annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio

Nessun pastrocchio. L'assegnazione è casuale. Ad esempio tu sei il 40° e sei di Palermo e l'ultima sede disponibile è Trento, ti mandano a Trento. Poi dopo 3 mesi il 1° idoneo è di trento, ma c'è posto a palermo, e lo mandano a palermo. Poi magari quando assumono il 300°, che è di Firenze, c'è necessità a Firenze e lo mandano a casa sua. Alla fine succede che uno idoneo, per caso, viene trattato meglio.
    ogni riferimento a fatti e persone realmente esistenti è puramente casuale

mo' che devo tocca'?

Commenta

Abbiamo aggiornato la graduatoria, la trovate sempre sul nostro sito web (FALBI Confsal | Autonomia Coerenza Solidarietà)
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da rosariobrenna Visualizza il messaggio
        In effetti a me è sembrata una mancanza... ma non sono un esperto di bandi concorsuali. Per la legge, ogni amministrazione pubblica è obbligata a prevedere una percentuale di posti riservati a categorie protette, poi se ovviamente non ci sono abbastanza idonei, quei posti vengono distribuiti sugli altri vincitori...
        anche io credo che la BI rispetti perfettamente la legge, il mio dubbio è sorto dopo l'intervento di Falbi sulla possibilità di prendere idonei cat prot da questo concorso e non da quello riservato bandito due anni fa.
        Potresti informarti Falbi? Ovviamente senza impegno né fretta, ci mancherebbe pure!
        La bi fa concorsi ad hoc per disabili, che non impattano sul concorso ordinario. Quante assunzioni di disabili si decide a febbraio dopo la denuncia al ministero

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
          La bi fa concorsi ad hoc per disabili, che non impattano sul concorso ordinario. Quante assunzioni di disabili si decide a febbraio dopo la denuncia al ministero
          So che è stato bandito un concorso riservato nel 2008; il mio dubbio è sorto dopo che Falbi ha risposto, qualche post fa, ad un idoneo di quella graduatoria, indicando una doppia possibilità di inserimento degli (eventuali) disabili per quest'anno. Nella domanda per partecipare a quest'ultimo concorso, non c'è stato chiesto di indicare questo titolo di preferenza e quindi ecco perché ho chiesto un chiarimento.
          Grazie per le informazioni.

Commenta

Originariamente inviato da rosariobrenna Visualizza il messaggio
            So che è stato bandito un concorso riservato nel 2008; il mio dubbio è sorto dopo che Falbi ha risposto, qualche post fa, ad un idoneo di quella graduatoria, indicando una doppia possibilità di inserimento degli (eventuali) disabili per quest'anno. Nella domanda per partecipare a quest'ultimo concorso, non c'è stato chiesto di indicare questo titolo di preferenza e quindi ecco perché ho chiesto un chiarimento.
            Grazie per le informazioni.
            Ok! cmq ti confermo che per i disabili si segue un canale a parte. Buon capodanno a tutti!

Commenta

Ok! cmq ti confermo che per i disabili si segue un canale a parte. Buon capodanno a tutti!
              Ilche vuol dire che la persona cui ha risposto falbi potrà essere assunta a febbraio, quando si sapra il numero di disabili da assumere ai sensi di legge, come idoneo del suo conxorso e senza intaccare i vostri posti ( assunzioni in più insomma!)

Commenta

Ilche vuol dire che la persona cui ha risposto falbi potrà essere assunta a febbraio, quando si sapra il numero di disabili da assumere ai sensi di legge, come idoneo del suo conxorso e senza intaccare i vostri posti ( assunzioni in più insomma!)
                Grazie per la risposta. Ne avevvo una conoscenza parziale delle dinamiche sulle categorie protette. Ricordavo che enl 2003, era previsto al'interno dello stesso concorso e che negli organici non erano previste assunzioni (infatti come hai scritto verranno determinate a febbraio).
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  Abbiamo aggiornato la graduatoria, la trovate sempre sul nostro sito web (FALBI Confsal | Autonomia Coerenza Solidarietà)
                  Per fortuna i nuovi voti inseriti sono fino ad ora più bassi del mio e quindi la mia posizione in classifica rimane sempre tale !!

