossimi concorsi che bandirà BKI ??
          C'è già una pianificazione a tal riguardo ?
          Grazie per le risposte.
          eccoti la risposta
          http://forum.concorsi.it/forum/conco...tml#post534694

Commenta

Originariamente inviato da silvia_ Visualizza il messaggio
            Scusate, ma quando si devono dare le preferenze sulle regioni/città ci viene detto dove si ha bisogno di personale oppure uno sceglie completamente "a scatole chiusa" tra le numerose filiali?
            penso (ma questo non vuol dire niente) che, poichè assumeranno tutti e 90 in un colpo solo, vi diranno:

-ci sono posti a X, Y, Z, .... ci indichi alcune mete in cui preferirebbe andare: se chiedete, potrebbero spiegarvi la differenza tra filiali regionali, ampia operatività, servizi utenza e specializzate contante, di modo che possiate avere un quadro più chiaro ed esprimere le preferenze. Fin che possono accontentano poi (penso seguendo la graduatoria) iniziano a mandare nel profondo nord: quindi occhio a dire che vi piacciono le città fresche d'estate

tempistica: le indicazioni di Lupman sono plausibili (o al massimo scartano di qualche settimana), siccome ci sono anche altri movimenti in atto, bisogna vedere che road map si sono dati al Personale. L'estate penso sia onestamente il limite massimo

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
              Grazie per la risposta che conoscevo già però, cerco di essere più preciso con la domanda: nei concorsi in cui la tempistica era indicata "nel corso del 2011" c'è una previsione temporale più precisa ? Anche macro previsione (entro giugno, dopo giugno) ?
              Grazie di nuovo

Commenta

Originariamente inviato da giordy01 Visualizza il messaggio
                ANTONELLACCIA
                sono d'accordissimo con te, perchè io ho avuto una situazione simile e credo che abbia influito parecchio. Non ho fatto scena muta a nessuna domanda, solo a Italiano ho avuto un'esitazione, ma poi ho parlato e ho detto anche molto a proposito di tutto, andando molto a fondo...e ho preso 35 all'orale. In genere do sempre la colpa a me stesso (e anche stavolta il 35 dipende al 90% da me), però non posso pensare che non abbia influito il fatto che sia a 3 esami dalla laurea e non abbia esperienze di lavoro...secondo me può starci.
                Dico questo perchè il mio scritto valeva 46...non esattamente un votaccio, quindi la spiegazione che mi sono dato è la stessa di antonellaccia, o forse il fatto che fossi l'ultimo della serata ha influito.

vado contro me stessa dicendo che essere prima mi ha aiutato

mi ero portata persino i libri per studiare li!!! quando mi hanno detto che sarei stata la prima stavo per scoppiare a piangere ma poi ho pensato che avrei finito per prima e poi libertà!!!

e a mente fredda dico che forse a inizio giornata sono più tolleranti...

è l'unica spiegazione, a fine serata o a fine mattinata diventano più rompiscatole o magari si sforzano di trovare domande meno banali

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  A friend, bludsak, cugino di alf, falbi, concordate con le tempistiche prospettate da lupman?
                  Io ho qualche dubbio. La fretta di assumere c'è e con i mezzi informatici a stilare la graduatoria si fa in fretta pero' ci sono degli adempimenti da fare.
                  La banca dovrà inviare le raccomandate dove dirà Ella ha riportato il punteggio di x,y e pertanto si e' classificata utilmente Etc Etc.
                  Queste raccomandate dovranno essere ricevute e i vincitori dovranno fare le visite mediche a Roma.
                  Ora, tali visite dovranno essere programmate, pur con tutta l'ansia di lavorare che potrei avere non e' che mi possono dire dattina alle 8 visita medica a tor vergata.
                  Avuto l'esito degli esami, la proposta di nina deve andare in approvazione.
                  Non so se ora e' diverso, ma allora era competenza del consiglio superiore che si riuniva una volta al mese. Dopo di che, un minimo di preavviso per prendere servizio ( a me telefonarono il 9 e dovevo prendere servizio entro il 30 dello stesso mese)....
                  Insomma i tempi di lupman mi sembrano troppo veloci.
                  Ma magari sarò smentito dai fatti, meglio per voi che iniziate prima :-)

Commenta

Non per farmi lo splendido (o forse a sto punto un pò si) ma io ho sostenuto l'esame come ultimo della giornata ,privo di un curriculum in grado di impressionare la commissione e per cominciare mi hanno messo davanti una poesia mai letta in vita mia. Proprio lì mi sono costruito la mia fortuna lanciandomi in una dettagliatissima analisi testuale parola per parola e prendendo la malcapita commissaria di italiano per sfinimento...
                    Alla fine ho strappato un gran bel voto...
                    Comunque sulla base di quanto leggo ,tenendo conto che con un programma così vasto e con il turnover dei membri della commissione la fortuna incide notevolmente, secondo me è stato proprio il fattore tempo, con il Natale a fare da spartiacque, ad essere determinante.
                    Ultima modifica di attiliodk; 03-02-2011, 16:05.

Commenta

Originariamente inviato da attiliodk Visualizza il messaggio
                      per cominciare mi hanno messo davanti una poesia mai letta in vita mia. Proprio lì mi sono costruito la mia fortuna lanciandomi in una dettagliatissima analisi testuale parola per parola e prendendo la malcapita commissaria di italiano per sfinimento...
                      E già ti è andata bene perchè a me hanno messo davanti un brano di prosa di una quarantina di righe. Dopo averlo letto tutto ero io ad essere sfinita e avevo una difficoltà enorme a ritrovare nel testo le figure retoriche che avevo individuato e a commentare in modo organico l'intero testo...

Commenta

Sto operando...
                      X