Ecco... comunque io finché non ricevo comunicazioni dall'Ater stesso, mi fido soltanto di quello che penso... visto che credo che proprio nessuno abbia notizie CERTE, (il funzionario dell'Ater a cui avete telefonato ne è la conferma, quindi mi chiedo chi vi abbia parlato di annullamento) per favore, evitiamo di diffondere il panico inutilmente...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche
Comprimi
X
-
[QUOTE=Rag.Zampetti;563000]Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
Insomma io non li conosco e mi fido solo in parte, però se io al posto loro non ho la sicurezza al 100% di una cosa o non scrivo nulla e aspetto di averla oppure dico...guardate so questo ma prendete queste cose con le molle, xke puo non essere vero. Qua invece si è partito a razzo dicendo ke tutto era gia deciso tutto era finito e quindi tutti a casa. Cosa devo pensare? Tu italo ciro visto ke fai il giornalista cosa ne pensi?
Ineccepibile. Aggiungi che la presunta (molto presunta) "notizia" l'ha data dopo 5 minuti, e non in serata o il giorno seguente come aveva annunciato...
Per il resto volevo chiederti, Mark: hai poi presentato ricorso all' Aifa? E per caso hai notizie del concorso al Cnel, quello bandito l'anno scorso...io ho provato a chiamare ma dicono che non sanno niente...
Per l'aifa e il ricorso si deve essere in tanti e di certo non posso tirar fuori i soldi solo io mentre gli altri stanno a panza all'aria. Se per tutti i concorsi mezzi illegali ke fanno dovrei fare ricorso diventerei un morto di fame. Anche a pomezia ad esempio(non so se ti ricordi quel caso anke se te ne avevo parlato) ieri sono uscite le date delle preselezioni, e pur se l'ispettorato della funzione pubblica ha dato ragione a me, lo stesso non è un organo di giustizia e quindi non puo annullare quei concorsi xke solo il TAR puo' farlo. Se pero' le persone non fanno nulla ma a me fare ricorso all'aifa al comune di pomezia a questo e a quell'altro ma ki me lo fa fare? a me piace il rispetto delle regole, ma da solo non posso far nulla, non sono un eroe o un gladiatore. Ad esempio nel caso di pomezia io farò il concorso per cui ho fatto domanda ma se ad esempio pomezia mi eliminerà agli scritti pur facendoli bene, xke devono mettere dentro i loro amici, allora farà ricorso ma in questo caso solo per difendere la mia persona e non quella degli altri. Io non obbligo nessuno a fare la guerra ma da soli non si fa nulla, anzi da solo posso difendere solo me stesso ed è quello ke farò in questo tipo di concorsi. Quindi all'aifa alla fine non ho trovato nessuno, tutti zitti, a pomezia idem, ma allora la gente cosa vuole? prima dicono ke l'italia fa skifo e poi non fanno nulla. A questo punto come detto difenderò solo me stesso se verrò danneggiato. Per il CNEL non mi interesso xke non ho fatto domanda.
Commenta
-
Originariamente inviato da Rag.Zampetticomunque guarda che nella mia domanda non c'era nessuna malizia...ero solo curioso di sapere, perchè ti avevo visto determinato a ricorrere dopo le preselettive; e per la verità, avendo più tempo mi sarei unito anch'io nel ricorso... ma caso ha voluto che superassi la preselettiva di altri 2 concorsi negli stessi giorni...e che abbia dovuto sostenere la prova scritta scritto di uno di questi dopo poche settimane, quindi stavo proprio affogato...
Commenta
-
Ciao Mark1, scusa se mi intrometto con un topic che non centra con questo forum. Ma ho visto che hai parlato del concorso di Pomezia. Volevo farti qualche domanda, dato che mi sembri ferrato e competente "in materia".
