annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni Mibac: good news

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Vladimir Visualizza il messaggio
    Ma come hai fatto a sapere dei riservisti se non sono uscite nemmeno le graduatorie?
    Ho chiamato all'Ufficio Concorsi e mi hanno detto la mia posizione (sesta su 6 posti messi a concorso), ma c'è un "riservatario" (così l'hanno definito!) e quindi l'ultimo posto da vincitore spetta a lui... Anche se ha avuto un punteggio più basso del mio, purtroppo questo prevede il bando. E io passo prima degli idonei... Ovviamente non mi hanno saputo dire niente sulla possibilità di essere assunti, prima bisogna procedere con i vincitori, logicamente!
    Ah mi hanno pure detto che si tratta di un militare che ha fatto 3 anni nell'esercito, che la richiesta di avvalersi della riserva poteva essere fatta solo all'atto della domanda, e che i controlli relativi alla sua dichiarazione sono stati già fatti..

Commenta

Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
      MA GLI f1 avevano già inviato la documentazione?
      Sì agli F1 della mia regione (Sardegna), sono stati chiesti i documenti a settembre (hanno fatto gli orali a luglio, mi pare). Hanno chiesto loro di inviare copia autenticata dei titoli entro 10 gg dal ricevimento della raccomandata.
      Quindi può darsi che prima di pubblicare le graduatorie facciano questi accertamenti anche x gli F3?
      Ah, Antolucy, penso che sia una notizia interessante per noi poveri idonei: qui in Sardegna il posto x archeologo F1 era uno solo, e hanno chiesto i documenti a tutti e 5 gli idonei. Per questo si vocifera che, data la carenza di personale, chiameranno anche gli altri in tempi ragionevoli...

Commenta

Un'altra cosa: ma non è sufficiente fare un'autocertificazione per i titoli? In un altro forum ho letto che a qualcuno hanno detto che va bene lo stesso...

Commenta

Penso che nell'ambito di un concorso l'amministrazione richieda per prassi la certificazione dei titoli non solo ai vincitori ma anche agli idonei, perchè se per qualunque ragione uno o più vincitori non venissero assunti (perchè magari hanno nel frattempo vinto un altro concorso o per altre ragioni) devono poter attingere anche agli idonei con titolo.
          Poi credo anche io che gli idonei saranno assunti dal Mibac

Commenta

Propongo la domanda del giorno: ma prima di pubblicare la graduatoria degli F3, il ministero non dovrebbe controllare il possesso dei titoli da noi dichiaratai, come e' accaduto per gli F1?

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
              Propongo la domanda del giorno: ma prima di pubblicare la graduatoria degli F3, il ministero non dovrebbe controllare il possesso dei titoli da noi dichiaratai, come e' accaduto per gli F1?

si devno sempre controllare a priori l'esistenza dei titoli ho domandato...

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                si devno sempre controllare a priori l'esistenza dei titoli ho domandato...
                Cio' significa che stiamo aspettando le nostre graduatorie inutilmente.......visto che a nessun F3 e' stato richiesto alcunche'

Commenta

ciao

[QUOTE=deamadre;424495]Sì agli F1 della mia regione (Sardegna), sono stati chiesti i documenti a settembre (hanno fatto gli orali a luglio, mi pare). Hanno chiesto loro di inviare copia autenticata dei titoli entro 10 gg dal ricevimento della raccomandata.
                  Quindi può darsi che prima di pubblicare le graduatorie facciano questi accertamenti anche x gli F3?
                  Ah, Antolucy, penso che sia una notizia interessante per noi poveri idonei: qui in Sardegna il posto x archeologo F1 era uno solo, e hanno chiesto i documenti a tutti e 5 gli idonei. Per questo si vocifera che, data la carenza di personale, chiameranno anche gli altri in tempi ragionevoli...[/QUOTE

ieri su un altro forum ho incontrato un ragazzo che ha fatto la prova con me e ha detto che una ragazza vincitrice aveva vinto altri 2 concorsi e ovviamente se la chiamano a quelli si libera un posto che andrebbe a me! magari..ma poco ci spero. Cmq io ricordo che i titoli sono stati controllati dopo la prima o la seconda prova e in ogni caso dovevano essere mandati 10 gg dopo la domanda di partecipazione al concorso. l'unica cosa che potrebbe aiutare noi idonei sarebbe il mancato rispetto dei termini x consegnare la documentazione x l'assunzione

Commenta

Cio' significa che stiamo aspettando le nostre graduatorie inutilmente.......visto che a nessun F3 e' stato richiesto alcunche'

tieni conto che le graduatorie f1 le hanno pubblicate molto tempo dopo il completamenteo delle prove.....

Commenta

scusate ragazzi ma le carte x la documentazione sono state controllate già...dovrebbe essere scritto sul bando...tant'é che dopo una delle prove (o la preselettiva o la scritta non ricordo) hanno pubblicato 2 volte le graduatorie perché hanno controllato l'effettivo possesso dei titoli e delle persone sono state escluse!

Commenta

Sto operando...
                      X