nei giorni scorsi ho telefonato al Ministero e mi hanno riferito che senz'altro sarebbe stata data la possibilità agli assenti giustificati di sostenere la prova orale in tempi stretti(...un mese!).
Intervengo inoltre in merito all'argomento "quanto pagano?"
Secondo il CONTRATTO INTEGRATIVO DEL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO RELATIVO AL PERSONALE DEL COMPARTO MINISTERI,BIENNIO ECONOMICO 2004 – 2005 DEL 7 DICEMBRE 2005, la retribuzione tabellare annua PER DODICI MENSILITA' è di ¤ 17.438,27.
Voci fisse dello stipendio sono inoltre il buono-pasto corrispondente a
¤ 7,00 giornaliere + l'indennità di amministrazione (di cui nn conosco l'importo).
oltre alla 13°mensilità viene corrisposta anche la 14°?
quindi faranno una sessione aggiuntiva???non ci capisco più niente, a me avevano detto che con oggi chiudevano gli orali. mah [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] se dobbiamo aspettare un mese per la sessione aggiuntiva, un mese per la graduatoria...sono tempi molto lunghi...
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">malena ha scritto mar, 31 ottobre 2006 15:57</td></tr><tr><td class="quote">
quindi faranno una sessione aggiuntiva???non ci capisco più niente, a me avevano detto che con oggi chiudevano gli orali. mah [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] se dobbiamo aspettare un mese per la sessione aggiuntiva, un mese per la graduatoria...sono tempi molto lunghi...
</td></tr></table>
Gli assenti giustificati saranno esaminati entro il mese di Novembre (stamattina ho chiamato all'ufficio concorsi), quindi ci vorra' ancora un bel po' di tempo.
Se non perderanno tempo a stilare la graduatoria,entro fine Dicembre i vincitori potrebbero prendere anche servizio, se non si sbrigassero ,come e' successo con i 73 collaboratori informatici, il tutto slittera' entro il 2007 (sicuramente ci sara' una deroga, altrimenti passera' anche il 2007!!!) visto il blocco delle assunzioni.
Dopo la graduatoria (ieri mi hanno detto che solitamente non ci vuole molto a compilarla, parlavano di 15 giorni...) non devono passare i 60 giorni per eventuali ricorsi?
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">malena ha scritto mar, 31 ottobre 2006 16:10</td></tr><tr><td class="quote">
linus sai anche quanti sono gli assenti giustificati?
</td></tr></table>
Una settimana fa mi dissero piu' della meta' (deduco piu' di 20),pero' mi dissero anche che anche i giustificati, il piu' delle volte non si presentono, quindi, buono per chi e' in bilico in graduatoria, male perche' i tempi cmq si allungano per la sessione aggiuntiva con il rischio di far trascorrere ulteriore tempo per l'assunzione, considerando il blocco delle assunzioni per il 2007 e senza sapere quello che succedera' per il 2008!!!
Vorrei confrontarmi con voi sul problema della finanziaria, che salvo cambiamente dell'ultima ora, "blocca" i concorsi, come si dice.
Ma in realtà credo che vengono "bloccati" i ministeri e la P.A. in genere a bandire nuovi concorsi.
Per quanto riguarda le esigenze che ogni P.A. ha, e quindi la possibilità di scorrere la graduatoria (come nel concorso che ne occupa) tutto dipende dai finanziamenti che di volta in volta vengono dati al ministero (dell'interno in questo caso).
Deduco quindi che in ogni caso che per i vincitori l'assunzione possa avvenire anche nel 2007, poichè i finanziamenti per il concorso in questione furono (necessariamente) trovati al momento del bando dello stesso.
Commenta