annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INPDAP nuovo concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti.
    Ho letto i commenti dei giorni scorsi, specie quelli sul numero di domande pervenute e sulle modalità di svolgimento della preselezione.
    Credo che Micasas abbia detto cose molto giuste e vere. In mancanza di una batteria di quiz, ogni previsone sul punteggio da conseguire è del tutto inutile, soprattutto perché poco funzionale alla preparazione.
    Tanto per rendere l'idea, ho vinto il concorso bandito dal MIUR per 100 assistenti, ramo amm/vo (area B, posizione economica B2...bè, un concorso un pò sfortunato, perché la strada che dovrebbe condurre alla assunzione è irta e piena di ostacoli.....). Anche per questo concorso, non è stata pubblicata alcuna batteria di quiz. In questo caso, è la preparazione individuale a fare la differenza. Non fare errori, quando viene pubblicata la batteria di quiz, è obbligatorio, perché tutto si gioca sul filo del rasoio.
    Quando, viceversa, non viene pubblicata la batteria di quiz, il punteggio pieno è una aspirazione, supportata dallo studio e dalla preparazione.
    Scusate la nota vagamente plemica, però trovo che simili discussioni non siano di alcuna utilità. Anzi allontnano il forum dalla sua finalità d'uso.
    Dipende dai casi...Il tuo concorso era diverso...
    In qst caso scommettiamo che tra riserve e titoli di servizio ki non ha nessuno dei 2 x avere un minimo di speranza di essere nei 150 b1 deve fare un punteggio di almeno 29/30?

Io ne sono certo...
    Rossy sempre con me.

Commenta

Grazie per i chiarimenti

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        Ciao Pingu
        STAI TRANQUILLO
        per ottenere un centinaio di pagg devi ricavare il contenuto dalle singole sezioni cliccando ad es su previdenza obbligatoria, complementare, assicurazione sociale, struttura Inpdap eccc
        grazie mille...dunque mi spulcio pagina per pagina..
        io son andata dritta a quella parte
        ps: TranquillA, son femmina

Commenta

Originariamente inviato da bernardbear Visualizza il messaggio
          Ciao Gastone,
          perchè le materie del concorso 50 b1 dell inps erano dir. amministrativo., contabilità pubblica, dir lavoro e previdenza sociale. Non c'era la materia di diritto costituzionale o diritto pubblico.
          Grazie bernardbear.

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Gastone Visualizza il messaggio
            ripropongo la mia domanda perchè non ho avuto risposta e non ho mai fatto un concorso pubblico.

come avverrà la prova? dovremo barrare a penna con una x la soluzione giusta su un questionario cartaceo o ognuno di noi avrà un computer e la prova sarà simile a fare un'esercitazione sul sito quizquiz o **********.net?
            sul bando, di solito, c'è scritto. In linea generale si fa un pallino sulla risposta che tu ritieni esatta.

Commenta

Originariamente inviato da moka Visualizza il messaggio
              salve, chi di voi sta studiando sul manuale inpdap della de simone?
              come vi trovate?
              io sinceramente non l ho preso perchè sono materie che sto studiando all'università, però mi è sorto un dubbio l'argomento riguardante l inpdap dove posso studiarlo?
              mi sto trovando bene!!! L'argomento sulle prestazione dell'inpdap puoi trovarlo sul sito inpdap, credo, chiedi conferma a micasas.

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
                Buon pomeriggio a tutti.
                Ho letto i commenti dei giorni scorsi, specie quelli sul numero di domande pervenute e sulle modalità di svolgimento della preselezione.
                Credo che Micasas abbia detto cose molto giuste e vere. In mancanza di una batteria di quiz, ogni previsone sul punteggio da conseguire è del tutto inutile, soprattutto perché poco funzionale alla preparazione.
                Tanto per rendere l'idea, ho vinto il concorso bandito dal MIUR per 100 assistenti, ramo amm/vo (area B, posizione economica B2...bè, un concorso un pò sfortunato, perché la strada che dovrebbe condurre alla assunzione è irta e piena di ostacoli.....). Anche per questo concorso, non è stata pubblicata alcuna batteria di quiz. In questo caso, è la preparazione individuale a fare la differenza. Non fare errori, quando viene pubblicata la batteria di quiz, è obbligatorio, perché tutto si gioca sul filo del rasoio.
                Quando, viceversa, non viene pubblicata la batteria di quiz, il punteggio pieno è una aspirazione, supportata dallo studio e dalla preparazione.
                Scusate la nota vagamente plemica, però trovo che simili discussioni non siano di alcuna utilità. Anzi allontnano il forum dalla sua finalità d'uso.
                sono perfettamente d'accordo con te!!! Il tuo intervento è un esempio di come tutto è una questione oggettiva. Quello che conta è la preparazione. Ritengo, inoltre, che ad un concorso in cui si manda la domanda on line, è ovvio che ce ne sia una quantità esorbitante aumentata, poi, dalle voci di corridoio. Quindi anzichè farci tante idee peraltro sbagliate, studiamo e usiamo il forum per un fine più utile, per esempio scambiarci materiale e idee costruttive.

Commenta

Riprendendo il discorso relativo alle raccomandazioni, le stesse possono valere anche se non si passano i quiz? A me sembra molto improbabile.

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                    Ciao Salvador
                    se vai sul sito Inpdap trovi tutto nelle apposite sezioni
                    Roland ha stampato ben 170 pagg
                    Buono studio e buoni quiz
                    Mic

ciao scusa mi diresti dove le trovo?sono andata sul sito dell'indpad ma non ci sono riuscita
                    syke

Commenta

Ciao Simo
                      devi andare su www.inpdap.it e per ogni sezione ad es previdenza obbligatoria, complementare, struttura Inpdap ecc devi cliccarci sopra e sulle relative sottosezioni e stampare il corrispondente documento
                      Tutto qui
                      un saluto
                      Mic

Commenta

Sto operando...
                      X