annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per anthyllis e Diego 86
    Grazie mille per il vostro incoraggiamento.
    Continuerò ad esercitarmi nei ritagli ridottissimi di tempo (ho 3 figli, marito, lavoro). Noto comunque che 1h di tempo a disposizione per rispondere ai 100 quesiti del Mibac è sufficiente. Solitamente utilizzo solamente 30 minuti (sarà che vado troppo di corsa?)
    A parte gli scherzi...la preparazione richiesta è alta non c'è che dire.
    Saluti, Laura.

Commenta

[QUOTE=cricri81;485453]
      Originariamente inviato da fabian Visualizza il messaggio

Vorrei tranquillizzare Alessandra23. La Falbi-confsal risponde. Anche nel mio caso è sì passato qualche giorno. Sicuramente il ritardo è dovuto alla concomitanza di feste e fine settimana
      Ok, asspetterò con ansia

Commenta

E' vero, confermo!
        il mibac pubblicò i test e poi nell'arco di 30 giorni rettificò più o meno tutte le batterie perchè diversissime risposte contenevano degli errori senza però aggiornare il software. Per tale motivo, dico a chi si sta cimentando con questi test di fare attenzione alle domande e di non badare troppo al numero di errori. Soprattutto le domande di logica sono molto difficili e impossibili da rispondere a meno che non si ha la santa pazienza di ragionare mezz'ora su ogni domanda (vedi battiti dell'orologio o lumaca ), chi ha fatto i test ricorderà

Commenta

per A Friend

A friend, in qualche post precedente hai detto che all'orale ti hanno chiesto anche polinomi ed equazioni di secondo grado. Ma non ricordo che questi facciano parte di un programma di scuola media. come ci dobbiamo regolare con i programmi? dobbiamo studiare anche cose delle superiori? grazie. ciao!

Commenta

Salve a tutti! A proposito di errori nelle risposte dei quiz, proprio oggi mi sono imbattuto, a pag 531 del manuale simone, nel quesito num. 4 del terzo brano. Loro indicano come corretta la risposta A, mentre io sono sicurissimo che si tratti della B. Qualcuno di voi che studia sullo stesso manuale potrebbe darmi conforto in merito o, nel caso, spiegarmi dove starei sbagliando? Inoltre avete riscontrato altre risposte "sospette"? Grazie e buona serata!

Commenta

Originariamente inviato da pxp Visualizza il messaggio
              Salve a tutti! A proposito di errori nelle risposte dei quiz, proprio oggi mi sono imbattuto, a pag 531 del manuale simone, nel quesito num. 4 del terzo brano. Loro indicano come corretta la risposta A, mentre io sono sicurissimo che si tratti della B. Qualcuno di voi che studia sullo stesso manuale potrebbe darmi conforto in merito o, nel caso, spiegarmi dove starei sbagliando? Inoltre avete riscontrato altre risposte "sospette"? Grazie e buona serata!

Sicuramente hai ragione tu,la risposta corretta è la B anche perchè il brano dice chiaramente che gli Europei "sono i meno coinvolti dal problema della sicurezza".Per quanto riguarda altre risposte "sospette",ancora non ne ho riscontrate anche perchè in realtà non mi ci sono dedicata molto....buona serata anche a te.

Commenta

Grazie! Cmq se dovessi trovarne di altre le segnalerò... buono studio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da leonardo1 Visualizza il messaggio
                  Forza Laura, tifo per te..
                  Anch'io sono un 48enne all'assalto, sono idoneo tra i vice ass.ti L.68/99 che si è svolto nel 2008,quindi in attesa ...
                  Tieni duro, anche l'esperienza ha jl suo peso.
                  In bocca al lupo.

Se mandi una e-mail all'area formazione tramite i contatti del nostro sito (FALBI Confsal | Autonomia Coerenza Solidarietà) con i tuoi dati possiamo tenerti aggiornato su eventuali prossime assunzioni e sulle delibere del Consiglio Superiore in merito allo scorrimento della graduatoria. Speriamo di esserti utile!
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                    Mi piacerebbe sapere da A Friend e da falbi-confsal tutto quello che ricordano in merito alla loro preparazione sia allo scritto che all'orale quando hanno superato il concorso per vice ass.
                    Per voi ha contato maggiormente la cultura personale e/o le vostre capacità logiche oppure la preparazione su testi specifici? Come vi siete preparati? Quanto avete studiato? Avete dei consigli particolari da darci o piccoli trucchi per affrontare meglio i test o magari per prepararci meglio in queste settimane?E ancora, vi ricordate per caso cosa vi hanno chiesto all'orale?

grazie mille
                    Io per lo scritto ho studiato poco, l'ho fatto tanto per farlo. Penso che abbiamo contato molto la logica e la velocità (e le ripetizioni che davo a qualche ragazzino delle medie). Per conto mio consiglio di rispondere a tutte le domande (a meno che la penalizzazione si molto pesante - da 0,4 in su -). All'orale tra le cose che ricordo c'erano delle domande sul Giappone, la posizione dell'Italia nella prima guerra mondiale, qualcosa su fascismo e nazismo, teorema di euclide, una poesia di leopardi (mi diedero il testo della ginestra e io indovinai di cosa si trattava), poi non ricordo altro. Non mi ricordo cosa mi chiesero inglese e informatica.
                    I consigli dipendono dal proprio metodo di studio, io ho una memoria fotografia e mi aiuta molto affrontare le cose con spensieratezza, anche magari senza dargli il giusto peso...
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                      Come ho avuto modo di dire altre volte, io lavoravo già nel privato (pur in una situazione economico-normativa non esaltante), e non credevo molto (eufemismo) nei concorsi pubblici.
                      Ho spedito la domanda solo per le insistenze di mia moglie e poi me ne sono scordato, per cui (spero che non mi giudicherete spaccone) non ho comprato alcun libro e non ho studiato affatto. Sono andato agli esami solo con quello che sapevo e francamente non mi aspettavo nemmeno di superare il test.
                      Io comunque sono uno che fin da piccolo ha sempre letto persino le etichette dei detersivi e questo mi ha aiutato tantissimo.
                      Trucchi e consigli, quindi non saprei che dire ma sulla base dell'esperienza direi di esercitarvi con quei test di logica sulla velocità.
                      io li detesto infatti credevo che li avrei sbagliati tutti e invece .....

Ricordo qualcosa dell'orale: Il nome della rosa di Eco per italiano e da lì storia; monomi polinomi e un'equazione di 2° grado di matematica, l'Australia di geografia e poi mi pare che di scienze mi chiesero la circolazione sanguigna (vene, capillari, arterie, aorta etc.etc.).
                      D'inglese un colloquio su chi ero, che lavoro facevo, le mie esperienze professionali, niente di troppo complicato....

Ebbi anche un grande fattore C, non c'è alcun dubbio su questo
                      Di inglese anche per me fu lo stesso
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X