annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Torino - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il momento è nero. Le decisioni del comune:

NON prevedono altre assunzioni dalla nostra graduatoria. Assumono invece 10 amministrativi e 20 esecutori cat. B.

Buone nuove per i 25, che verranno confermati a tempo indeterminato a dicembre.

Lunedì inizia la riorganizzazione del corpo per 'spremere' più persone possibili da incarichi non essenziali.

Cari compagni di sventura, il consiglio per tutti e guardarsi attorno per cercare altro. MA io non sono uno che si arrende e i sindacati confermano la volontà di far modificare la decisione del comune, spazi ce ne sono pochi, ma vanno sfruttati.
    POSSIAMO e secondo me DOBBIAMO fare qualcosa. L'idea è quella di andare davanti a palazzo civico a fare volantinaggio e - magari - assistere al consiglio comunale con un paio di cartelli. Attiriamo l'attenzione dei media sulla nostra situazione e cerchiamo di aiutare chi tratta a cambiare questa presa di posizione. Per chi ci sta il mio numero è 339-737.88.31

Commenta

Ma non prevedono nessuna assunzione fino alla scadenza della graduatoria?

Commenta

al momento non prevedono assunzioni

Commenta

il vostro accordo è stato rispettato in pieno.. erano previsti 25 stabilizzazioni di vigili e così sarà.. se non lo sapevate c'era un accordo anche per gli amministrativi che era di 20 persone (settembre 2010) e che non sarà rispettato.. infatti mi sembra abbiano DIMEZZATO!!!!!

per quanto riguarda tutte le altre aspettative di assunzione per ogni profilo hanno troncato sul nascere tutte gli avanzamenti di graduatorie... di TUTTI i profili!!

Commenta

Originariamente inviato da macchietta Visualizza il messaggio
            il vostro accordo è stato rispettato in pieno.. erano previsti 25 stabilizzazioni di vigili e così sarà.. se non lo sapevate c'era un accordo anche per gli amministrativi che era di 20 persone (settembre 2010) e che non sarà rispettato.. infatti mi sembra abbiano DIMEZZATO!!!!!

per quanto riguarda tutte le altre aspettative di assunzione per ogni profilo hanno troncato sul nascere tutte gli avanzamenti di graduatorie... di TUTTI i profili!!
            Avevo ampiamente pronosticato tutto nei minimi termini anni fa. D'altra parte la scelta di effettuare assunzioni di agenti di polizia locale con contratti di formazione e lavoro è una decisione che si commenta da sola. Per chi non lo sapesse, io sono stato assunto nel 2008 dal Comune di Milano come agente di p.l. con contratto a tempo indeterminato DA SUBITO senza c.f.l. determinati e quant'altro. Almeno da questo punto di vista devo dire che Milano è stato di parola. Poi tutto il resto va beh...lasciamo perdere. Però devo ammettere che Milano non ha mai usato i c.f.l. per assumere agenti, invece Torino lo fa da anni ormai sbagliando e continua su questa strada sbagliata

Commenta

Quoto in toto Macchietta...a esclusione di quanto scrive sull'assunzione degli amministrativi. Combatteremo duramente per far rispettare nei numeri quello che si dice in forma ufficiale - in almeno due documenti - da un anno, e che in virtù del blocco totale turnover per il 2012 è ancora più clamorosamente sacrosanto!

Originariamente inviato da macchietta Visualizza il messaggio

Commenta

Assumono "invece" 10 amministrativi e 20 esecutori cat. B

Non voglio fare polemiche, e capisco la vostra delusione. Vi ricordo solo che dell'assunzione di 20 amministrativi C1 si parla in maniera UFFICIALE già dall'accordo amministrazione-sindacati del 23/09/2010, volontà confermata nei da una comunicazione del direttore generale di fine marzo 2011 (nel quale magicamente si inseriscono i 20 assistenti educativi).

Nell'accordo di settembre 2010 si parla di conversione dei cfm di 25 vigili, cosa che avverrà...quindi l'unica categoria che è stata nuovamente, pesantemente, penalizzata, è la nostra.

Commenta

ragazzi...tutta questa incazzatura? non siamo mica qui per promuovere una guerra tra poveri!

Con la riorganizzazione del comune a seguito della manovra del governo, si è prodotto un ESUBERO di amministrativi, per impiegarli il comune ha rimesso per strada i vigili che erano in ufficio (magari da 30 anni). Quello che a noi riesce difficile capire è come mai se da una parte c'è la dichiarazione di un esubero di amministrativi dall'altra li si assume e come mai i vigili (che sono pochi, al punto di dover buttare per strada persone che non sono 'operative' da 30 anni per far quagliare i numeri) vengono totalmente ignorati.

Non è una cosa 'contro' chi è in graduatoria da voi!

Vorrei inoltre far notare che l'accordo di settembre 2010 ed i successivi non tenevano conto delle manovre e che quindi è comprensibile che il comune non tenga fede agli impegni. INACCETTABILE è il blocco del turn-over. Il periodo è pessimo per tutti, quello che vogliamo è ottenere impegni, anche a lungo termine, che ci consentano di non rimanere a spasso! La nostra graduatoria è la prima a scadere e abbiamo il limite dei 32 anni...al momento il nostro 'tempo' per le assunzioni sono i primi 48 giorni del 2013. Non siamo felici!

Commenta

Mi sembra che non c'è nessuna incazzatura da parte di nessuno
                    ma forse ci dimentichiamo che abbiamo bisogno tutti di un lavoro!!!!!

Commenta

Nessuna incazzatura...semplicemente mi stupisco nel vedere come riusciate a vedere come una concessione quella che è invece una nuova, pesantissima, penalizzazione della nostra figura...
                      L'esubero di amministrativi di cui parli è solo sulla carta...qui non stiamo parlando di centinaia di assunzioni...è ridicolo risparmiare su 10 assunzioni, date per certo già durante gli orali del nostro concorso, anche perché di blocco del turnover si parla anche per noi, dal 2012...

Mi spiace ma è chiaro che qui si tratta di una guerra tra poveri...personalmente mi auguro che ognuno di noi ottenga tutto quello che si merita, ma che in primis vengano rispettati impegni formali che nessuno, fino ad oggi, ha mai smentito.

Originariamente inviato da racer01 Visualizza il messaggio
                      ragazzi...tutta questa incazzatura? non siamo mica qui per promuovere una guerra tra poveri!

Con la riorganizzazione del comune a seguito della manovra del governo, si è prodotto un ESUBERO di amministrativi, per impiegarli il comune ha rimesso per strada i vigili che erano in ufficio (magari da 30 anni). Quello che a noi riesce difficile capire è come mai se da una parte c'è la dichiarazione di un esubero di amministrativi dall'altra li si assume e come mai i vigili (che sono pochi, al punto di dover buttare per strada persone che non sono 'operative' da 30 anni per far quagliare i numeri) vengono totalmente ignorati.

Non è una cosa 'contro' chi è in graduatoria da voi!

Vorrei inoltre far notare che l'accordo di settembre 2010 ed i successivi non tenevano conto delle manovre e che quindi è comprensibile che il comune non tenga fede agli impegni. INACCETTABILE è il blocco del turn-over. Il periodo è pessimo per tutti, quello che vogliamo è ottenere impegni, anche a lungo termine, che ci consentano di non rimanere a spasso! La nostra graduatoria è la prima a scadere e abbiamo il limite dei 32 anni...al momento il nostro 'tempo' per le assunzioni sono i primi 48 giorni del 2013. Non siamo felici!

Commenta

Sto operando...
                      X