annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da carlop5060 Visualizza il messaggio
    Normalmente le richieste dalle filiali arrivano in un periodo definito o in modo asincrono??
    Le richieste di pre/pensionamento dovevano essere presentate entro il 1 febbraio vero?? Non si sa nulla circa il numero di richieste???
    Le richieste di prepensionamento venivano inoltrate entro oggi (se non sbaglio) MA solo per le filiali da chiudere.
    Tutte le altre (quelle che restano aperte e che ci interessano, imho: chi va in pensione nelle filiali da chiudere non viene sostituito, anche se la Banca parla di organico mantenuto costante) se ne parla attorno a giugno se ho ben capito.
    Ultima modifica di Chameleon; 29-02-2016, 13:16.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
      Come ho già detto, queste chiamate hanno poco a che vedere col vero turnover. Finché non arrivano domande dalle filiali che restano, noi non c'entriamo nulla, per via del gioco di spostamenti. Oggi 29 febbraio possono chiamare anche 1300 coadiutori, il turnover non c'entra. Grazie bludsak, pensi che ci può scappare qualche chiamata già a giugno/settembre?
      bella domanda
      facciamo un po' di totoorganici:
      -nel giro di qualche giorno, le Risorse Umane sapranno quanta gente abbandonerà il comparto altri operativi della Banca (Filiali e AC) (trasferimento, promozione, pensione, tumulazione, etc) quest'anno
      -verrà stabilito il quantitativo da rimpiazzare
      -verrà deciso quanto di questo quantitativo andrà colmato con trasferimenti interni
      -la rimanenza verrà (secondo me) colmata con assunzioni dall'esterno (soprattutto VAss)

come tempistica, se vanno veloci, si potrebbe parlare anche dell'estate per l'eventuale chiamata dei VAss (almeno posso andare in ferie tranquillo ); andando con più calma, penso che l'autunno possa essere una buona stagione

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        bella domanda
        facciamo un po' di totoorganici:
        -nel giro di qualche giorno, le Risorse Umane sapranno quanta gente abbandonerà il comparto altri operativi della Banca (Filiali e AC) (trasferimento, promozione, pensione, tumulazione, etc) quest'anno
        -verrà stabilito il quantitativo da rimpiazzare
        -verrà deciso quanto di questo quantitativo andrà colmato con trasferimenti interni
        -la rimanenza verrà (secondo me) colmata con assunzioni dall'esterno (soprattutto VAss)

come tempistica, se vanno veloci, si potrebbe parlare anche dell'estate per l'eventuale chiamata dei VAss (almeno posso andare in ferie tranquillo ); andando con più calma, penso che l'autunno possa essere una buona stagione
        Ipotesi sui numeri?
        E' possibile farne?
        O è meglio non fantasticare?

Commenta

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
          Ipotesi sui numeri?
          E' possibile farne?
          O è meglio non fantasticare?
          Sono cose che viaggiano sopra le nostre teste

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            Sono cose che viaggiano sopra le nostre teste
            È questo che mi preoccupa.......

Commenta

Intanto che attendiamo le domande di pensionamento e il turnover, la graduatoria è scorsa di altre 4 posizioni: siamo alla 207 compresa, prossimo chiamato: 208 (fonte: una idonea che ha telefonato all'ufficio personale).

Commenta

eppur si muove

Intanto che attendiamo le domande di pensionamento e il turnover, la graduatoria è scorsa di altre 4 posizioni: siamo alla 207 compresa, prossimo chiamato: 208 (fonte: una idonea che ha telefonato all'ufficio personale).

Commenta

Questa è già una notizia!

Che fatica questo scorrimento! Se penso che dallo scritto all'orale sono sceso di un centinaio di posizioni per aver preso un punto in meno... mi sembra un secolo fa, è incredibile

Commenta

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
                    Questa è già una notizia!

Che fatica questo scorrimento! Se penso che dallo scritto all'orale sono sceso di un centinaio di posizioni per aver preso un punto in meno... mi sembra un secolo fa, è incredibile
                    Occhio che sei realisticamente a una 30ina di chiamati più rinunce (perché è abbastanza realistico chiamarne 45 per scorrerne 30). Adesso, almeno fino alla 250, anche 4 iniziano a essere un passo avanti, e possono fare la differenza tra essere chiamati entro fine 2016 oppure nel 2017.

Commenta

Occhio che sei realisticamente a una 30ina di chiamati più rinunce (perché è abbastanza realistico chiamarne 45 per scorrerne 30). Adesso, almeno fino alla 250, anche 4 iniziano a essere un passo avanti, e possono fare la differenza tra essere chiamati entro fine 2016 oppure nel 2017.
                      Sì sì, ma infatti sono felice per lo scorrimento dei 4. Ogni passettino mi fa sperare un po' di più.

Ogni tanto penso solo a come sarebbe stato non perdere tutte quelle posizioni. All'inizio non mi preoccupavo nemmeno, vista la velocità iniziale dello scorrimento. Adesso mi rendo conto che sono passati davvero tanti anni. In mezzo ho fatto altre cose, ma mi chiedo quanto sarebbe stato diverso entrare 3 o 4 anni fa (notare che io do per scontato che prima o poi entrerò).

Scusate, sono riflessioni personali e sono difficili da condividere, ma ormai quest'attesa è diventata una specie di esercizio filosofico con risvolti esistenziali

Commenta

Sto operando...
                      X