annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma da quello che ho capito anche come interno serve la laurea con 105 almeno e cmq una laurea in ingegneria non andrebbe bene, ma solo economia e commercio o legge...o mi sbaglio?

Commenta

Carriere

Originariamente inviato da leopard Visualizza il messaggio
      ma da quello che ho capito anche come interno serve la laurea con 105 almeno e cmq una laurea in ingegneria non andrebbe bene, ma solo economia e commercio o legge...o mi sbaglio?
      Ti sbagli. La laurea in economia, matematicva, giurisprudenza, sociologia, ingegneria gestionale, scienze politiche e assimilate serve per partecipare ai concorsi esterni a coadiutori, per i quali serve anche un punteggio minimo di 105.
      Per la carriera interna non serve la laurea, in alcune prove ti da un punteggio aggiuntivo (comunque minimo) e non sempre.
      Però il percorso è più lungo, diciamo che si supplisce alla mancanza della laurea con l'esperienza professionale.
      Per diventare coadiutore da vice assistente occorrono almeno 12-15 anni, da assistente 6-7 anni.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Ti sbagli. La laurea in economia, matematicva, giurisprudenza, sociologia, ingegneria gestionale, scienze politiche e assimilate serve per partecipare ai concorsi esterni a coadiutori, per i quali serve anche un punteggio minimo di 105.
        Per la carriera interna non serve la laurea, in alcune prove ti da un punteggio aggiuntivo (comunque minimo) e non sempre.
        Però il percorso è più lungo, diciamo che si supplisce alla mancanza della laurea con l'esperienza professionale.
        Per diventare coadiutore da vice assistente occorrono almeno 12-15 anni, da assistente 6-7 anni.

...e invece chi ha la laurea in ingegneria gestionale con voti >= 105? quanti anni devono passare per poter fare tali concorsi esterni da vice-assistente ad assistente e poi a coadiutore?

Commenta

ciao a tutti!!
          ho provato anch'io ad esercitarmi con la batteria di quiz del precedente concorso....come si ricava il bunteggio?
          a alle risp omesse ed errate che penalità si attribuisce?
          grazie a tutti!!e buon lavoro!!!

Commenta

Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
            ...e invece chi ha la laurea in ingegneria gestionale con voti >= 105? quanti anni devono passare per poter fare tali concorsi esterni da vice-assistente ad assistente e poi a coadiutore?
            Calma, non facciamo confusione. Quello di cui parlavamo io e Falbi era il concorso interno, per chi e' già in servizio.
            Il concorso esterno, prescinde dal fatto che uno sia o no dipendente e nel primo caso prescinde anche dal grado attualmente rivestito.
            Cioe' in sintesi se sei vice assistente assunto ieri oggi puoi fare il concorso esterno.
            Naturalmente, se hai il titolo di studio e/o gli eventuali titoli aggiuntivi richiesti.

Commenta

a friend e della possibilità di esercitare un eventuale libera professione al di fuori deglio orari lavorativi? sono incompatibili le due cose?

Commenta

Originariamente inviato da leopard Visualizza il messaggio
                a friend e della possibilità di esercitare un eventuale libera professione al di fuori deglio orari lavorativi? sono incompatibili le due cose?
                Si, quando sei assunto fai unadichiarazione che non sei dipendente da altri e mi pare di ricordare che dichiari anche di non svolgere attività autonoma.
                In ogni caso, non ho mai visto nessuno che lo facesse.
                Ufficialmente parlando, ca va sans dire! :-)

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                  Calma, non facciamo confusione. Quello di cui parlavamo io e Falbi era il concorso interno, per chi e' già in servizio.
                  Il concorso esterno, prescinde dal fatto che uno sia o no dipendente e nel primo caso prescinde anche dal grado attualmente rivestito.
                  Cioe' in sintesi se sei vice assistente assunto ieri oggi puoi fare il concorso esterno.
                  Naturalmente, se hai il titolo di studio e/o gli eventuali titoli aggiuntivi richiesti.

..si scusa mi sn espresso male io..parlavo di concorsi interni e nn ovviamente esterni..comunque grazie..
                  a sto punto se prima c'erano 1000 motivi buoni per tentare sto concorso, ora ce ne sono 1001...

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                    Si, quando sei assunto fai unadichiarazione che non sei dipendente da altri e mi pare di ricordare che dichiari anche di non svolgere attività autonoma.
                    In ogni caso, non ho mai visto nessuno che lo facesse.
                    Ufficialmente parlando, ca va sans dire! :-)
                    traduzione lo puoi fare ma se ti scoprono sono c.....i amari.....e dato che siamo in italia figurati se non c'è qualcuno che lo fa...d'altronde basta non firmare.....x la serie siamo cmq italiani

Commenta

io sono alle 14.30 di giorno 27 e finita la prova penso di prendere il taxi fino a Fiumicino!Chi vuole dividere la spesa con me mi mandi una mail a frusciante87@libero.it!! grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X