annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali ICE - C1: ricorso collettivo al T.A.R.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Orali ICE - C1: ricorso collettivo al T.A.R.

Ciao a tutti,

creo questa piattaforma di discussione per gestire insieme in maniera coordinata possibili azioni legali al fine di tutelare i nostri legittimi interessi, visto il mancato rispetto delle regole nelle procedure dell'orale.
    A presto

Originariamente inviato da ringobau Visualizza il messaggio
    mancato rispetto delle regole nelle procedure dell'orale.
    A presto
    Sarebbero?

Commenta

Originariamente inviato da ringobau Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,

creo questa piattaforma di discussione per gestire insieme in maniera coordinata possibili azioni legali al fine di tutelare i nostri legittimi interessi, visto il mancato rispetto delle regole nelle procedure dell'orale.
      A presto
      Ciao. Sarei curiosa di sapere anch'io che cosa è accaduto agli orali. Grazie.

Commenta

Si, anche io vorrei sapere cosa è successo.

Commenta

scusa crukken ma se tu non sei interessato al ricorso perchè vieni anche qui a rompere?

Commenta

Cosa è successo agli orali? Dicci, dicci. QUali sono le irregolarità, siamo curiosi. GRANDE RINGO>!!!!

Commenta

a che (o A CHI) serve tutto questo?

Ripeto qui quello che ho già scritto nel forum del concorso. Fare ricorso per un concorso pubblico può servire solo se si contesta la propria posizione in graduatoria. Se una persona non è entrata in graduatoria subendo un'ingiustizia, perchè ad esempio non le sono stati valutati correttamente i titoli oppure perchè sono stati male valutati a qualcuno che l'ha preceduto in graduatoria, allora fare ricorso può portare ad una revisione della graduatoria e ad una utilità pratica. Ma fare ricorso per ottenere l'annullamento dell'orale, cosa produce? L'orale non verrà rifatto, non è mai successo nei concorsi pubblici, Se il giudice desse ragione ai ricorrenti, semplicemente il concorso verrebbe annullato, come è successo nel caso citato da ringobau con la sentenza del 2007. Qualcuno mi spiega a chi serve che questo concorso venga annullato? Capisco cercare di difendere i propri diritti con la speranza di ottenere giustizia per sè, ma intraprendere un'azione inutile per sè stessi e che potrà danneggiare altre persone, in un momento come questo di crisi e disoccupazione per tutti, a cosa serve? Secondo me, in Italia oggi i ricchi ridono e sguazzano nell'abbondanza, mentre i poveri disgraziati perdono tempo a farsi la guerra tra loro...che razza di paese.

Commenta

Abbiate almeno la "pazienza" di aspettare che la graduatoria venga pubblicata. Con buone probabilità non sarò tra i primi 107 vincitori, ma ho l'onestà intellettuale di riconoscere che, nonostante qualche aspetto sicuramente discutibile del modo in cui si sono svolti gli orali, non avvierei mai un ricorso perchè sarebbe andata grosso modo così com'è andata. Prima di tutto fare un ricorso significherebbe, eventualmente, ma non è detto, rifare tutto dall'inizio e comunque quelli che avviano il ricorso possono dimenticarsi di raggiungere una posizione migliore perchè non gli verrebbe "permesso". Significherebbe spendere altri soldi ed altro tempo. Sono in pace con me stessa e so che il risultato finale non è dipeso solo da me, ma anche da variabili che non potevo controllare. A me questo basta per farmi mettere l'animo in pace. Ed evitare di rompere inutilmente le scatole a quei poverini che il concorso l'hanno vinto. Francamente penso che qualcuno la "botta" potente ce l'avesse e come, ma ciò non toglie che guardo al mio di voto, alla mia di posizione e soprattutto alla mia performance. E' su questo che lavorerò per il futuro. Non ci penso proprio a fare ricorso.
                Spero che prevalga il buon senso, che dire.

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                  Sarebbero?
                  Infatti formalmente non è stata violata nessuna regola, i docenti hanno messo a verbale il modo in cui sarebbero stati condotti gli esami e quindi credo siano inattaccabili. Come si fa a dimostrare che una persona è stata favorita o sfavorita rispetto agli altri quando bene o male tutti abbiamo avuto lo stesso numero di domande? Come si fa a dimostrare che il professore ha fatto una domanda fuori programma?
                  Francamente penso che la maggior parte di quelli che si lamentano di come sono andati gli orali neanche sul programma indicato sarebbero stati soddisfatti.
                  Sì, è vero, certe cose sono state al limite dell'arbitrarietà...Ma non credo ci sia modo concreto di dimostrarlo. Tanto meglio farsene una ragione. Amen.

Commenta

Cara Ringobau, cosi, a primo "acchitto" mi viene da pensare che magari se te avessi studiato un po di più, se avessi avuto un po più di fortuna che non guasta mai, sicuramente non staresti qui a pubblicare post in modo a mio parere inopportuno...facendo credere che il concorso si sia svolto "secondo il mancato rispetto delle regole nelle procedure dell'orale"....e quali sarebbe questo mancato rispetto delle procedure dell'orale? e il tutto prima della graduatoria finale!!! mi viene da pensare che te voglia fare di tutto per annullare un concorso che evidentemente devi essere ben sicura di non avere superato...evidentemente all'orale devi aver preso un punteggio cosi basso da compensare il votone che hai preso allo scritto da essere cosi certa di non essere tra i 107.....io al posto tuo e nel tuo interesse aspetteri almeno la graduatoria finale....detto questo ognuno è libero di esprimersi nel modo che meglio crede
                    Vale

Commenta

Sto operando...
                    X