io non ci capisco niente!!!! ho chimato l'enac e mi hanno detto che per il concorso B1 quasi sicuramente faranno le preselezioni perchè sono state presentate tantissime domande.... roba da matti!!! nell'avviso si parla di prove scitte e invece mi dicono che molto propabilamente ci saranno le preselzioni... ieri non sapevano quante domande erano state presentate mentre oggi mi dicono che sono più di 400.... è una confusione totale!!!!! qualcuno di voi potrebbe chiamare e chiedere a sua volta notizie... magari riesce ad ottenerequalche informazione in più!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Enac : vari bandi...
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Forrest79 Visualizza il messaggioTre domande a chi gentilmente vorrà rispondermi
1) Come ma niente prove preselettive?
2) Dove si svolgeranno le prove scritte? Cosa significa domande sintetiche?
3) Durante le prove sono ammessi codici da portare in aula?
4) E la prova d'inglese s'intende grammatica o tradiuzione di temi di cultura generale?
Grazie a chi vorrà illuminarmi.
agli esteri l'anno scorso avevamo 2 materie - diritto amm.vo e contabilita' di stato; sono uscite 4 domande (sintetiche), due per materia. Ci hanno dato un foglio protocollo e consigliato di utilizzare lo spazio di una facciata per ogni domanda. La prova si e' svolta in due giorni: due materie il primo e la prova di inglese il secondo.
Commenta
-
Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggioio non ci capisco niente!!!! ho chimato l'enac e mi hanno detto che per il concorso B1 quasi sicuramente faranno le preselezioni perchè sono state presentate tantissime domande.... roba da matti!!! nell'avviso si parla di prove scitte e invece mi dicono che molto propabilamente ci saranno le preselzioni... ieri non sapevano quante domande erano state presentate mentre oggi mi dicono che sono più di 400.... è una confusione totale!!!!! qualcuno di voi potrebbe chiamare e chiedere a sua volta notizie... magari riesce ad ottenerequalche informazione in più!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggioio non ci capisco niente!!!! ho chimato l'enac e mi hanno detto che per il concorso B1 quasi sicuramente faranno le preselezioni perchè sono state presentate tantissime domande.... roba da matti!!! nell'avviso si parla di prove scitte e invece mi dicono che molto propabilamente ci saranno le preselzioni... ieri non sapevano quante domande erano state presentate mentre oggi mi dicono che sono più di 400.... è una confusione totale!!!!!
Ahhhhhhh ecco torniamo sulla terra.
Mi sembrava strano che a un concorso alla pubblica amministrazione non ci fossero le prove preselettive...
Ecco dunque svelato l'arcano.
Per prove scritte loro intendono già le date delle prove secondo il bando, non che non si faccia la preselezione.
Del resto ragazzi, siamo onesti in tempo di carestia in un concorso non arrivano 400 domande...?
Commenta
-
Ragazzi a me sembra strano che non si facciano le preselettive... poi tutto è possibile...
Ke loro facciano finta di non saperlo può essere una tattica per distrarre dalla preparazione in vista delle prove scritte.
Di sicuro ne sapremo meglio il 22 deicembre come previsto dal sito.
A meno che qualche fortunato di noi, non parli con l'addetto giusto e abbia la dritta...
Di sicuro a sorpresa non la possono fare come accadeva quando ci si sedeva sui banchi della scuola ai tempi del liceo e il prof di buon mattino e di punto in bianco diceva di affrontare la versione...di latino o di greco.
L'unica spiegazione al più sarebbe che loro per prove scritte intendando anche la preselettiva...e tra le tante ipotesi mi sembrerebbe quella più corretta
Commenta
-
Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggioio non ci capisco niente!!!! ho chimato l'enac e mi hanno detto che per il concorso B1 quasi sicuramente faranno le preselezioni perchè sono state presentate tantissime domande.... roba da matti!!! nell'avviso si parla di prove scitte e invece mi dicono che molto propabilamente ci saranno le preselzioni... ieri non sapevano quante domande erano state presentate mentre oggi mi dicono che sono più di 400.... è una confusione totale!!!!! qualcuno di voi potrebbe chiamare e chiedere a sua volta notizie... magari riesce ad ottenerequalche informazione in più!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioL'unica cosa che non capisco è...cosa vuoi decidere il 22 dicembre (in prossimità delle feste) che non puoi decidere giorni prima?!
Commenta
Commenta