Ho visto anch'io che sono uscite le date delle prove preselettive. Io ho fatto, l'anno scorso, la domanda per due profili: quello di esperto amminitrativo (50 posti) e quello di esperto amministrativo-contabile (29 posti). Ma avevo letto che il concorso era stato revocato! Ma si riferiva, dunque, a quelli banditi nel 2008? Oppure no? E quelli che, come me e te, hanno presentato la domanda l'anno scorso (2010), possono invece partecipare? O non è così? Se si, come posso sapere esattamente se la mia domanda è stata accolta? Io ho solo la ricevuta di ritorno della raccomandata. Si può avere una conferma più diretta?
Poi un'altra cosa. Ho visto che sono usciti gli elenchi delle procedure di mobilità (per entrambi i profili in questione). In tali elenchi ci sono sia gli ammessi sia gli esclusi. Ma gli ammessi, contribusicono ad abbassare i posti messi in cioncorso? Per esempio, se gli ammessi alla mobilità volontaria per i 50 posti da esperto amministrativo sono 6, i posti banditi diventano automaticamente 44? O non è così?
Scusa la mia ignoranza e la mia mancanza di informazioni, ma ho dovuto seguire le vicende toruose di molti altri concorsi e, soprattutto, sono alle prese con la mia tesi di laurea. Per cui non ho avuto modo e tempo di seguire e capire molto.
Ti ringrazio delle eventuali informazioni e chiedo scusa a tutti per l'intromissione. Grazie.
Commenta
-
La mia frase riferita alle "assunzioni politiche" ( sulle quali non ho info) era (e ripeto ) di sdegno e ripresa dal commento dell'utente che aveva postato prima di me. Per il resto spero che il concorso si faccia ovviamente e se vi fa piacere credere che ho detto una cavolata fatelo pure, in fondo è vero, non ho la certezza, è solo una voce.Ultima modifica di BlackMojito; 23-03-2011, 21:23.
Commenta
-
Originariamente inviato da alession19 Visualizza il messaggioCiao Mark1, scusa se mi intrometto con un topic che non centra con questo forum. Ma ho visto che hai parlato del concorso di Pomezia. Volevo farti qualche domanda, dato che mi sembri ferrato e competente "in materia".
Ho visto anch'io che sono uscite le date delle prove preselettive. Io ho fatto, l'anno scorso, la domanda per due profili: quello di esperto amminitrativo (50 posti) e quello di esperto amministrativo-contabile (29 posti). Ma avevo letto che il concorso era stato revocato! Ma si riferiva, dunque, a quelli banditi nel 2008? Oppure no? E quelli che, come me e te, hanno presentato la domanda l'anno scorso (2010), possono invece partecipare? O non è così? Se si, come posso sapere esattamente se la mia domanda è stata accolta? Io ho solo la ricevuta di ritorno della raccomandata. Si può avere una conferma più diretta?
Poi un'altra cosa. Ho visto che sono usciti gli elenchi delle procedure di mobilità (per entrambi i profili in questione). In tali elenchi ci sono sia gli ammessi sia gli esclusi. Ma gli ammessi, contribusicono ad abbassare i posti messi in cioncorso? Per esempio, se gli ammessi alla mobilità volontaria per i 50 posti da esperto amministrativo sono 6, i posti banditi diventano automaticamente 44? O non è così?
Scusa la mia ignoranza e la mia mancanza di informazioni, ma ho dovuto seguire le vicende toruose di molti altri concorsi e, soprattutto, sono alle prese con la mia tesi di laurea. Per cui non ho avuto modo e tempo di seguire e capire molto.
Ti ringrazio delle eventuali informazioni e chiedo scusa a tutti per l'intromissione. Grazie.
I concorsi revocati si riferivano a quelli banditi nel 2008, e furono revocati xke il comune non aveva fatto la mobilità. Poi nel 2010 hanno indetto questi nuovi concorsi assieme alla mobilità, cosa ke per legge non si puo' fare xke un ente deve prima fare la mobilità e poi i posti se sono coperti solo in parte, gli altri occuparli con i concorsi. Cmq si, puoi partecipare alle prove preselettive, ma per il momento nessuno puo' sapere se la domanda per il comune è regolare, e questo vuol dire come dice il bando e come in genere fanno le pubblike amministrazioni per sapere se la tua domanda è regolare devi prima partecipare alla preselezione e se rientrerai tra quelli ammessi agli scritti, allora il comune inzierà a fare i controlli circa la regolarità della tua domanda. Questo vuole dire ke alle preselezione sn tutti ammessi con riserva, poi solo ki dopo la stessa, sarà ammesso alle prove scritte allora il comune controllerà le loro domande e se qualkuno ad esempio non ha messo la firma oppure non ha allegato il bollettino delle tassa la domanda sarà irregolare e il candidato escluso dalle prove scritte. Quindi devi per forza partecipare alla preselezione.
