annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISP. LAV.:RI..LEGGETE E RI..PIANGETE!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ISP. LAV.:RI..LEGGETE E RI..PIANGETE!!!

Grande marcella che fai grande Lucky!!!piiiiiiiiiiiiiiiiiii [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

Ciao Saroman, [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] ..... sai, penso che per il mio dilemma potrei rivolgermi anche a Lucky!!

Ma non vorrei appesantire e rendere un pò noioso il forum con la mia solita domanda!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

???????

Commenta

<font color="deeppink">Vi lascio perdere perchè con voi è solo tempo sprecato.

Addio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

Tapa [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] </font>

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Lucky Luke ha scritto gio, 27 aprile 2006 16&#58;54</td></tr><tr><td class="quote">
              Sapete come la penso io? E' assurdo che si sia creato un sistema per il quale di fronte a palesi ingiustizie (tipo precariato, tirocini gratuiti, stipendi bassi) noi dobbiamo ringraziare se qualcuno ci dà l'elemosina di un posticino statale. E' semplicemente pazzesco. In Francia per una legge che è un decimo della legge Biagi hanno messo a ferro e fuoco un paese e il Governo ha dovuto fare retromarcia. Noi invece accettiamo questo stato di cose, dove in pratica a rimanere fregato è sempre l'ultima ruota del carro, mentre pochi godono di privilegi enormi.

Siamo arrivati al punto che i nostri diritti sono diventati quasi dei favori da chiedere, per ciò che ci spetta di diritto dobbiamo anche dire grazie.......

A ben vedere, non è che nel mondo sia cambiato granché. Il popolino rimane sempre sfruttato, mentre i soliti noti continuano a sfruttare, facendoci fare la guerra tra poveri.....Noi ci scanniamo per le noccioline e LORO si godono i loro (im)meritati guadagni, tanto a fare sacrifici ci pensiamo noi......
              </td></tr></table>

Guardati la LPE e ne riparliamo... prima di fare arditi paragoni e contestare un sistema come quello della legge Biagi che, anche se non offre cospicue garanzie per il futuro, consente quantomeno di &quot;tirare avanti&quot; perché la disoccupazione è un fatto e neanche se scende il Padreterno la potrà eliminare del tutto...!

A me non dispiace che i dirigenti prendano molto e non vedo l'ora di diventare uno di loro! Non ho vinto il concorso da ispettore per restare un C2 a vita...

è chiaro che vorrei prendere di più, ma per un lavoro che mi impegna due giorni e tre mezze giornate, consentendoci di continuare a studiare per poù ambiziosi progetti, mi sembra che non ci stiano facendo l'elemosina...

Commenta

Preparati allora ad una lunga attesa in C2.....................Da persone che hanno frequentato la SSPA ho saputo chi sono i vincitori dei concorsi per dirigenti. Non ti faccio nomi, ma c'è da tremare, visto che si muovono le più alte cariche del parlamento........Ho saputo (tanto per dirne una) di una figlia di un pezzo grossissimo che è stata piazzata nel migliore dei posti. Non posso dirti dove, ma credimi che tu, da comune mortale, lì non ci arrivi neanche con l'elicottero.

E' vero, ci sono anche i concorsi interni, ma dipendono da tanti fattori, in primis le risorse economiche, poi il fattore P (o CIC). Ovviamente, 1 su 1.000.000 ci riesce.

Per carità, il mio non vuole essere un post denigratorio di chi ha vinto il concorso, ci mancherebbe, 1400 ¤ netti non tutti te li danno (anche se io guadagno di più in azienda). Volevo solo porre l'accento sulle difficoltà che incontrano i comuni mortali, relegati a ruoli comprimari quando altri si spartiscono la torta.

Ripeto, tagliano anche le spese di cancelleria ma i soldi per il rinnovo del contratto dei dirigenti non mancano mai, chissà perché.....

E poi, ancora: la legge Biagi avrà creato anche qualche posto di lavoro, sempre meglio di un pugno in faccia, ma siamo sicuri che la sfida alla disoccupazione si vince in questo modo? Con le noccioline? Non diciamo fesserie, per favore........

Commenta

Confermo che sei veramente un grande, Lucky....e questi poveri illusi che da C2 pensano che arriveranno chissà dove, si renderanno presto conto che con questo sistema che pare non li tanga resteranno sempre dove sono(se non sbattuti fuori.....)W LE TORTE SPARTITE....DAGLI ALTRI!!!!

Commenta

Credo che il discorso &quot;accesso alla dirigenza&quot; stuzzichi chiunque abbia vinto un concorso per funzionario seppur ciò che ha rappresentato Lucky è tremendamente vero. Un paio di domande ai più esperti ( e scusate il parziale OT):

1) eventuali seconde lauree contano nei concorsi interni per dirigenti?

2) il titolo sspl ( scuola di specializzazione per le professioni legali) può essere considerato utile ai fini dell'abbreviamento del periodo richiesto nella qualifica di funzionario ( mi pare che da 5 anni si passi a due più un titolo di specializzione) per poter accedere ai concorsi per dirigente? Grazie. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Ciao,

per l'accesso alla dirigenza tramite concorso sono 3 anni da funzionario + diploma SSPL (art. 28 D.lgs. 165/'01). Per l'accesso tramite corso-concorso SSPA è sufficiente la laurea (una seconda laurea non serve a nulla perché il concorso non è per titoli ed esami ma per soli esami).

Secondo me è vero che ci saranno, come in ogni concorso, molti tentativi di influenzarne gli esiti. Però questo concorso da Ispettore a me ha insegnato che se avessi dato retta a quelli che dicono che i posti sono già tutti assegnati e spartiti non mi sarei neppure presentato e oggi non sarei in attesa della raccomandata per la stipula del contratto.

Ciao.

Commenta

Sto operando...
                      X