annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
    anche io domani ho la prova, alle 14, però le materie del bando non le ho studiate, credo (anzi spero)che siano per lo più domande di logica e cultura generale
    State tranquilli che in queste preselezioni non ci sarà nessuna domanda del bando, ma "soltanto" domande di cultura generale, logica, matematica, e a volte storia e geografia. Ciao e in bocca la lupo!!!

Commenta

Originariamente inviato da yasmine84 Visualizza il messaggio
      ragazzi x coloro che come me devono sostenere la prova domani (profilo A3) avete studiato tutte le materie previste dal bando? perchè da quanto ho capito è solo una preselettiva..

la preselettiva verte su domande di cultura generale

Commenta

Hanno dato domande di logica e cultura generale anche al profilo di istruttore?
        Il tizio dell'Ater mi aveva assicurato che ci sarebbero state domande relative alle materie del bando per i profili per cui era prevista la laurea ... scusate la domanda tanto contorta, grazie cmq a chi vorra' rispondere

Commenta

Originariamente inviato da matita Visualizza il messaggio
          Hanno dato domande di logica e cultura generale anche al profilo di istruttore?
          Il tizio dell'Ater mi aveva assicurato che ci sarebbero state domande relative alle materie del bando per i profili per cui era prevista la laurea ... scusate la domanda tanto contorta, grazie cmq a chi vorra' rispondere

Io ho fatto la preselettiva per un bando che prevedeva la laurea, e non ho trovato nessuna domanda relativa al bando stesso. Per il profilo di istruttore non saprei dirti perchè non l'ho fatto!

Commenta

Grazie Zelig, sei stato gentile a rispondere ... ma sai io avevo parlato con il tizio di GF Italia e mi aveva garantito che le materie ,della preselezione per i profili per cui era richiesta la laurea, sarebbero state quelle del bando! ... a sto punto non so che fare .... se non avessi fato i biglietti non andrei proprio a sta farsa! ... la cosa che mi dispiace è che invece di studiare amministrativo e tutto il resto avrei potuto guardare qlche quiz di cultura generale! ... invece così ho solo perso tempo , facendo una delle cose che odio di più:studiare!!!

Commenta

Grazie Zelig, sei stato gentile a rispondere ... ma sai io avevo parlato con il tizio di GF Italia e mi aveva garantito che le materie ,della preselezione per i profili per cui era richiesta la laurea, sarebbero state quelle del bando! ... a sto punto non so che fare .... se non avessi fato i biglietti non andrei proprio a sta farsa! ... la cosa che mi dispiace è che invece di studiare amministrativo e tutto il resto avrei potuto guardare qlche quiz di cultura generale! ... invece così ho solo perso tempo , facendo una delle cose che odio di più:studiare!!!
              anche a me avevano detto che ci sarebbero state le materie previste dal bando, infatti per due mesi ho studiato inutilmente leggi, decreti e regolamenti.
              la mia speranza ovviamente è di passare così almeno non sarà stato tutto tempo sprecato, ma se non passeròneanche a una selezione di quelle tentate non hai idea di quanto rosicherò!!!!

Commenta

Figurati...ho solo riportato la mia esperienza per cercare di essere utile a qualcuno. Non volevo scoraggiarti. Cmq come dice anto81, cercate di superare questa preselezione per non rendere vano lo studio che avete fatto. Bisogna prestare attenzione alla domanda, fotografare visivamente la slide, eseguire i calcoli del caso e rispondere... dopo tre prove vi garantisco che è il metodo migliore, ovviamente bisogna essere ferrati su logica e matematica, anche se le domande non sono difficilissime a mio avviso. Per avere la certezza matematica di superare la selezione dovrete rispondere correttamente ad almeno 24 domande...a tal proposito vi consiglio, nell'attesa che inizi la prova, di fare un elenco da 1 a 30 sul retro del foglio istruzioni e man mano che segnate le risposte segnatele sul foglio per avere un quadro generale della situazione (vi assicuro che aiuta molto). Per molti saranno informazioni ovvie o scontate ma spero di fare cosa gradita a qualcuno.
                Se avete dubbi o perplessità non esitate a chiedere.
                In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Salve a tutti oggi ho finalmente effettuato la mia prova: alcune considerazioni:
                  1) attenzione all'orario - sono molto fiscali ed i ritardatari non vengono ammessi - mi sembra giusto e mi sembra una forma di rispetto per chi come me è arrivato con largo anticipo.
                  2) organizzazione ok - al mio turno eravamo circa 200 ed il tutto si è svolto molto velocemente.
                  3) dividono le persone che arrivano insieme ... quindi occhio!!!
                  4) a differenza di quanto scritto sulla convocazione vengono ammessi anche quelli che non hanno la stampa della mail di conferma (c'è un varco apposito).
                  5) qui a differenza dell'università copiare non porta nulla poichè siamo tutti in concorrenza tra noi - ergo ai tizi GFI nulla interessa se suggerisci le risposte ... magari tu non passi e colui al quale hai passato le dritte si! non mi sembra una furbata!!!
                  6) ho fatto molti concorsi e questo mi sembra almeno ben organizzato.

ciao Marco

Commenta

Originariamente inviato da yasmine84 Visualizza il messaggio
                    ragazzi x coloro che come me devono sostenere la prova domani (profilo A3) avete studiato tutte le materie previste dal bando? perchè da quanto ho capito è solo una preselettiva..
                    studiare per la preselzione non seve assolutamente a nulla!!

Commenta

Originariamente inviato da zelig77 Visualizza il messaggio
                      Figurati...ho solo riportato la mia esperienza per cercare di essere utile a qualcuno. Non volevo scoraggiarti. Cmq come dice anto81, cercate di superare questa preselezione per non rendere vano lo studio che avete fatto. Bisogna prestare attenzione alla domanda, fotografare visivamente la slide, eseguire i calcoli del caso e rispondere... dopo tre prove vi garantisco che è il metodo migliore, ovviamente bisogna essere ferrati su logica e matematica, anche se le domande non sono difficilissime a mio avviso. Per avere la certezza matematica di superare la selezione dovrete rispondere correttamente ad almeno 24 domande...a tal proposito vi consiglio, nell'attesa che inizi la prova, di fare un elenco da 1 a 30 sul retro del foglio istruzioni e man mano che segnate le risposte segnatele sul foglio per avere un quadro generale della situazione (vi assicuro che aiuta molto). Per molti saranno informazioni ovvie o scontate ma spero di fare cosa gradita a qualcuno.
                      Se avete dubbi o perplessità non esitate a chiedere.
                      In bocca al lupo a tutti!

Veramente io mi sono scritta tutto sul foglio con le spiegazioni e alla fine me l'hanno ritirato perchè dicono che le gente mette le risposte su internet..tutto tempo sprecato!!

Commenta

Sto operando...
                      X