Commenta

Avviso di ampliamento dei posti concorsi 40 Vice assistenti

ragazzi, nella gazzetta ufficiale di oggi comparirà il seguente avviso:

http://www.bancaditalia.it/bancadita...i-concorso.pdf

Codice PHP:
                    AVVISO DI AMPLIAMENTO DEI POSTI MESSI A CONCORSO PER LE SELEZIONI IN
                    CORSO DI SVOLGIMENTO
                    :
                    40 VICE ASSISTENTI (BANDO DEL 10 MARZO 2010)
                    10 ASSISTENTI CON CONOSCENZE NEL CAMPO DELLA CONTABILITA’ E DEL
                    BILANCIO 
                    (BANDO DEL 7 DICEMBRE 2010)
                    Visti i bandi di concorso in epigrafepubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4a
                    serie speciale “Concorsi ed esami”
                    rispettivamenten23 del 23 marzo 2010 e n99 del 14 dicembre
                    2010
                    ,
                    si comunica chein data 20 dicembre 2010il Consiglio Superiore dell’Istituto ha deliberato,
                    nell’ambito della programmazione delle assunzioni per il 2011l’ampliamento dei posti messi a
                    concorso per le seguenti selezioni in corso di svolgimento nella misura a fianco di ciascuna
                    specificata
                    :
                    Vice assistenti (bando del 10 marzo 201050 unità aggiuntiveper complessivi 90 posti;
                    Assistenti (bando del 7 dicembre 201020 unità aggiuntiveper complessivi 30 posti.
                    In applicazione dell’art15/II del Regolamento del Personale della Banca d’Italiai posti riservati a
                    orfani
                    vedovi o vedove di dipendenti della Banca deceduti per causa di servizioorfanivedovi o
                    vedove di dipendenti della Banca deceduti in servizio
                    orfani o figli di ex dipendenti cessati dal
                    servizio per infortunio o malattia dipendenti da causa di servizio ovvero a domanda per inabilità
                    che
                    abbiano superato le prove di concorso
                    diventano complessivamente:
                    Vice assistenti (bando del 10 marzo 2010n5;
                    Assistenti (bando del 7 dicembre 2010n2.
                    Resta fermo quant’altro previsto nei rispettivi bandi di concorso
                    .
                    IL DIRETTORE GENERALE
                    F
                    SACCOMANNI 

ora scusate se mi permetto di evidenziare qualcosa che potrebbe dar fastidio al buon nome della banca, ma a me tutto questo mi sembra una emerita schifezza.

a me non sembra x nulla corretto aumentare i posti di un concorso DOPO che questo si è svolto.

se i posti fossero stati 90 fin dall'inizio, invece che 40, tutti avremmo avuto molte più possibilità di vittoria. la soglia di ammissione sarebbe stata matematicamente inferiore, con la conseguenza che chi non è passato
                    magari per pochissimo sarebbe stato ammesso agli orali.

qui non si sta parlando di un (fisiologico) scorrimento delle graduatorie nel corso degli anni, per sopravvenute esigenze della banca lungo 1-2-3 anni in seguito al termine del concorso.

qui si parla di un ampliamento dei posti disponibili SOLO un mesetto dopo il termine delle prove scritte, con orali ancora in corso.

perdonatemi, ma non conosco nessun ente che abbia fatto qualcosa di simile.
                    comprendo che chi ha superato gli scritti sarà molto felice della notizia, ma chi non ha passato gli scritti oltre al danno vede la beffa di un aumento spropositato dei posti disponibili (sono + della metà) ai quali è tagliato fuori x sempre.

e tutto questo a mio modesto parere non è giusto nè equo.
                    potrà sì essere formalmente legittimo, ma secondo me è gravemente carente nel merito.

naturalmente la banca ha tutto il diritto di fare quello che le aggrada, e naturalmente della mia opinione non importa un fico secco a nessuno, ma già ero abbastanza scettico e dubbioso sull'efficacia ed efficienza delle prove concorsuali (mi è sembrato poco professionale che un concorso preveda solo quiz a risposta multipla + orali, senza prove scritte sotto forma di elaborato in mezzo) ed ora questa notizia non fa che aumentare il mio scetticismo sulla professionalità di questa procedura concorsuale in particolare.

so che chi già lavora in banca non gradirà quanto sto dicendo, e vorrei rassicurarlo circa il fatto che non metto in dubbio la professionalità di chi lavora in banca o il ruolo e la funzione dell'ente.

dico solo che questo concorso mi sembra opaco e, diciamocela tutta, raffazzonato manco si trattasse di un concorso alla ASL di vibo valentia.

