annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

124 posti ministero interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 124 Assistenti amministrativi

Grazie Ally sei sempre preziosa. Per libro della simone intendi il libro concorso oppure il compendio della simone di lavoro? Cmq la mia è più che altro una curiosità fine a se stessa perchè ormai ad una settimana studio su libri e le fotocopie che ho. Il Ferraro l'ho fotocopiato per il concorso di ispettore del lavoro anche se poi studiai sul libro della maggioli. Spero di vincere un concorso e non vedere più tutti sti libracci di diritto. Ciao scusa i miei sfoghi ma sono ESAURITO ma non così alla grande.

Commenta

Ciao Giuseppe, voglio dirti che le domande possono essere sia genereiche che precise, nel senso che la commissione potra' chiederti cose anche un po' piu' specifiche.

A me,per esempio, ha chiesto come si attua lo sciopero, e meno male che sullo sciopero ero ben ferrato poiche' e' argomento che ho studiato molto approfonditamente in un altro concorso.

Io personalmente avevo studiato a parte sul manuale della Simone, anche su altri testi piu' specifici ed ero molto preparato, pero' non mi e' stato dato il modo di poter dire tutto quello che volevo poiche' ad ogni domanda fattami, dopo 30 secondi mi bloccavano per farmi passare alle domande successive dicendo bene, benissimo, bravo, ma alla fine il risultato e' stato quello che e' stato e pensare che dopo essermi alzato pensavo di aver raccimolato un bel punteggio, cosa che avrei gradito perche' con i voti dello scritto sono basso.Nessun errore e nessuna esitazione nelle mie risposte,i colleghi avendomi visto molto ansioso prima della prova, alla fine si congratulavano.

Non so il perche', ma credo che il punteggio basso degli scritti sia stato pregiudizievole anche se qualche 21 agli scritti ha preso 28 agli orali il mio stesso giorno.

Non voglio pensare male, ma a volte si fa bene farlo!!

In bocca al lupo a tutti!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">emy76 ha scritto sab, 21 ottobre 2006 08&#58;59</td></tr><tr><td class="quote">
        quanto scritto da linus mi sta creando non poche ansie...Cmq martedi tocca a me e vi farò sicuramente sapere come è andata! Ho aggiornato la graduatoria ai tre giorni di questa settimana e mi pare che il voto minimo per entrare si aggiri intorno al 22,33......voi che ne pensate?
        </td></tr></table>

Credo che anche una parte dei 22 possa rientrarci nei 124 e oltretutto e' possibile lo scorrimento totale della graduatoria, nel giro di 6 mesi dopo l'assunzione dei 124.

Il sindacato sta lottando per questo....

in bocca al lupo....

Commenta

Mi riferivo al libro del concorso. Non ti esaurire perchè non ne vale la pena e comunque dimenticheresti tutto quello che hai fatto. Parlo per esperienza ! Comunque ci vuole fortuna, molta fortuna. In bocca al lupo.
          ally

Commenta

eccovi la graduatoria aggiornata al 22/10/06:

-posto----voto-

---1------27,66

---2------27,50

---3------27,33

--4/5-----27,00

---6------26,66

---7------26,33

--8/9-----26,00

-10/11----25,66

--12------25,50

-13/17----25,33

-18/20----25,00

-21/22----24,83

-23/24----24,66

-25/26----24,50

-27/33----24,33

-34/39----24,00

-40/45----23,66

-46/47----23,50

-48/54----23,33

-55/62----23,00

-63/67----22,83

-68/73----22,66

-74/77----22,50

-78/87----22,33

-88/89----22,16

-90/96----22,00

--97------21,83

-98/102---21,66

103/109---21,33

--110-----21,16

111/120---21,00

121/160-----------27 assenti

-------------------5 bocciati

-------------------8 voti non accessibili dal sito

ciao a tutti

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">sicilia ha scritto lun, 23 ottobre 2006 16&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">
              eccovi la graduatoria aggiornata al 22/10/06:

-posto----voto-

---1------27,66

---2------27,50

---3------27,33

--4/5-----27,00

---6------26,66

---7------26,33

--8/9-----26,00

-10/11----25,66

--12------25,50

-13/17----25,33

-18/20----25,00

-21/22----24,83

-23/24----24,66

-25/26----24,50

-27/33----24,33

-34/39----24,00

-40/45----23,66

-46/47----23,50

-48/54----23,33

-55/62----23,00

-63/67----22,83

-68/73----22,66

-74/77----22,50

-78/87----22,33

-88/89----22,16

-90/96----22,00

--97------21,83

-98/102---21,66

103/109---21,33

--110-----21,16

111/120---21,00

121/160-----------27 assenti

-------------------5 bocciati

-------------------8 voti non accessibili dal sito

ciao a tutti
              </td></tr></table>

Allora come stanno le cose e considerando che devono essere esaminati ancora altri 90/100 concorrenti, rientreranno nei 124 tutti i 23 e qualche 22,66. Da tener presente che tra tutti questi assenti oltre la meta' hanno inviato il fax, quindi sono giustificati e allora non saranno piu' 90/100 ma circa 120 da esaminare ancora!!

