annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da carlop5060 Visualizza il messaggio
    Tutto ciò è ammissibile ma fatico ancora a pensare al perchè la banca dovrebbe, a fronte di pensionamenti, assumere una figura lavorativa come quella del VA che l'ultima rimodulazione delle carriere ha di fatto eliminato..o sbaglio?
    Guarda che la riforma delle carriere è ancora in alto mare.
    Anche se accadesse, cambierebbe nome ma resterebbe sempre il ruolo, come ci è sempre stato più volte riferito.
    Come disse bludsak

In caso di ridefinizione degli inquadramenti, negli accordi verrà chiaramente indicato il nuovo nome del VAss a cui rifarsi per assunzioni e mansionario: la graduatoria può stare tranquilla
    Ancora

la figura, anche in caso di riforma delle carriere, è destinata sostanzialmente a rimanere, che la si voglia chiamare
    A7 e mettere come titolo d'ingresso il diploma (che, in soldoni, è stato il titolo d'accesso reale anche agli ultimi due concorsi per VAss) il contenuto non cambia.
    Tra l'altro come ci è stato detto più volte, assistenti contabili e vice assistenti sono ruoli in buona parte sovrapponibili.
    Infine, proprio perché gli accompagnamenti all'uscita costeranno centinaia di migliaia di euro, 50 vice assistenti (ad esempio) farebbero risparmiare 175.000 euro solo per il primo anno di assunzione, rispetto a 50 assistenti contabili. Assumendo i vice assistenti si recuperano i soldi spesi per gli accompagnamenti. Il fatto è che l'alternativa è davvero esaurita. Assistenti contabili non ce ne sono più (i due rimasti saranno sicuramente presi con le rinunce), assistenti categorie protette dovrebbero essere rimasti in meno di dieci.
    Ultima modifica di Chameleon; 21-12-2015, 11:48.

Commenta

Tutto ciò è ammissibile ma fatico ancora a pensare al perchè la banca dovrebbe, a fronte di pensionamenti, assumere una figura lavorativa come quella del VA che l'ultima rimodulazione delle carriere ha di fatto eliminato..o sbaglio?
      innanzitutto perchè gli costerebbe di meno

l'ultima PROPOSTA di rimodulazione delle carriere è al momento solo una proposta ed i suoi sviluppi sono, al momento, ancora da definire.
      Passasse comunque questa riforma, il VASS scomparirebbe come nome, ma i suoi contenuti mansionistici sarebbero ripresi dal primo scalino del settore A (se non mi sbaglio), quindi la figura non è affatto eliminata, ma semplicemente rinominata.
      Oltretutto il mansionario del VASS è piuttosto diverso da quello del COAD, quindi per le mansioni più operative (di cui si è ampiamente parlato in queste "poche" pagine) tipiche del VASS la banca non può impiegare COAD.

Capisco lo sconcerto per il piano organici 2016, ma, se questo può esservi di aiuto, secondo me il fabbisogno di VASS sarà stabilito in corso d'opera nel 2016 dopo i trasferimenti interni per chiusura/fine vincolo/etc e quindi aspetterei nel fare previsioni catastrofiche o quant'altro sullo scorrimento della vostra graduatoria.

Io nutrirei una buona fiducia già nel corso del 2016

PS: concordo con le considerazioni di Chamaleon e Claud-Io

Commenta

Buongiorno a tutti i colleghi idonei...ho chiamato or ora la banca per chieder qualche informazione in piùc circa la nostra lentissima graduatoria. Una persona molto gentile mi ha confermato che per quest'anno entreranno pochi va...si parla di qualche unità......

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        innanzitutto perchè gli costerebbe di meno

l'ultima PROPOSTA di rimodulazione delle carriere è al momento solo una proposta ed i suoi sviluppi sono, al momento, ancora da definire.
        Passasse comunque questa riforma, il VASS scomparirebbe come nome, ma i suoi contenuti mansionistici sarebbero ripresi dal primo scalino del settore A (se non mi sbaglio), quindi la figura non è affatto eliminata, ma semplicemente rinominata.
        Oltretutto il mansionario del VASS è piuttosto diverso da quello del COAD, quindi per le mansioni più operative (di cui si è ampiamente parlato in queste "poche" pagine) tipiche del VASS la banca non può impiegare COAD.

Capisco lo sconcerto per il piano organici 2016, ma, se questo può esservi di aiuto, secondo me il fabbisogno di VASS sarà stabilito in corso d'opera nel 2016 dopo i trasferimenti interni per chiusura/fine vincolo/etc e quindi aspetterei nel fare previsioni catastrofiche o quant'altro sullo scorrimento della vostra graduatoria.

Io nutrirei una buona fiducia già nel corso del 2016

PS: concordo con le considerazioni di Chamaleon e Claud-Io

Commenta

Ha però anche confermato che non c'è un limite alle proroghe....

Commenta

Grande tristezza......

Commenta

Grande tristezza......
              Insomma prorogano all'infinito ma non assumono: la situazione peggiore!

Commenta

Carlop io sono l'ultimo degli idonei della graduatoria per assistenti contabili... Puoi dirmi a che numero hai chiamato? Grazie

Commenta

Una persona molto gentile mi ha confermato che per quest'anno entreranno pochi va...si parla di qualche unità......
                  Speriamo di no (sia per noi che per voi): io rimango dell'opinione che nella seconda parte dell'anno, effettuati tutti i movimenti interni del personale, avranno dei buchi soprattutto nelle STC che è molto MEGLIO colmare con assunzione esterne.
                  In bocca al lupo in ogni caso

Commenta

Buongiorno a tutti i colleghi idonei...ho chiamato or ora la banca per chieder qualche informazione in piùc circa la nostra lentissima graduatoria. Una persona molto gentile mi ha confermato che per quest'anno entreranno pochi va...si parla di qualche unità......
                    Quindi da 0 del piano siam già passati alla "conferma" di qualche unità, e mancano ancora 40 giorni per presentare domanda di pensionamento. E' tutta questione di sblocco della situazione, perché fino a giugno credo che siano interessate dai pensionamenti solo le filiali in chiusura, nella seconda metà dovrebbero iniziare anche nelle filiali non da chiudere ed eventualmente anche Roma.

Commenta

Pare che stan chiamando tutti gli assistenti e ho letto di una o più rinunce tra i contabili: non è che quel "qualche unità" dei nostri è per rimpiazzare i contabili ormai esauriti?
                      Secondo aspetto: aver chiamato da ora gli assistenti, prima ancora che vengano completate le domande di pensionamento e prima ancora che inizino a essere presentate le domande nelle filiali non in chiusura ed eventualmente Roma, rende (secondo me) praticamente certo un numero X ancora definibile per quest'anno. Impossibile prevedere il fabbisogno con precisione, quando la situazione è ancora in divenire, ma probabilmente quel numero di chiamati lo danno per certo.

Commenta

Sto operando...
                      X