annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti ho fatto questa mattina la preselettiva
    1) parola estranea tra: Venere, Plutone, Giove, Titano; 2) Cosa misura la scala Mercalli? 3) che cos'è l'ipocentro; 4)Dove si trova l'emisfero Boreale; 5) Da dove viene il monsone estivo? 6) che cos'è il kilimangiaro? 7) Dove si trova la cascata delle Marmore; 8) Sinonimo di irresponsabile; 9)? 10) Parola corretta Soggezione; 11) individuare il comparativo di maggioranza in una frase 12)? 13) 3x più 2y a cosa è uguale;
    Non ricordo altro, sperando che queste siano giuste

Commenta

ho fatto oggi anche quello d'autisa, stesse cose, stesso livello di difficoltà...si sono sprecati con 2 segnali tra cui uno per me inventato ma che mi ha fatto sbagliare!
      Era una croce rossa con una bianca all'interno. Che simbolo rappresenta?Ospedale, pronto soccorso, farmacia o ambulatorio?

Commenta

Originariamente inviato da aang Visualizza il messaggio
        ho fatto oggi anche quello d'autisa, stesse cose, stesso livello di difficoltà...si sono sprecati con 2 segnali tra cui uno per me inventato ma che mi ha fatto sbagliare!
        Era una croce rossa con una bianca all'interno. Che simbolo rappresenta?Ospedale, pronto soccorso, farmacia o ambulatorio?
        Credo che i quiz siano un paio in totale e in ogni prova ne viene estratto uno...io ho avuto la sfortuna, insieme agli altri, di beccare quello che non era mai uscito e di cui nessuno aveva postato le domande.
        in bocca al lupo a chi ancora deve sostenere le prove.

Commenta

C'è qualcuno che può postare altri quiz che sono usciti in questi giorni (anche quelli per i geometri che forse potrebbero aiutare per il profilo ingegneri/architetti la cui prova sarà lunedì), sicuramente ve ne saremo tutti molto grati.....se non ci aiutiamo fra di noi, ma chi ci aiuta altrimenti.
          In bocca al lupo a tutti.

Commenta

Quelli della GFITALIA, ormai cambieranno i quiz ogni volta in modo diverso, in quanto si è venuto a sapere che molti candidati mettevano in rete le varie domande. Non penso proprio ke sia una bella geniata, anzi piu' ke aiutarci ci va contro.

Commenta

non credo che qualcuno abbia beneficiato delle domande postate. Secondo me i test che sorteggiano giornalmente non li ripropongono negli altri giorni.

P.S. io che sono alle 8 con la lettera A mi attaccherei al tram cmq!!

Commenta

Ragazzi ma in relazione agli orari che dite?! ... continuano ad essere veloci e puntuali?

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                  Quelli della GFITALIA, ormai cambieranno i quiz ogni volta in modo diverso, in quanto si è venuto a sapere che molti candidati mettevano in rete le varie domande. Non penso proprio ke sia una bella geniata, anzi piu' ke aiutarci ci va contro.
                  mi sembra più che naturale che di giorno in giorno cambino i quiz, mi stupirei molto del contrario....
                  alla selezione per geometra (erano solo due turni)alcuni quiz erano uguali, altri solo simili per argomento
                  in quello da terza media invece non c'era nessuna domanda uguale nè a quello da geometra nè a quello del turno prima che ha fatto una mia amica
                  però penso che avere un'idea di quali domande sono uscite finora è cmq utile
                  per esempio a me hanno chiesto quanti sono i tropici, alla mia amica la definizione di poli, perciò mi sono data un'occhiata anche a meridiani, paralleli, equatore...

Commenta

Originariamente inviato da gabryt29 Visualizza il messaggio
                    C'è qualcuno che può postare altri quiz che sono usciti in questi giorni (anche quelli per i geometri che forse potrebbero aiutare per il profilo ingegneri/architetti la cui prova sarà lunedì), sicuramente ve ne saremo tutti molto grati.....se non ci aiutiamo fra di noi, ma chi ci aiuta altrimenti.
                    In bocca al lupo a tutti.
                    i quiz da geometra che ricordo sono:
                    - radice di 2 è un numero: razionale, irrazionale, naturale...
                    - cosa è il circocentro di un triangolo
                    - quante facce ha in icosaedro
                    - la proprietà invariantiva a quale operazione si riferisce
                    - una domanda sugli insiemi (mi pare l'insieme delle parti, ma non sono sicura)
                    - una sui prodotti notevoli dei binomi, credo... non l'ho capita proprio
                    questo è ciò che ricordo, poi c'erano le solite di logica e qualcosa di storia e geografia
                    spero di essere stata utile,
                    ci vediamo lunedi tra gli architetti!

Commenta

Volevo chiedere a chi ha postato le domande...sono relative ai profili in cui le materie d'esane sono solo cultura generale?
                      C'è qualcuno che ha fatto la prova per laureati? O profili dove le materie sono relative anche alle normative...per capire se anche per gli altri profili vale il test su domande di geom, mate, cult gen ecc senza normative!
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X