annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anto81 Visualizza il messaggio
    mi sembra più che naturale che di giorno in giorno cambino i quiz, mi stupirei molto del contrario....
    alla selezione per geometra (erano solo due turni)alcuni quiz erano uguali, altri solo simili per argomento
    in quello da terza media invece non c'era nessuna domanda uguale nè a quello da geometra nè a quello del turno prima che ha fatto una mia amica
    però penso che avere un'idea di quali domande sono uscite finora è cmq utile
    per esempio a me hanno chiesto quanti sono i tropici, alla mia amica la definizione di poli, perciò mi sono data un'occhiata anche a meridiani, paralleli, equatore...
    Grazie anto81 hai capito perfettamente quello che intendevo io. Naturalmente solo uno "stolto" potrebbe pensare che capitano a tutti gli stessi quiz, io infatti ho chiesto di quelli per geometri perchè ho intuito che finora erano stati quelli più attinenti al profilo di ingegneri/architetti che si farà lunedì e solo per avere un'idea della difficoltà che, diciamoci la verità, da quelli che hai postato tu, non mi sembrano proprio una passeggiata di salute considerando le modalità e il tempo a disposizione.
    Io lunedì sono al 2° turno e tu a che ora lo fai ?
    Cme grazie e in bocca al lupo.

Commenta

Originariamente inviato da gabryt29 Visualizza il messaggio
      Grazie anto81 hai capito perfettamente quello che intendevo io. Naturalmente solo uno "stolto" potrebbe pensare che capitano a tutti gli stessi quiz, io infatti ho chiesto di quelli per geometri perchè ho intuito che finora erano stati quelli più attinenti al profilo di ingegneri/architetti che si farà lunedì e solo per avere un'idea della difficoltà che, diciamoci la verità, da quelli che hai postato tu, non mi sembrano proprio una passeggiata di salute considerando le modalità e il tempo a disposizione.
      Allora per prima cosa non ti permettere di dare dello stolto a me o a qualsiasi persona ke non la pensa come te, seconda cosa te lo spiego in modo pu' elementare possibile visto che non ci vuoi arrivare. E' ovvio ke non danno gli stessi quiz, ma visto ke i quiz riguardano argomenti precisi in un turno specifico riferito alla qualifica da selezionare, se questi quiz vengono passati poi li cambiano....esempio il giorno tot. danno come quiz di geografia i paesi dell'america settentrionale, quindi al primo turno un certo paese, al secondo turno un' altro paese, e cosi via ma sempre dell'america settentrionale,e questo è giusto xke cosi a tutti non vengono dati gli stessi quiz, visto ke i turni sn vari, ma sempre però riferiti all'america settentrionale,cosi da essere la selezione il piu equa possibile......ora accade ke se invece si viene a sapere ke per i vari turni danno i quiz dell'america settentrionale tutti si mettono a studiare l'america settentrionale, e cosi loro saranno costretti invece a dare dei quiz di geografia anke dell'america meridionale dell'asia e cosi via,....questo il succo del discorso e quello è cio ke è successo al concorso di autista dove un membro della commissione ha ritirato tutto è si è poi incavolato perche i quiz erano pubblicati in rete....capito?? poi dopo non vi lamentate se venite a sapere a me hanno dato quello e a me quest'altro e dire ma non dovevano darci quiz, della stessa parte geografica??? oppure dire xke questa volta hanno dato domande cosi diverse e disparate nei vari turni?? eppure facevamo tutti parte di quel preciso profilo del concorso B3 anke se in turni diversi...mah.....spero ke ora hai capito il significato delle mie parole e cmq prima di dare dello stolto ad una persona cerca di capire il significato delle sue parole oppure a dire scusa mark1 xke hai fatto questo discorso??? grazie.... il succo è k la commissione cerca nei vari turni di dare si, dei quiz diversi, ma ke ricadono tutti sullo stesso argomento (triangoli) di quella precisa materia (geometria), ma se ovvio ke poi si viene a sapere cio', la commissione ci render il lavoro piu' difficile dando cosi' domande di vari argomenti( triangoli quadrati rombi ecc) di quella precisa materia (geometria).

