annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Enac : vari bandi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
    Non saprei...... vorrei telefonare lunedì per chiedere appunto quante domande sono state presentate.... l'unica cosa è che, se la preselezione non si fa, verranno espletate subito le prove scritte... a me verrebbe la confusione!!........io non ho ancora studiato... tu si?
    niente prove preselettive e il 22 dicembre uscirà il calendario delle prove scritte. Quindi meno di 400 domande ricevute. Sarebbe interessante sapere quante... juny hai più telefonato all'enac ?

Commenta

Originariamente inviato da jak Visualizza il messaggio
      niente prove preselettive e il 22 dicembre uscirà il calendario delle prove scritte. Quindi meno di 400 domande ricevute. Sarebbe interessante sapere quante... juny hai più telefonato all'enac ?
      Ho chiamato ieri mattina e mi hanno detto che non lo sapevano..... oggi però chiamo di nuovo per avere conferma che si tratta proprio delle prove scritte.....

Commenta

ok, secondo me è il primo concorso senza prove preselettive:-D
        ma posso allora chiedervi diritto aeronautico dove lo studierete? nn riesco a trovare alcun libro adatto:-(e contabilità pubblica? mi date qualche titolo semmai?

scusate per le richieste ma sn in alto mare....ho spulciato tutta la biblioteca dell'università per trovare un libro di diritto aeronautico..ci sta solo uno in francese:-D

grazie
        simona

Commenta

Originariamente inviato da simonetta82 Visualizza il messaggio
          ok, secondo me è il primo concorso senza prove preselettive:-D
          ma posso allora chiedervi diritto aeronautico dove lo studierete? nn riesco a trovare alcun libro adatto:-(e contabilità pubblica? mi date qualche titolo semmai?

scusate per le richieste ma sn in alto mare....ho spulciato tutta la biblioteca dell'università per trovare un libro di diritto aeronautico..ci sta solo uno in francese:-D

grazie
          simona
          Per diritto aeronautico c'è un compendio della Giuffre di difficile reperimento, nel senso che a Napoli alle librerie Feltrinelli non si trova quindi pensavo di farmelo arrivare per posta.
          Per contabilità va bene un qualsiasi Compendio di Contabilità di stato e degli enti pubblici edito dalla Maggioli o dalla Simone. Io ho il Maggioli (anche per amministrativo).

Commenta

Tre domande a chi gentilmente vorrà rispondermi

1) Come ma niente prove preselettive?
            2) Dove si svolgeranno le prove scritte? Cosa significa domande sintetiche?
            3) Durante le prove sono ammessi codici da portare in aula?
            4) E la prova d'inglese s'intende grammatica o tradiuzione di temi di cultura generale?

Grazie a chi vorrà illuminarmi.

Commenta

Ho due dubbi che spero qualcuno più esperto possa sciogliere...le 3 prove scritte si svolgeranno lo stesso giorno(è una domanda cretina ma veramente non l'ho ancora capito)?..e anche se è già stato trattato questo argomento in questo topic mi sfugge ancora: per la prova teorico-attitudinale relativa alla categoria B posizione B1..dove o cosa dobbiamo studiare?

Commenta

Originariamente inviato da Forrest79 Visualizza il messaggio
                Tre domande a chi gentilmente vorrà rispondermi

1) Come ma niente prove preselettive?
                2) Dove si svolgeranno le prove scritte? Cosa significa domande sintetiche?
                3) Durante le prove sono ammessi codici da portare in aula?
                4) E la prova d'inglese s'intende grammatica o tradiuzione di temi di cultura generale?

Grazie a chi vorrà illuminarmi.
                1) Boh. Forse sono arrivate poche domande.
                2) Il calendario delle prove con la sede delle stesse uscirà il 22 Dicembre. Domande sintetiche può voler dire tutto o niente, spero siano più specifici in seguito, nel senso che, ad esempio, al concorso ai Beni culturali che ho fatto sul foglio c'era la domanda seguita da 10 righe in cui doveva essere contenuta la risposta, poi altra domanda e altre 10 righe ecc. Cioè lo spazio per la risposta era ben delimitato. Invece al concorso Inps ci hanno dato (a voce) le quattro domande ed i fogli protocollo per la risposta, senza nessuna limitazione, con il rischio/dubbio che una eventuale risposta troppo lunga venisse valutata meno positivamente di altre più sintetiche ma più "mirate".
                3) In genere sì. Ovviamente non commentati.
                4) Boh.

Commenta

Originariamente inviato da Svantrullo Visualizza il messaggio
                  Ho due dubbi che spero qualcuno più esperto possa sciogliere...le 3 prove scritte si svolgeranno lo stesso giorno(è una domanda cretina ma veramente non l'ho ancora capito)?..e anche se è già stato trattato questo argomento in questo topic mi sfugge ancora: per la prova teorico-attitudinale relativa alla categoria B posizione B1..dove o cosa dobbiamo studiare?
                  Non credo che le tre prove siano nello stesso giorno. Penso piuttosto siano in tre giorni successivi o al massimo due se vogliono unire due prove (ad esempio al mattino la seconda prova teorico ecc. e al pomeriggio quella di inglese).
                  Per la prova teorico-attitudinale purtroppo in giro di materiale non se ne trova molto.
                  Ti posso dire la domanda uscita al concorso inps per la stessa posizione economica. Più o meno diceva:
                  "Premessi brevi cenni sulla struttura dell'inps, il candidato parli dei compiti e delle funzioni del b1 in una struttura territoriale".
                  Ultima modifica di Boromir; 27-10-2009, 10:18. Motivo: errore di battitura

Commenta

In ogni caso non so se avete notato che a norma di bando, il 27 ottobre sarebbe dovuto uscire il calendario con le prove scritte. Il fatto che ora esca il 22 Dicembre è già un primo rinvio.

Commenta

Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggio
                      Non credo che le tre prove siano nello stesso giorno. Penso piuttosto siano in tre giorni successivi o al massimo due se vogliono unire due prove (ad esempio al mattino la seconda prova teorico ecc. e al pomeriggio quella di inglese).
                      Per la prova teorico-attitudinale purtroppo in giro di materiale non se ne trova molto.
                      Ti posso dire la domanda uscita al concorso inps per la stessa posizione economica. Più o meno diceva:
                      "Premessi brevi cenni sulla struttura dell'inps, il candidato parli dei compiti e delle funzioni del b1 in una struttura territoriale".
                      Grazie e scusa per il bersagliamento di domande. Purtroppo questa terza prova scritta rimane per me un pò un rebus, ho cercato un pò di roba su internet ma ho più confusione di prima. Non ho capito se dobbiamo studiare più o meno l'organizzazione e lo statuto dell'ente, o il contratto collettivo o altro..bah..intanto attacco a studiare le altre materie poi si vede.

Commenta

Sto operando...
                      X