annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

124 posti ministero interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 124 Assistenti amministrativi

ciao a tutti stamattina ho chiamato l'ufficio concorsi x chiedere delle sedi e mi hanno risposto che di ciò si occuperà l'ufficio del personale dopo la pubblicazione della graduatoria cioè da fine novembre in poi. Penso che, siccome dopo la pubblicazione bisogna aspettare 60 giorni per una eventuale impugnazione ( [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] ), le assunzioni non ci saranno prima di febbraio marzo, voi che ne pensate?

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] jhope scherzavo...avevo capito che stavi ponendo solo un problema.

Però devo dire che arrivati a questo punto l'ipotesi pure mi pare ventilata da qualcuno di un annullamento in seguito a qualche ricorso sia francamente priva di fondamento.

Un annllamento in autotutela implica che la p.a. accerti un vizio di legittimità originario nel bando; ma non basta, ai sensi dell'art. 21 nonies l. 241/90 occorre 1)che vi sia un interesse concreto ed attuale non essendo sufficiente il mero ripristino della fredda legalità; 2) che l'ann. avvenga in un termine ragionevole; 3) che vi sia una valutazione comparativa degli interessi dei destinatari e dei controinteressati.

E mi pare improbabile che l'interesse pur legittimo di un idoneo o di un bocciato all'orale ad una riconsiderazione della sua posizione possa indurre la p.a. a mandare tutto all'aria.

Occorre infatti anche considerare che nel caso in cui il G.a. accolga un ricorso del genere, la palla ritorna comunque nel campo della p.a. che deve rivalutare, sulla base dei criteri indicati nel provvedimento giudiziale, la posizione del ricorrente semplicemente in modo tale che il successivo provvedimento sia scevro dai vizi riscontrati dal giudice; il che vuol dire (nella quasi totalità dei casi) una conferma dell'operato precedente pur abbellita da motivazioni più approfondite.

Commenta

condivido pienamente quanto scritto da theedge! Ragazzi non pensiamo solo alle cose negative ma cerchiamo di essere contenti per una volta che ci è capitata una cosa buona [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ! Cmq mi sa che devo correggere quanto io stessa ho scritto qualche post fa: dopo la pubblicazione della graduatoria i termini per una eventuale impugnazione sono 30 giorni e non 60.

Una mia amica vincitrice di altro concorso mi ha detto che loro fecero gli orali ad ottobre (come noi) e sono entrati in servizio il 20 dicembre.....secondo voi pure per noi potrebbe succederè cosi?

Saluti a tutti

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">emy76 ha scritto sab, 04 novembre 2006 10&#58;49</td></tr><tr><td class="quote">
          condivido pienamente quanto scritto da theedge! Ragazzi non pensiamo solo alle cose negative ma cerchiamo di essere contenti per una volta che ci è capitata una cosa buona [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ! Cmq mi sa che devo correggere quanto io stessa ho scritto qualche post fa: dopo la pubblicazione della graduatoria i termini per una eventuale impugnazione sono 30 giorni e non 60.

Una mia amica vincitrice di altro concorso mi ha detto che loro fecero gli orali ad ottobre (come noi) e sono entrati in servizio il 20 dicembre.....secondo voi pure per noi potrebbe succederè cosi?

Saluti a tutti
          </td></tr></table>

Emy, puoi chiedere alla tua amica se ci sono stati eventuali ricorsi e come, in questi casi, si procede? Nel senso, si apsetta che si esurisca l'iter del ricorso o comunque si procede alle assunzioni?

P.S. sai che tipo di concorso fece la tua amica?

Commenta

il concorso era presso l'amministrazione penitenziaria non sa se ci furono ricorsi ma cmq ti posso dire che non si aspetta l'iter procedurale per le assunzioni perchè altrimenti nessuno verrebbe mai assunto in nessun concorso data la lunghezza estenuante di qualsiasi tipo di processo! Cmq scusa la domanda ma sei a conoscenza di qualcuno intenzionato a fare ricorso? perchè sei molto interessato all'argomento e ci stai facendo preoccupare un pò tutti [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

inoltre: se volessero ricorrere contro il voto dell'orale si perderebbe in partenza data la discrezionalità piena della commissione; mentre se qualcuno avesse voluto ricorrere contro il voto degli scritti avrebbe già dovuto farlo....che ne pensi?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">emy76 ha scritto sab, 04 novembre 2006 11&#58;20</td></tr><tr><td class="quote">
              il concorso era presso l'amministrazione penitenziaria non sa se ci furono ricorsi ma cmq ti posso dire che non si aspetta l'iter procedurale per le assunzioni perchè altrimenti nessuno verrebbe mai assunto in nessun concorso data la lunghezza estenuante di qualsiasi tipo di processo! Cmq scusa la domanda ma sei a conoscenza di qualcuno intenzionato a fare ricorso? perchè sei molto interessato all'argomento e ci stai facendo preoccupare un pò tutti [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

inoltre: se volessero ricorrere contro il voto dell'orale si perderebbe in partenza data la discrezionalità piena della commissione; mentre se qualcuno avesse voluto ricorrere contro il voto degli scritti avrebbe già dovuto farlo....che ne pensi?
              </td></tr></table>

No, non conosco nessuno. Ma come già scritto, cerco di valutare tutte le possibilità esistenti che possano ritardare eventuali assunzioni.

I ricorsi fanno parte di questo, purtroppo.

Cmq, penso anch'io che nn si possano aspettare le lungaggini di un ricorso.

Sai qualcosa sui riservisti? (altra incongnita...).

Commenta

i riservisti sono quelli che appartengono a determinate categorie come ad esempio i militari in ferma breve (e non dovrebbero essere tanti!) diversi sono coloro che hanno i titoli di preferenza i quali però possono farli valere solo a parità di merito.

In ogni caso questo è il numero del centralino al quale dobbiamo chiamare per farci passare l'ufficio del personale che si occupa anche di sedi destinazioni ecc. 064651 penso però che sapranno dirci qualcosa solo dopo la pubblicazione della graduatoria. Se qualcuno sa qualcosa prima lo scriva continuando così lo spirito di collaborazione che ci ha contraddistinto fin'ora

Commenta

Re: 124 Assistenti amministrativi AIUTOOOOOO

AIUTATEMIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! VI PREGO!!!!!!!!!

LA PROSSIMA SETTIMANA DEVO SVOLGERE UNA PROVA PRATICA PER ASSISTENTE AMMINISTRATIVO NELLE ASL, QUALCUNO SA IN COSA PUO' CONSISTERE????????????? GRAZIE AIUTATEMI SONO DISPERATA!!!!!!!!!!::::::::::::::::::::

Commenta

non so di preciso in che cosa consista la tua prova pratica, posso solo dirti in che cosa è consistita la nostra: dovevamo redigere un parere di diritto amministrativo avente ad oggetto l'ammissibilità o meno del diritto di accesso spettante ad un soggetto nei confronti degli atti di una procedura concorsuale bandita dalle Poste. Tieni presente che il nostro è un concorso per diplomati (non so il tuo) pertanto le difficoltà possono essere diverse. Spero di esserti stata di aiuto!

Commenta

Ciao Emy,

sono Dafne, sono nuova del forum e come te sono di Cosenza.

Mi piacerebbe incontrarti per discutere un po' del concorso e di quanto ci aspetta, dal momento che anch'io, visti questi primi risultati, dovrei essere tra i 124 fortunati(chissà se è proprio così,non sono per niente tranquilla!) Cmq ecco il mio indirizzo email: danmac&#64;katamail.com , se vuoi contattami così ci vediamo. Ci conto ciao.

Commenta

Sto operando...
                      X