Commenta

Credo che questa discussione stia degenerando...è troppo semplice chiedere le domande ai colleghi che hanno effettuato la prova nei gg precedenti e poi lamentarsi se la GFI scopre il tutto e cambia i quiz...io personalmente sono stato agevolato dalle domande postate anche se poi ovviamente è venuto fuori un altro quiz, ma la tipologia e gli argomenti erano quelli. Piuttosto credo che ci siano domande difficili, soprattutto in relazione al tempo a disposizione e alla modalità di svolgimento della prova, e che 21/30 sia una soglia abbastanza alta, che mi può star bene nelle prove per laureati, ma che secondo me andrebbe abbassata per le prove da diplomati. Domani effettuerò altre due prove, e spero di riuscire a postare in tempo gli argomenti e le domande trattate in modo da poter agevolare qualche collega.
        Ciao e in bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da gabryt29 Visualizza il messaggio
          anche io sto al secondo turno, speriamo bene!
          vorrei solo fare un'osservazione:
          se nessuno avesse rivelato gli argomenti delle domande, a quanto dice mark, tutte le ipotetiche domande di geometria per un certo profilo sarebbero state sui triangoli; tolti quelli che avevano conoscenti ai turni precedenti, gli altri non avrebbero avuto nessun vantaggio da ciò.
          dato che ci siamo riferiti un po' di domande la commissione si è incavolata e ha messo pure i rombi; il vantaggio secondo me è stato cmq maggiore perchè ora un bel numero di persone che magari non avevano altri agganci sa che deve ripassarsi un po' di geometria piana.
          questa almeno è la mia opinione... cmq in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da anto81 Visualizza il messaggio
            anche io sto al secondo turno, speriamo bene!
            vorrei solo fare un'osservazione:
            se nessuno avesse rivelato gli argomenti delle domande, a quanto dice mark, tutte le ipotetiche domande di geometria per un certo profilo sarebbero state sui triangoli; tolti quelli che avevano conoscenti ai turni precedenti, gli altri non avrebbero avuto nessun vantaggio da ciò.
            dato che ci siamo riferiti un po' di domande la commissione si è incavolata e ha messo pure i rombi; il vantaggio secondo me è stato cmq maggiore perchè ora un bel numero di persone che magari non avevano altri agganci sa che deve ripassarsi un po' di geometria piana.
            questa almeno è la mia opinione... cmq in bocca al lupo a tutti!
            Guarda che ki ha gli agganci non si deve ripassare proprio nulla, in quanto quelli ke devono ripassare siamo solo noi. Il punto è ke io nn sto dicendo di non dire su ke argomenti vertono le domande, ma un conto è dire .....ragazzi di geometria danno quasi sempre questo argomento quindi fatevi quello e un conto è scrivere le domande dei quiz, xke è ovvio ke dopo la commissione cambierà le carti in tavola,su questo non ci piove. Al concorso di autista, cio' è stato detto da un membro della GFI, pure incavolato di questa cosa di scrivere di pari passo in rete le domande.......poi ripeto ognuno faccia come crede, basta ke dopo non ci si lamenti se quelli della GFI saranno un pokino piu' duri nelle succesive prove, e dire ...ke stronzi stavolta hanno fatto domande piu difficili....

Commenta

ho visto gente, che si ricopiava solo le domande senza minimamente importarseme a dare le risposte

Commenta

verissimo ke se ne facevano bah..mistero
                alla fine basta che ci impegniamo xkè difficilissime nn erano ma qnt sono bastarde quelle di logica

Commenta

FInalmente...

Ciao a tutti,
                  oggi finalmente ho partecipato ad una selezione in cui il test era in linea con il profilo per il quale si concorreva... basta con questa storia!!!
                  In bocca al lupo a chi deve ancora farlo!!!
                  P.S. se volete tenere il foglio istruzioni fatelo, anche se qualcuno vi chiederà di restituirlo...non è scritto da nessuna parte quindi non fa parte del regolamento il quale chiede di restituire penna e foglio risposte.
                  Oggi ho visto tante persone che a malincuore consegnavano il foglio risposte, non facendo valere i propri diritti. Può sembrare una str...ta ma bisogna far valere i propri diritti se vogliamo cambiare sto paese di corrotti e imbroglioni...
                  In bocca al lupo ancora!!!

Commenta

Quindi le domande riguardano sia cultura generale, logica sia materie per cui si concorre???
                    E il regolamento ATER lo richiedono?
                    Io devo fare quello da istruttore amministrativo...

Commenta

Originariamente inviato da Billa Visualizza il messaggio
                      Quindi le domande riguardano sia cultura generale, logica sia materie per cui si concorre???
                      E il regolamento ATER lo richiedono?
                      Io devo fare quello da istruttore amministrativo...
                      Oggi è stato così, non so se è stato un caso o cosa... di regolamenti per ora non se ne parla, credo saranno argomenti delle prove scritte.
                      In bocca al lupo!!!

Commenta

Sto operando...
                      X