annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per segretari comunali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

due domande: 1. se una persona è un dipendente pubblico e vince questo concorso, per fare il corso può chiedere l'aspettativa?
    2. se poi viene nominato da un sindaco segretario comunale, l'apettativa ad es per 4 anni si può avere o ci si dovrebbe licenziare dal vekkio lavoro?

Commenta

Salve ragazzi. Mi sono iscritto al forum perchè, essendomi laureato giovedì scorso in Scienze Politiche, LS (70/S) sono intenzionato a fare questo concorso e avere info utili, specie sui testi con i quali prepararsi.
      Ho visto che i precedenti concorsi hanno tempi lunghi, ma avendo la fortuna di aver concluso gli studi nella durata legale del corso (5 anni, 3+2) vorrei "investire" su un bel concorso come questo. Faccio bene secondo voi?
      Ma i posti sono solo nella provincia di Roma?

Commenta

sos compilazione domanda di partecipazione

Buona sera colleghi.
        Io che non ho riportato nessuna condanna penale, devo solo mettere la crocetta al punto g? nella casella numero 30 non devo scrivere nulla?

Altro quesito: le istruzioni della compilazione si devono allegare,nella busta? Penso di no...

Grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da Noncisonopernessuno Visualizza il messaggio
          Buona sera colleghi.
          Io che non ho riportato nessuna condanna penale, devo solo mettere la crocetta al punto g? nella casella numero 30 non devo scrivere nulla?

Altro quesito: le istruzioni della compilazione si devono allegare,nella busta? Penso di no...

Grazie mille.
          Ciao a tutti!!
          devi barrare solo la casella, se non hai ricevuto condanne non devi compilare nulla; per quanto riguarda la domanda invece non penso si debba allegare anche il foglio con gli schemi per le risposte!

anch'io avrei un pò di quesiti:
          per la domanda bisogna compilare a penna direttamente il fac simile, o si deve modificare qualcosa?
          invece riguardo al tipo di laurea, cosa si deve scrivere esattamente? solo "LS" oppure, ad esempio "LS/70"( che è la mia classe di laurea? inoltre dovrei specificare il corso di laurea, ma il nome è molto lungo e lo spazio è davvero poco, come devo fare, visto che non si può assolutamente uscire fuori dalle righe?
          perdonate le mie domande un pò stupide... grazie

Commenta

ciao a tutti.Premetto che sono nuova e del forum e del mondo dei concorsi, vorrei farvi perciò due domande:
            1) ricordo che una mia amica all' inizio di quest' anno preparava dei test che si riferivano proprio al concorso di segretario comunale, questo che è appena uscito è della stessa specie?
            2) inoltrando la domanda adesso, quando si avranno informazioni precise sul giorno in cui si svolgeranno le relative prove?
            Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

Commenta

Originariamente inviato da summersicily Visualizza il messaggio
              due domande: 1. se una persona è un dipendente pubblico e vince questo concorso, per fare il corso può chiedere l'aspettativa?
              2. se poi viene nominato da un sindaco segretario comunale, l'apettativa ad es per 4 anni si può avere o ci si dovrebbe licenziare dal vekkio lavoro?
              puoi chiedere l'aspettativa per motivi personali fino a max 1 anno (il corso dura 9 + 3 mesi) o se hai più di 5 anni di anzianità puoi usufruire del congedo per formazione... una volta che ottieni l'iscrizione all'albo e arriva la prima nomina devi scegliere, perché accettando il contratto con l'altro ente si risolverebbe... Se hai un buon posto da funzionario in Sicilia ti converrebbe valutare ben la situazione prima di decidere ... Magari più soldi in busta ma necessità di trasferirsi al Nord e maggiore responsabilità amministrativo-contabile... Se invece vuoi crescere è sicuramente meglio tentare questa avventura

Commenta

Originariamente inviato da tautotes Visualizza il messaggio
                Faccio bene secondo voi?
                Ma i posti sono solo nella provincia di Roma?
                Studiare non fa mai male I posti saranno in tutta Italia con prevalenza di sedi scoperte al Nord

Commenta

ciao ragazzi anche io sono nuova e ho intenzione di partecipare al concorso dato che la scorsa volta per poco non sono riuscita a presentare la domanda cmq se qualcuno ha i quiz precedenti o altre informazioni prego divulgare lo stesso vale per me
                  a presto

Commenta

Nei messaggi precedenti, trova indicazioni verso i vecchi thread.

Commenta

rispondo a quella ragazza di caserta che ha fornito l'indirizzo di hotmail. anche io sono di caserta per cui possiamo incontrarci per preparazione al concorso sia fisicam che tramite hotmail e scambiare ulteriori informazioni. ti contatterò a breve.
                      ciao

Commenta

Sto operando...
                      X