annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

124 posti ministero interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 124 Assistenti amministrativi

Grazie Luis per i saluti e per l'aggiornamento della graduatoria e grazie ad Ally. Purtroppo non ho avuto ancora il tempo per completare la mia, ma appena l'ho pronta cercherò di postarla.

Per Giuseppe M., che è stato uno dei pochi a postare le domande, l'unico aiuto che posso darti è farti sapere cosa è capitato a me. Dunque: Alessandro Manzoni, Il principio di sussidiarietà, perchè i contratti collettivi sono obbligatori per la P.A., economia chiusa e autarchia, gli organi politici del ministero dell'interno.

In bocca al lupo agli altri e speriamo di farcela tutti.

Commenta

Giusto.. ecco le mie domande: D'annunzio, le funzioni amministrative, imprenditore e rischio d'impresa, le assenze per malattia e l'ordinamento periferico del dip. di Pubblica sicurezza...

In bocca a lupo a tutti e .. cercate di non superarmi!! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

Ciao ormai sono agli ultimi giorni di studio e da una parte questo mi dà sollievo dall'altra no perchè avrei dovuto mettermi a studiare seriamente ai primi di settembre. Con l'economia sono messo male. Dogi e Luis grazie 1000 per le domande siete stati premurosi nei miei confronti. Per organi politici del Ministero che intendono il Ministro ed i Sottosegretari di Stato, inoltre nell'organigramma del Ministero si accenna anche al Consiglio di amministrazione, ma quando clicco sul sito del Ministero alla voce organizzazione non mi appare più niente, probabilmente il sito sarà un pò impallato. Ditemi per favore che cosa sono questi organi politici del Ministero nei miei appunti non dice nulla. Ciao grazie

Giuseppe

Commenta

ciao a tutti (un particolare saluto ai compagni di sventura del 24) allora le mie domande sono state: la genetica, i vizi dell'atto amministrativo, la natura giuridica del rapporto di pubblico impiego. l'impresa, il dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione. La commissione era tranquilla, sono stretti con i voti ma rapidi, l'interrogazione non dura più di quindici minuti quindi basta dire poco di ogni cosa.Per quanto riguarda la graduatoria la mia ricalca quella di ally in più dei 36 assenti tre hanno già recuperato (e la loro media li porta uno sopra il 25 e due sotto il 23). Per Giuseppe M.: gli organi politici sono proprio il ministro e i sottosegretari. In bocca al lupo e speriamo bene per tutti! P.S. io di media ho il 23,66 pensate che posso stare tranquilla?

Commenta

per Giuseppe, gli organi politici, come dice correttamente Emy sono il ministro e i sottosegretari. Tuttavia nell'attuale compagine governativa e per la prima volta per quanto riguarda il ministero dell'interno, è stata prevista la figusa del vice-ministro, così come introdotta dalla legge 81 del 2001 che ha modificato ed integrato la legge 400 del 1988. Il vice ministro è uno dei sottosegretari che ha la responsabilità ed il coordinamento di più aree dipartimentali o di più direzioni generali.

Commenta

Grazie ragazzi siete meravigliosi, Dogi se mi fanno questa domanda ti sarò grato a vita, la figura del Vice Ministro proprio non me la ricordavo. Emy 76 stai tranquilla con 23,66 sei dentro. La soglia dalle graduatorie parziali che stanno meritoriamente facendo Ally ed altri dovrebbe essere 23, forse anche 22,83 perchè è vero che ci sono alcune categorie alle quali è sufficiente l'idoneità per entrare tra i vincitori ma i posti riservati mi sembra che siano il 2% comunque per saperlo bisogna guardare il bando del concorso e le leggi a cui il bando rimanda, io in questo momento sono impegnato ad accumulare nozioni, quando rientro a casa lo farò, se avrò qualche speranza di entrare tra i vincitori. In ogni caso tra i vincitori ci saranno sicuramente delle rinunce, come succede in tutti i concorsi.

Domani parto così lunedì vedrò come sono questi orali e martedì pomeriggio sarò esaminato, speriamo di cavarmela. Ci risentiamo mercoledì pomeriggio. Vi abbraccio Tutti Giuseppe

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giuseppe M ha scritto sab, 28 ottobre 2006 15&#58;30</td></tr><tr><td class="quote">
                Grazie ragazzi siete meravigliosi, Dogi se mi fanno questa domanda ti sarò grato a vita, la figura del Vice Ministro proprio non me la ricordavo. Emy 76 stai tranquilla con 23,66 sei dentro. La soglia dalle graduatorie parziali che stanno meritoriamente facendo Ally ed altri dovrebbe essere 23, forse anche 22,83 perchè è vero che ci sono alcune categorie alle quali è sufficiente l'idoneità per entrare tra i vincitori ma i posti riservati mi sembra che siano il 2% comunque per saperlo bisogna guardare il bando del concorso e le leggi a cui il bando rimanda, io in questo momento sono impegnato ad accumulare nozioni, quando rientro a casa lo farò, se avrò qualche speranza di entrare tra i vincitori. In ogni caso tra i vincitori ci saranno sicuramente delle rinunce, come succede in tutti i concorsi.

Domani parto così lunedì vedrò come sono questi orali e martedì pomeriggio sarò esaminato, speriamo di cavarmela. Ci risentiamo mercoledì pomeriggio. Vi abbraccio Tutti Giuseppe
                </td></tr></table>

Secondo me è importante dire ke tra gli organi politici rientra anche il prefetto.

E vi do un altro consiglio...vedetevi cosa è l'eugenetica.

Perchè la chiesero a un ragazzo..che parlò della genetica ( a cui i commissari mentre rispondeva dicevano bravo bene...ma a cui poi misero 21..e il ragazzo non si spiegava come mai..visto ke aveva risposto a tutte le domande..beh vi dico che quando andai a casa mi vidi questa domanda e mi accorsi che in pratica pur parlando non aveva assolutamente risposto alla domanda)

Commenta

HO già avuto modo di elogiare lo spirito costruttivo e solidaristico che ha animato i partecipanti concorrenti (ma mai rivali di questo forum).

Ringrazio tutti per le informazioni che hanno deciso di condividere pubblicamente e faccio un in bocca al lupo a tutti:

a quelli che, come me, devono sostenere la prova domani o dopodomani; a quelli, fortunati e bravi, che sono sicuri o sono in lotta per rientrare tra i vincitori, e infine un ancor più caloroso in bocca al lupo a tutti gli altri con l'auspicio di poter usufruire di un rapido scorrimento o comunque di realizzare al più presto le loro ambizioni lavorative!!

Commenta

in bocca al lupo a te e a tutti i restanti concorrenti! Sbrigatevi a darci buone notizie [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

ho completato la mia graduatoria provvisoria, bene o male coincide con quella già resa nota da Ally, e confermo il fatto che per essere tra i 124 occorre avere una media di 22.16, salvo poi i titoli di preferenza, l'età e le riserve dei posti.A presto e buona domenica

Commenta

Sto operando...
                      X