Per quanto riguarda la mobilità e l'elenco degli ammessi e non ammessi, è ovvio ke se tra quelli ammessi c'è qualkuno ke ha raggiunto la idoneità e cioè il 21/30 i posti messi a concorso diminuiranno ecco xke come scritto prima un ente deve fare prima la mobilità e solo dopo se ci sono posti liberi farci il concorso, cosi sai ke sn quelli, ma in genere bocciano quasi tutti, infatti per il concorso dei 50 posti gli stessi sn ridotti a 48 xke 2 coperti con la mobilità.
Il problema però dei concorsi di pomezia è ke sn strutturati per favori gli interni precari...Se prendi come esempio il bando per i 50 posti avrai notato ke accedono agli scritti i primi 130 su 50, e cioè cn un rapporto di 1 su 2,5. Puoi capire ke è un rapporto troppo stretto. Inoltre gli interni non partececipano alla preselezione mentre gli esterni si, e devono oltre ke rientrare nei primi 130 anke avere minimo il 21/30 altro vincolo ke farà in modo ke se nn viene raggiunto potrebbe far ancora diminuire il numero degli esterni cosi ke agli scritti ci saranno molto interni ke gli stessi come detto non fanno la preselezione. Poi metti anke i voti ke danno ai titoli. Per informazioni personali ke ho avuto da una persona di pomezia ke vuole far revocare tali concorsi, (è un ex politico del comune di pomezia) so ke tra esperti amministrativi e amminsitrativi contabili ci sn 56 precari e i posti a concorso sono 50+ 29 ke fa 79 meno 2 coperti per ora con la mobilità, quindi 77, ke diminuirà ancora xke si deve aspettare il responso della mobilità dei 29 cantabili, quindi diciamo ke rimaranno a concorso non 79 ma 70/73 posti a cui devi togliere i 56 precari (xke quelli entreranno di sicuro) cosi ke i posti liberi per gli esterni saranno circa 18, di cui piu o meno 10/11 per gli amminsitrati e 7/8 per quelli contabili. Questa magagna poi vale anke per tutti gli altri profili messi a concorso. Poi ecco... ci sn pure quelli ke lavorano come staff per gli assessori e altro, (dove quelli faranno la preselezione xke quelli ke lavorano come staff non sn considerati dipendenti) e kissa se pure quelli non si beccano quei poki posti rimasti liberi. Insomma un concorso fatto in casa.
Commenta
-
Originariamente inviato da BlackMojito Visualizza il messaggioLa mia frase riferita alle "assunzioni politiche" ( sulle quali non ho info) era (e ripeto ) di sdegno e ripresa dal commento dell'utente che aveva postato prima di me. Per il resto spero che il concorso si faccia ovviamente e se vi fa piacere credere che ho detto una cavolata fatelo pure, in fondo è vero, non ho la certezza, è solo una voce.
Non sto dicendo ke tu hai detto una cavolata xke tu hai riportato le voci ke hai avuto e ke ti hanno detto...semmai sono quelli ke ti hanno riferito quelle voci ke potrebbero essere una cavolata mentre tu hai detto la verità e cioè le cose ke ti hanno detto.
Cmq dal dire le parole di certezza, fino a quelke giorno fa come avevi scrittio, a dire ora ke è solo una voce ce ne passa.
Commenta
-
Originariamente inviato da BlackMojito Visualizza il messaggioLa mia "tutti a casa" e "è finita" erano frasi scritte a calda derivanti da una incazzatura...scusate.
Commenta
Commenta