annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INPDAP nuovo concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da raframa Visualizza il messaggio
    Grazie gaga...
    gentilissima come al solito!
    cusami ma ho letto dopo le faq..
    io cmq mi sn candidata per entrambe le posizioni...
    anche io

Commenta

Originariamente inviato da ilaria00 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti! Avete da consigliarmi qualche testo o un sito per prepararsi alla prima prova? Grazie
      Sul sito dei Moduli della Maggioli trovi i materiali e i libri consigliati per il concorso.
      In bocca al lupo a tutti

Commenta

Domande on line effettuate!!!

Commenta

Ciao a tutti,
          sto provando a inviare la domanda on-line ma quando inserisco il titolo di preferenza si blocca e non va + avanti.....ho provato a non inserirlo e la procedura va a buon fine (ma ovviamente non l'ho inviata, era solo come esperimento).
          cosa mi consigliate di fare x inserire il titolo di prefernza???
          grazie

Commenta

Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            sto provando a inviare la domanda on-line ma quando inserisco il titolo di preferenza si blocca e non va + avanti.....ho provato a non inserirlo e la procedura va a buon fine (ma ovviamente non l'ho inviata, era solo come esperimento).
            cosa mi consigliate di fare x inserire il titolo di prefernza???
            grazie
            probabilmente non visualizzi tutta la finestra dei titoli che in fondo riporta l'opzione "conferma" - prova a digitare F11, la finestra si ingrandisce e ti permette di vederla completamente.

Commenta

Ciao a tutti!
              ho saputo grazie a questo post dell'uscita del concorso Inpdap! grazie!

Ho eseguito la procedura on-line proprio pochi minuti fa, tutto ok!!
              Mi sono candidato al concorso area B.

Se puo' esservi utile, con Firefox (io ho la versione 3.5 mi pare) prima di lanciare la procedura on-line leggete la FAQ numero 1 dove è riportata la procedura da seguire se si utilizza quel tipo di browser invece di Internet Explorer.

Anche io arrivavo alla videata finale e non riuscivo poi a visualizzare un pulsante per andare avanti o qualcosa del genere, poi ho letto la FAQ e ho capito che era un problema di Firefox e ho risolto subito! ;-)

Infatti con Internet Explorer ho fatto provare mio fratello (lui il concorso area C visto che è laureato) e non ha avuto nessun tipo di problema..

Sarebbe un'ottima cosa riuscire ad entrare in Inpdap!! chissà...!

Una cosa che mi ha stupito in positivo è che l'email è arrivata subito..!! non so se anche a voi... Sia quella con il login per accedere alla registrazione, sia quella con il pdf alla fine... ottimo!! Io già temevo di dover aspettare chissà quanto... invece il tempo di aprire il mio outlook di posta e l'email era già arrivata!!

Se vi può tornare utile le FAQ sono qui:

Inpdap - Concorsi on line

mentre la guida on-line sta qui:

Inpdap - Concorsi on line

CONSIGLIO A TUTTI di leggerle entrambe prima di lanciare l'applicazione, a me è servito per risolvere quel problema che avevo con Firefox..! vi confesso che stavo per telefonare al call center (anche se non so se a quest'ora è ancora attivo), poi ho notato invece che nell'email che mi è arrivata al termine della pre-registrazione c'era anche il link alle FAQ e alla Guida ... che dire? ottimo!!

...non sono invece informato se ci saranno poi dei manuali o cose del genere per prepararsi al concorso...? Mi sembra che non è scritto da nessuna parte questa cosa... boh.. devo leggere meglio forse...

Voi ne sapete qualcosa a riguardo?

ciaoo
              Pino

Commenta

Originariamente inviato da jak Visualizza il messaggio
                probabilmente non visualizzi tutta la finestra dei titoli che in fondo riporta l'opzione "conferma" - prova a digitare F11, la finestra si ingrandisce e ti permette di vederla completamente.

confermo anche io...!
                Avevo il tuo stesso problema!!!!

Leggi la FAQ numero 1 è riportato li' come devi fare (anche il discorso del tasto F11 ;-) )

ciaoo
                Pino

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                  Ovvio ma doveva immaginarlo chi ha predisposto qst aberrante procedura....
                  Ciao,
                  mi sa che non è un problema di server sovraccarico...
                  Te lo dico perchè come ho accennato nella risposta precedente se ti ho capito bene hai lo stesso problema che ho avuto io con Firefox...

Leggi la FAQ numero 1 come ho fatto io e vedrai che è solo un problema "visivo", infatti con F11 metti a tutto schermo e con i tasti CTRL più il tasto "+" e CTRL più il tasto "-" riesci ad aumentare e diminuire il livello di zoom della pagina (probabilmente con Firefox non funziona bene lo scroll della pagina e quindi i pulsanti per proseguire, che stanno nella parte bassa della pagina, non li vedi se non segui quegli accorgimenti descritti nella FAQ numero 1 o che ti ho detto cmq io ora ;-) )

fidati.... Mi piace smanettare con Firefox e tante volte basta solo "giocare" un po' con alcune opzioni..

se posso aiutarti chiedi pure, io ho risolto come ti dicevo...

Con Interntet Explorer (ho fatto fare la prova a mio fratello con l'altro concorso, il C) non ho avuto nessun problema "visivo", quindi sono sicuro che dipende da Firefox ;-)

A meno che le applicazioni per i 2 concorsi non siano differenti tra loro, ma mi pare che sono le stesse...

Ciao
                  Pino

Commenta

ringrazio ms76!!!
                    ci sono riuscitooooooooooooooooooooo
                    dopo 2 giorni di agoniaaaaaaa

dovevo impostare firefox a tutto schermo

vi amo!

Commenta

Buongiorno a tutti.
                      Quale libri consigliate di acquistare per una buona preparazione?

Commenta

Sto operando...
                      X