annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Torino - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da xmark83x Visualizza il messaggio
    andate qui: eccovi i test ke potrebbero uscire dato ke il concorso in atto è per ente locale
    http://quiz.*********************/62...st-online.html
    puoi mandare il link anche a me?
    stefania.losavio@gmail.com
    purtroppo non ho msn.

    Commenta


      salve a tutti quelli che frequentano il forum. Volevo solo chiedere a quelli che si stanno preparando per la prova preselettiva al concorso di torino se stanno studiando anche le materie oggetto della prova scritta oppure stanno olo facendo i quiz attitudinale. E poi, per i quiz attitudinali avete comprato i test suggeriti dagli editori Simone e Maggioli? Grazie a quelli che risponderanno...buona notte a tutti!
      Concetta Vella

      Commenta


        La prova preselettiva dovrebbe essere inerente a cultura generale, serie alfa-numeriche, deduzioni logiche e quant'altro di simile. Il tempo dovrebbe essere limitato per la prova, almeno così mi ha detto un amico entrato nel corpo nel 2005, poi leggendo in giro qui nel forum, ho visto che hanno fatto un concorso simile a Milano, lo trovate nella prima pagina dei forum dei concorsi pubblici e così ci si può fare un'idea di come potrebbe essere anche il nostro concorso, anche se ovviamente ogni concorso è a sè.
        Io mi sto preparando sul libro della Maggioli, senza studiare materie inerenti alla prima prova scritta, non so se è giusto fare così però.....voi come vi state comportando?
        Per chi arriva in aereo a Torino, sul sito del comune andate nelle info turistiche, come arrivare e calcolate il percorso dall'aeroporto.

        Commenta


          Originariamente inviato da Arvalin821 Visualizza il messaggio
          La prova preselettiva dovrebbe essere inerente a cultura generale, serie alfa-numeriche, deduzioni logiche e quant'altro di simile. Il tempo dovrebbe essere limitato per la prova, almeno così mi ha detto un amico entrato nel corpo nel 2005, poi leggendo in giro qui nel forum, ho visto che hanno fatto un concorso simile a Milano, lo trovate nella prima pagina dei forum dei concorsi pubblici e così ci si può fare un'idea di come potrebbe essere anche il nostro concorso, anche se ovviamente ogni concorso è a sè.
          Io mi sto preparando sul libro della Maggioli, senza studiare materie inerenti alla prima prova scritta, non so se è giusto fare così però.....voi come vi state comportando?
          Per chi arriva in aereo a Torino, sul sito del comune andate nelle info turistiche, come arrivare e calcolate il percorso dall'aeroporto.
          come possiamo sapere con certezza che questa prova preselettiva sia composta di soli quiz psicoattitudinali e non vi siano anche domande inerenti alle materie specifiche del concorso?
          un saluto

          Commenta


            Aumento posti

            Secondo voi i posti per il concorso saranno 50 o verranno ampliati dato che un numero così basso sembra abbastanza esiguo una città come Torino.

            Commenta


              Ho un caro amico che è nel corpo da anni, quindi mi sembra una fonte molto attendibile, che mi ha assicurato che il primo scritto sono test psicoattitudinali. Mi ha detto anche che in teoria loro sono sotto di 800 persone e che 50 da inserire sono misere, però la graduatoria rimane aperta, quindi nulla esclude che i 150 che passeranno l'orale siano presi in tre scaglioni......ovviamente sono tutte congetture, non c'è nulla di certo, però dato che la mia fonte è più che attendibile, io gli credo.

              Commenta


                Originariamente inviato da Arvalin821 Visualizza il messaggio
                Ho un caro amico che è nel corpo da anni, quindi mi sembra una fonte molto attendibile, che mi ha assicurato che il primo scritto sono test psicoattitudinali. Mi ha detto anche che in teoria loro sono sotto di 800 persone e che 50 da inserire sono misere, però la graduatoria rimane aperta, quindi nulla esclude che i 150 che passeranno l'orale siano presi in tre scaglioni......ovviamente sono tutte congetture, non c'è nulla di certo, però dato che la mia fonte è più che attendibile, io gli credo.
                ok, allora bisogna allenarsi con questo tipo di test, visto che la selezione dovrebbe essere abbastanza difficoltosa sia per il numero di candidati sia per la tipologia della prova (per lo meno dal mio punto di vista, considerato che non ho una grande affinità con i test). su quali libri è bene prepararsi secondo voi? ciao

                Commenta


                  Io mi sto preparando sui libri della Maggioli, sia come test psicoattitudinali sia per gli argomenti.

                  Commenta


                    CIAO a tutti.... x i test psicoattitudinali mi sto preparando ank'io sul volume della maggioli mentre x la prima prova ho studiato sul manuale della simone....

                    Commenta


                      Ho letto nel bando che nel momento dell'assunzione (circa marzo 2010) bisogna essere in possesso della patente A, nello specifico A2 o A3. Penso che le persone in possesso di questo tipo di patente non siano tanti, in quanto non funziona come in passato che chi conseguiva la patente B acquisiva anche la A La mia domanda è se nel momento dell'assunzione sono così fiscali da non permetterti di conseguire la patente A in un secondo momento.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X