annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

124 posti ministero interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 124 Assistenti amministrativi

per questo motivo alcuni saranno costretti a rinunciare perchè con mille euro a casa con i tuoi ci sopravvivi, ma in veneto, friuli, lombardia, piemonte fai veramente la fame se non hai un aiuto, e in molti casi l'aiuto dovrà venire dalle famiglie, ancora e sempre da loro!quindi se adesso c'è chi guadagna 800/900 ¤ e vive per esempio a roma, o a caserta, salerno..ecc, dovrà fare bene i conti perchè avrà a fine mese non pochi problemi a far quadrare il bilancio.

io ho vissuto 6 mesi a treviso con uno stipendio di circa 1.000 ¤ e ragazzi a volte dovevo chiedere soldi ai miei.

la riqualificazione per il passaggio da B3 a B2 (sono circa mille ¤ in più all'anno) richiede tempi molto lunghi. per arrivare a C2 ci sono dipendenti che hanno impiegato 10 anni.

Commenta

nonostante tutto per molti, me compresa è un sogno...meglio la fame da dipendente del ministero che la fame da call center

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">malena ha scritto mar, 31 ottobre 2006 11&#58;11</td></tr><tr><td class="quote">
        lorda su base annua è di ¤ 17.438,87, mensile lorda ¤ 1.254 al netto dovrebbe essere intorno ¤ 1.000 [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] se conti che ad udine è molto difficile trovare una stanza, non è come a roma firense bologna dove ci sono le case per gli studenti...quindi metti affitto, spese di mantenimento...resta molto poco, molto molto poco
        </td></tr></table>

E' proprio questa la retribuzione, un mio amico e' B3 al ministero della difesa da 4 anni, al netto delle ritenute non supera i 1.080,00 euro mensili, e meno male che usufruisce dei buoni pasto. E' pentito di aver lasciato la sua precedente occupazione, ma credeva di essere retribuito in maniera diversa.

Il padre ogni mese gli manda 150,00 euro, perche' un conto e' vivere in Campania e un conto e' vivere dalla Toscana in poi.

Commenta

Salve a tutti. Ho dato una sbirciatina ai CCNL sul sito dell'ARAN.

La retribuzione tabellare annua a decorrere dal 31.12.2005 è per i B3 pari a 17438,87 ¤ per 12 mensilità.

Mensilmente la retr. lorda dovrebbe essere perciò di 1453 ¤ circa.

Ho però le idee un po' confuse : non sono riuscito a capire se l'indennità di amministrazione sia compresa nella retr. tabell;come è determinato il trattamento accessorio collegato alla produttività individuale e collettiva e di quanto incide sulla retribuzione globale annua.

Qualcuno che abbia più dimestichezza in questa materia può dire se ed eventualmente quali voci si affiancano allo stip. tabellare? e possibilmente anche gli importi?

Spero che questo argomento desti interesse così potremmo definire con più esattezza quanti soldi i vincitori di questo concorso prenderanno all'inizio (che speriamo non sia lontano!!!).

Ciao

Commenta

La retribuzione lorda va divisa per 14 mensilità. le indennità aggiuntive sono decise in sede di contrattazione integrativa. per il 2005 l'importo è stato di circa 120 ¤ ANNUE!!!!

Commenta

oooooooops. Scusate non avevo visto gli ultimi messaggi priam di scrivere il mio.

Noto che dell'argomento si sta già parlando e pare che le notizie non siano confortanti.

Spero però che si possa avere un termine di riferimento preciso relativo a chi lavori nell'amministrazione dell'interno, perchè vi potrebbero essere delle differenze (in peggio o in meglio)con il min. difesa o con altri ministeri

Riciao

Commenta

cambio un attimo argomento (anche se sarebbe davvero interessante avere notizie certe sulla retribuzione) per darvi l'elenco completo dei voti di ieri (io c'ero!):

tre 27

un 26,5

un 25

un 24,5

tre 24

cinque 21

quattro 18

due assenti

ciao a tutti!!!!!

Commenta

scusate se torno alla discussione sullo stipendio ma in altro forum un assistente amministrativo-posizione economica b3 presso il ministero dell'interno dice di percepire 1216 euro netti al mese. Comunque cerchiamo di non fare i disfattisti....dovremmo solo essere contenti di passare al giorno d'oggi......

Commenta

il nostro non era assolutamente disfattismo. le città del nord sono molto più care, è un dato di fatto e per chi avrà la fortuna di passare il concorso verrà il momento di fare i conti con lo stipendio e il costo della vita. tutti ci auguriamo di passare, ma nello stesso tempo, qui parlo a titolo personale, mi sento preoccupata perchè vivere fuori casa con i soldi contati, dopo tanti sacrifici per studiare non è il massimo...tutto qui!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">emy76 ha scritto mar, 31 ottobre 2006 15&#58;25</td></tr><tr><td class="quote">
                      scusate se torno alla discussione sullo stipendio ma in altro forum un assistente amministrativo-posizione economica b3 presso il ministero dell'interno dice di percepire 1216 euro netti al mese. Comunque cerchiamo di non fare i disfattisti....dovremmo solo essere contenti di passare al giorno d'oggi......
                      </td></tr></table>

Sono pienamente d'accordo con Emy, innanzitutto essere contenti di farcela ( io sono solo idoneo ), poi successivamente pensare a quella che e' la retribuzione. E' ovvio che chi ad oggi ha uno stipendio di circa 1.200,00 euro mensili a 4 passi da casa, converrebbe tenersi questo,valutando pero' sempre tante di quelle cose, tipo se l'azienda e' solida, se c'e' possibilita' di miglioramento ,ecc.ecc.

Emy, cmq credo che 1216 euro netti un B3 non possa prenderli, a parte che non si tratti di uno che ha un bel po' di anni di servizio + qualche indennita', tipo qualche figlio a carico o moglie , perche' lo stipendio tabellare e' inferiore a questa cifra.

In ogni caso, sperate di farcela, mentre io spero nello scorrimento totale della graduatoria!!!!

In bocca al lupo!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X