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                      ragazzi, nella gazzetta ufficiale di oggi comparirà il seguente avviso:

http://www.bancaditalia.it/bancadita...i-concorso.pdf

Codice PHP:
                      AVVISO DI AMPLIAMENTO DEI POSTI MESSI A CONCORSO PER LE SELEZIONI IN
                      CORSO DI SVOLGIMENTO
                      :
                      40 VICE ASSISTENTI (BANDO DEL 10 MARZO 2010)
                      10 ASSISTENTI CON CONOSCENZE NEL CAMPO DELLA CONTABILITA’ E DEL
                      BILANCIO (BANDO DEL 7 DICEMBRE 2010)
                      Visti i bandi di concorso in epigrafepubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4a
                      serie speciale 
                      “Concorsi ed esami”, rispettivamente, n. 23 del 23 marzo 2010 e n. 99 del 14 dicembre
                      2010,
                      si comunica chein data 20 dicembre 2010il Consiglio Superiore dell’Istituto ha deliberato,
                      nell’ambito della programmazione delle assunzioni per il 2011, l’ampliamento dei posti messi a
                      concorso per le seguenti selezioni in corso di svolgimento nella misura a fianco di ciascuna
                      specificata
                      :
                      Vice assistenti (bando del 10 marzo 201050 unità aggiuntiveper complessivi 90 posti;
                      Assistenti (bando del 7 dicembre 201020 unità aggiuntiveper complessivi 30 posti.
                      In applicazione dell’art. 15/II del Regolamento del Personale della Banca d’Italia, i posti riservati a
                      orfanivedovi o vedove di dipendenti della Banca deceduti per causa di servizioorfanivedovi o
                      vedove di dipendenti della Banca deceduti in servizio
                      orfani o figli di ex dipendenti cessati dal
                      servizio per infortunio o malattia dipendenti da causa di servizio ovvero a domanda per inabilità
                      che
                      abbiano superato le prove di concorso
                      diventano complessivamente:
                      Vice assistenti (bando del 10 marzo 2010n5;
                      Assistenti (bando del 7 dicembre 2010n2.
                      Resta fermo quant
                      ’altro previsto nei rispettivi bandi di concorso.
                      IL DIRETTORE GENERALE
                      F
                      SACCOMANNI 

ora scusate se mi permetto di evidenziare qualcosa che potrebbe dar fastidio al buon nome della banca, ma a me tutto questo mi sembra una emerita schifezza.

a me non sembra x nulla corretto aumentare i posti di un concorso DOPO che questo si è svolto.

se i posti fossero stati 90 fin dall'inizio, invece che 40, tutti avremmo avuto molte più possibilità di vittoria. la soglia di ammissione sarebbe stata matematicamente inferiore, con la conseguenza che chi non è passato
                      magari per pochissimo sarebbe stato ammesso agli orali.

qui non si sta parlando di un (fisiologico) scorrimento delle graduatorie nel corso degli anni, per sopravvenute esigenze della banca lungo 1-2-3 anni in seguito al termine del concorso.

qui si parla di un ampliamento dei posti disponibili SOLO un mesetto dopo il termine delle prove scritte, con orali ancora in corso.

perdonatemi, ma non conosco nessun ente che abbia fatto qualcosa di simile.
                      comprendo che chi ha superato gli scritti sarà molto felice della notizia, ma chi non ha passato gli scritti oltre al danno vede la beffa di un aumento spropositato dei posti disponibili (sono + della metà) ai quali è tagliato fuori x sempre.

e tutto questo a mio modesto parere non è giusto nè equo.
                      potrà sì essere formalmente legittimo, ma secondo me è gravemente carente nel merito.

naturalmente la banca ha tutto il diritto di fare quello che le aggrada, e naturalmente della mia opinione non importa un fico secco a nessuno, ma già ero abbastanza scettico e dubbioso sull'efficacia ed efficienza delle prove concorsuali (mi è sembrato poco professionale che un concorso preveda solo quiz a risposta multipla + orali, senza prove scritte sotto forma di elaborato in mezzo) ed ora questa notizia non fa che aumentare il mio scetticismo sulla professionalità di questa procedura concorsuale in particolare.

so che chi già lavora in banca non gradirà quanto sto dicendo, e vorrei rassicurarlo circa il fatto che non metto in dubbio la professionalità di chi lavora in banca o il ruolo e la funzione dell'ente.

dico solo che questo concorso mi sembra opaco e, diciamocela tutta, raffazzonato manco si trattasse di un concorso alla ASL di vibo valentia.
                      A me sembra un'ottima notizia, la Banca al di là del numero die posti avrebbe semrpe ammesso 500 persone all'orale. Quindi non cambia proprio niente. Invece di assumerne 40 vincitori e dopo 6 mesi 50 idonei. Ne assumerà da subito 90.
                      Perchè avrebbe dovuto ammettere più gente all'orale?Alla fine 500 persone sono più che sufficienti per 90 posti. Mi spiace ma la tua è un'osservazione infondata. Un concorso bandito con 90 posti dall'inizio avrebbe avuto sempre 500 ammessi all'orale. Altrimenti gli orali non erano gestibili.
                      Ripeto è un'ottima notizia per tutti i partecipanti.
                      Ultima modifica di silab; 31-12-2010, 10:04.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X