annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
    Non per scoraggiarti,
    ma già il fatto che siamo in 17000 a partecipare e tenuto conto che tutti abbiamo avuto il massimo dei voti sia alle medie che alle superiori, dovrebbe essere un indicatore del livello che satà abbastanza alto, quindi + sei preparato, + possibilità hai d passare lo scritto.
    Poi fa tanto anche la propria cultura. Se sei un tipo a cui è sempre interessata la storia, a cui piace la geografia e ne sai tanto per cultura personale....beh tentar non nuoce! Che ne sai che ti capita una botta di "fattore c" e becchi domande che sai!
    Sì infatti penso che sarà molto difficile e forse mi conviene non partecipare proprio...la storia non l'ho mai studiata nemmeno a scuola, al massimo so qualcosa di geografia ma...
    Secondo me facevano meglio a fare un test più serio ma su materie meno ampie...anche perchè poi che te ne fai della storia e della geografia in un lavoro del genere...
    Comunque io penso che i partecipanti al test non saranno più di 5000

    Commenta


      Originariamente inviato da Mr Wolf Visualizza il messaggio
      Ragazzi ma secondo voi questo è un concorso che si può fare anche senza studiare? Io non ho toccato libro mi conviene partecipare o no? Magari vado a seguire il corso di preparazione che organizza il sindacato...mi hanno detto che per loro il concorso ci sarà a fine ottobre e forse organizzano anche un altro corso.
      Voi che dite?
      Guarda se i test sono come quelli del 2002 secondo me anche senza studiare, avendo una buona cultura di base ( e penso tu la abbia visto ke sei un "5,5"), puoi riuscire benissimo a passare lo scritto. Il problema si presenterebbe poi all'orale, anche se nn so quanto siano specifiche le domande.
      Il mio consiglio è: provaci, male che vada hai perso una giornata! Se poi non sei di Roma e devi fare dei sacrifici per arrivare allora pensaci un attimino, ma io proverei comunque!

      Commenta


        Originariamente inviato da Mr Wolf Visualizza il messaggio
        Ragazzi ma secondo voi questo è un concorso che si può fare anche senza studiare? Io non ho toccato libro mi conviene partecipare o no? Magari vado a seguire il corso di preparazione che organizza il sindacato...mi hanno detto che per loro il concorso ci sarà a fine ottobre e forse organizzano anche un altro corso.
        Voi che dite?
        Tentar non nuoce! Se dici di voler seguire il corso, deduco che tu sia di Roma...ergo

        Commenta


          ciao a tutti..anche io cme voi in attesa della tanta sospirata data!
          mah...che dire...nn ci si capisce più niente!
          troppo tempo e le cose si dimenticano...per nn parlare poi della questione letteratura...ma alla fine c'è o nn c'è???

          Commenta


            quindi fine ottobre??

            Commenta


              Continuo ad aggiornare la pagina delle gazzette ufficiali ma nulla

              Commenta


                mmm...speriamo non escano alla fine di settembre!

                Commenta


                  Direi niente neanche oggi.......................Ho appena guardato il sito della Banca ma non c'è nulla, non hanno pubblicato notizie per noi..........Sarà che si fa probabile sul serio questa voce di "fine ottobre" che circola........??? Mah................

                  Commenta


                    Lo prenderò come un segno del destino: "devi studiare d +"!

                    Commenta


                      è uscita la gazzetta, niente date, a venerdì!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X