Mala tempora currunt!!!

Che concorso strano che e' stato...

Commenta

ciao, volevo chiedere se qualcuno sa che fine

faranno gli assenti che hanno inviato il

certificato?!

oggi ho chiamato il ministero, per sapere se

era prevista una sessione in più, ma in

maniera piuttosto vaga mi hanno detto che gli

orali finiranno il 31 come previsto...

ma allora quando recupereranno gli assenti?

qualcuno sa perchè alcuni nomi non sono

accessibili?! e soprattutto, a me risulta un

nominativo inesistente al preselettivo, può

essere???!!!

Commenta

Volevo salutare...e fare gli imbocca al lupo (se non ha ancora sostenuto la prova) a un ragazzo friulano che è venuto a prendere le domande nei primi due giorni..e volevo salutare anche quel ragazzo che è venuto da Monza a prender le domande alla fidanzata...(l'uomo è troppo sconfitto!!!..)

ciao

e poi volevo salutare i ragazzi che hanno fatto l'esame il secondo giorno

Commenta

Ciao a tutti in particolare ad Ally e Linus che mi rispondono. Il libro per questo concorso non ce l'ho, ho già abbastanza libriconcorso e sono quasi uguali. Per la verità quando ho saputo che ero stato ammesso all'orale lo stavo prendendo per studiare l'ordinamento del Ministero dell'interno, ma nelle librerie non si trovava più e ho deciso di scaricare da internet, anzi alla fine ho approfittato della gentilezza di un candidato che ha messo gtutto in rete, proprio su questo forum. Il rapporto di pubblico impiego me lo studierò sul ferraro, anche se il contratto è trattato molto gnericamente, quindi la parte contrattuale la farò sul libro concorso dell'Agenzia entrate 2002 dove questa parte è trattata più analiticamente, saranno circa 18 pagine anche se è aggiornata al quadriennio normativo precedente al 2002-2005, ma ormai è inutile come dici tu accumulare nozioni.

Linus grazie dei consigli, ma sullo sciopero volevano sapere la parte di costituzionale o anche lo sciopero nel pubblico impiego e la legge sull'astensione nei servizi pubblici essenziali?

Capisco la tua delusione, anche io penso che il voto basso agli scritti sia un pò pregiudizievole per l'orale di sicuro per chi come me ha preso un voto basso allo scritto l'orale può incidere fino ad un certo punto visto che vale per un terzo del voto finale.

Cmq non per darti false illusioni ma penso che in questo concorso sia veramente importante prendersi l'idoneità e spero di riuscirci martedì prossimo.

Crepi il lupo Giuseppe

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giuseppe M ha scritto mar, 24 ottobre 2006 15&#58;53</td></tr><tr><td class="quote">
                      Ciao a tutti in particolare ad Ally e Linus che mi rispondono. Il libro per questo concorso non ce l'ho, ho già abbastanza libriconcorso e sono quasi uguali. Per la verità quando ho saputo che ero stato ammesso all'orale lo stavo prendendo per studiare l'ordinamento del Ministero dell'interno, ma nelle librerie non si trovava più e ho deciso di scaricare da internet, anzi alla fine ho approfittato della gentilezza di un candidato che ha messo gtutto in rete, proprio su questo forum. Il rapporto di pubblico impiego me lo studierò sul ferraro, anche se il contratto è trattato molto gnericamente, quindi la parte contrattuale la farò sul libro concorso dell'Agenzia entrate 2002 dove questa parte è trattata più analiticamente, saranno circa 18 pagine anche se è aggiornata al quadriennio normativo precedente al 2002-2005, ma ormai è inutile come dici tu accumulare nozioni.

Linus grazie dei consigli, ma sullo sciopero volevano sapere la parte di costituzionale o anche lo sciopero nel pubblico impiego e la legge sull'astensione nei servizi pubblici essenziali?

Capisco la tua delusione, anche io penso che il voto basso agli scritti sia un pò pregiudizievole per l'orale di sicuro per chi come me ha preso un voto basso allo scritto l'orale può incidere fino ad un certo punto visto che vale per un terzo del voto finale.

Cmq non per darti false illusioni ma penso che in questo concorso sia veramente importante prendersi l'idoneità e spero di riuscirci martedì prossimo.

Crepi il lupo Giuseppe
                      </td></tr></table>

Ciao Giuseppe,ti rispondo per quanto riguarda la domanda sul diritto di sciopero;

volevano sapere in che modo si concerta ed il ruolo dei sindacati nell'organizzare lo sciopero e poi mi collegai con l'art. 40 cost. parlando appunto cio' che viene trattato dal dettato costituzionale, comunque andai alla grande!

Per quanto riguarda la delusione, ti diro', la mia soddisfazione e' stata quella di aver fatto un ottimo orale ( ieri mi sono sentito con un ragazzo che era con me il giorno dell'orale e non si spiegava il perche' del mio 21 con 5 domande risposte in modo soddisfacente e del suo 24 pur avendo fatto scena muta su 2 domande ).

I misteri dei concorsi!!

Cmq ti faccio un in bocca al lupo e non credo che servira' l'idoneita'!!!

Commenta

Sto operando...
                      X