Originariamente inviato da Andreas84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Buongiorno a tutti.....nessuna nuova???????
QUOTE=bludsak;1186903]innanzitutto perchè gli costerebbe di meno
l'ultima PROPOSTA di rimodulazione delle carriere è al momento solo una proposta ed i suoi sviluppi sono, al momento, ancora da definire.
Passasse comunque questa riforma, il VASS scomparirebbe come nome, ma i suoi contenuti mansionistici sarebbero ripresi dal primo scalino del settore A (se non mi sbaglio), quindi la figura non è affatto eliminata, ma semplicemente rinominata.
Oltretutto il mansionario del VASS è piuttosto diverso da quello del COAD, quindi per le mansioni più operative (di cui si è ampiamente parlato in queste "poche" pagine) tipiche del VASS la banca non può impiegare COAD.
Capisco lo sconcerto per il piano organici 2016, ma, se questo può esservi di aiuto, secondo me il fabbisogno di VASS sarà stabilito in corso d'opera nel 2016 dopo i trasferimenti interni per chiusura/fine vincolo/etc e quindi aspetterei nel fare previsioni catastrofiche o quant'altro sullo scorrimento della vostra graduatoria.
Io nutrirei una buona fiducia già nel corso del 2016
PS: concordo con le considerazioni di Chamaleon e Claud-Io[/QUOTE]
Commenta
-
Novità dirette non credo ce ne siano.
Qualcosa di indiretto, se vogliamo:
-la graduatoria assistenti contabili è(quasi)ufficialmente esaurita, sono stati contattati tutti, fino all'ultimo, per avviare le procedure;
-sul sito Cisl si riporta la notizia della ripresa del confronto sulla riforma della carriera operativa che, se non ricordo male, dovrebbe essere quella in cui rientra il viceassistente.
Commenta
-
Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggioNovità dirette non credo ce ne siano.
Sul confronto per la carriera operativa, la CISL riferisce che ci si è già orientati su un mantenimento degli attuali gradi (l'ipotesi alternativa proposta dalla Banca).
Commenta
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioDeve finire di essere raccolta la prima tranche di domande di pensionamento (filiali in chiusura), non possono esserci novità per ora. Nel senso che non possono tecnicamente spuntare nuove esigenze: dopo giugno, secondo me, quando si muoveranno le domande nelle altre filiali.
Sul confronto per la carriera operativa, la CISL riferisce che ci si è già orientati su un mantenimento degli attuali gradi (l'ipotesi alternativa proposta dalla Banca).
Commenta
-
Dal volantino Falbi sull'incontro del 24.2.2016:
"La Banca ha confermato che le assunzioni dei prossimi anni saranno indirizzate ad adeguare:
- gli organici della Carriera Operativa: nei gradi di Vice Assistente e Assistente;
- gli organici dell’Area Manageriale: nella fascia 4."
Spero possa alimentare il vostro ottimismo
Commenta
-
Ottimismo alimentato...
Grazie come al solito.
Quindi il primo passo potrebbe essere quello di prorogare la graduatoria ancora per un anno...no??
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggioDal volantino Falbi sull'incontro del 24.2.2016:
"La Banca ha confermato che le assunzioni dei prossimi anni saranno indirizzate ad adeguare:
- gli organici della Carriera Operativa: nei gradi di Vice Assistente e Assistente;
- gli organici dell’Area Manageriale: nella fascia 4."
Spero possa alimentare il vostro ottimismo
Commenta
-
Originariamente inviato da carlop5060 Visualizza il messaggioOttimismo alimentato...
Grazie come al solito.
Quindi il primo passo potrebbe essere quello di prorogare la graduatoria ancora per un anno...no??
Commenta
-
Normalmente le richieste dalle filiali arrivano in un periodo definito o in modo asincrono??
Le richieste di pre/pensionamento dovevano essere presentate entro il 1 febbraio vero?? Non si sa nulla circa il numero di richieste???
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioCome ho già detto, queste chiamate hanno poco a che vedere col vero turnover. Finché non arrivano domande dalle filiali che restano, noi non c'entriamo nulla, per via del gioco di spostamenti. Oggi 29 febbraio possono chiamare anche 1300 coadiutori, il turnover non c'entra. Grazie bludsak, pensi che ci può scappare qualche chiamata già a giugno/settembre?
Commenta
Commenta