annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
    Se non sono passata, spero di non avercela fatta per almeno 1 punto/1 punto e mezzo, quindi spero che la soglia sia abbastanza alta, almeno non avrei rimpianti
    Quoto: perché se è roba di una risposta in più c'è da rimpiangere l'occasione per tutta la vita...meglio un distacco netto che il tormento del "per una risposta..."
    Se è davvero 45 mi dichiaro fuori anch'io
    Resto comunque convinto che aver fatto più di 40, con quel tempo a disposizione e la questione delle caselle, sia comunque un'ottima prova.

Commenta

mi associo a leopard

Commenta

Un punteggio di 45 equivale a 10 risposte non date e sinceramente, per il livello di difficoltà del test, sono tante. Per chi, come me, ha scelto di rispondere a tutte le domande, invece, è una bella fregatura, perchè 7 errori corrispondono già a 45,31 e con 8 si scende già sotto i 45 e si è fuori.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
          Resto comunque convinto che aver fatto più di 40, con quel tempo a disposizione e la questione delle caselle, sia comunque un'ottima prova.
          Io credo di aver totalizzato 43,3 (10 errori) e mi ritengo abbastanza soddisfatta. Però credo di aver totalmente sbagliato la strategia, avrei dovuto puntare su un mix di risposte lasicate in bianco e risposte date con una percentuale del 50 e 50, invece ho puntanto all'en plein e temo che me ne pentirò (per dire...se invece di rispondere a quelle 10 domande le avessi lasciate in bianco potrei ancora sperare in un 45).

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
            Io credo di aver totalizzato 43,3 (10 errori) e mi ritengo abbastanza soddisfatta. Però credo di aver totalmente sbagliato la strategia, avrei dovuto puntare su un mix di risposte lasicate in bianco e risposte date con una percentuale del 50 e 50, invece ho puntanto all'en plein e temo che me ne pentirò (per dire...se invece di rispondere a quelle 10 domande le avessi lasciate in bianco potrei ancora sperare in un 45).
            Io 6 in bianco e 3 errori sicuri.
            In realtà ho previsto sicuramente almeno altri 3 errori (non so quali saranno, ma sono convinto che almeno altri tre ci sono).

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
              Io 6 in bianco e 3 errori sicuri.
              In realtà ho previsto sicuramente almeno altri 3 errori (non so quali saranno, ma sono convinto che almeno altri tre ci sono).
              Quindi 44,99 - un presunto 2,01, ovvero 42,98.

Io sono sicura di 3 errori, di altri 3 sono quasi sicura. Se fossero davvero solo questi 6 avrei totalizzato 45,98, ma l'esperienza mi insegna che di solito gli errori commessi sono circa il doppio di quelli di cui ci si avvede, quindi in totale credo che arriverò a 10 errori, ergo dovrei ottenere un punteggio di 43,30.

Quello che mi fa pensare è che quasi tutti quelli che scrivono sui forum sono nella nostra stessa situazione...mi sembra abbastanza inverosimile che punteggi così "comuni" siano sufficienti per entrare. Sono certa che c'è chi si è distinto, il test non era impossibile, bastavano un pò di esperienza e di lucidità.

Commenta

lo sapevo che dovevo lasciarle in bianco!!! uff ci siamo scervellati, uccisi per risponderle e invece siamo fuori per averle risposte tutte!

Commenta

Ragazzi (e ragazze, come d'uopo) calma....state bboni!

Sull'altro forum della soglia del 45 se ne parla, ma come ipotesi...del resto s'è fatta anche qui.
                  Non credo che ci sia qualcuno già disposto a commettere un reato di insider trading prima ancora di iniziare...

Ora, io credo che i più bravi siano sempre i più bravi, perciò se allo scorso concorso i fortunati passarono con un punteggio intorno al 42, suppongo che a questo il punteggio sia più o meno uguale, direi fra il 41 e il 43...

Anzi, per suffragare tale ipotesi, chiamo in causa i nostri Forum' Angels...voi al test che punteggio otteneste? E quale fu, se lo ricordate, il punteggio minimo? (attenzione: 0.5 per ogni risposta esatta; -0,77 per le errate; -0.60 per le omesse che gli Angels daranno)

Commenta

ma l'altra volta se non sbaglio erano meno domande (95 quindi il massimo non era 50) e forse era diverso il sistema di punti

Commenta

io con 6 errori sicuri e molti in dubbio sono fuori sigh

e il dicorso non è l'essere fuori (ci sta visto la grande concorrenza) ma il perchè siamo/sono fuori...

panico, inesperienza, domande non da scuola media (parlo di ed civica) e un pizzico di presunzione e furbizia nel voler tentare la risposta

Commenta

Sto operando...
                      X