annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CRI - Concorso pubblico per esami a n. 40 posti di Operatore di amministrazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
    ...a parte la considerazione del maggior numero di posti in palio,rispetto all'1-posto-1 del resto d'Italia (o quasi),risalire la penisola alla ricerca di regioni italiane economicamente più "ricettive" e "propositive" è ancora oggi una realtà dura a morire! Evidente riflesso del fatto che la "questione meridionale", oggetto di tanti trattati e testi di studio nelle facoltà italiane,specialmente nel suo aspetto economico oltre che sociale,a ormai 150 anni dall'unità d'Italia,è tuttora irrisolta! E che Nord e Sud,oasi felici escluse, viaggiano ancora, purtroppo, a velocità diverse,con buona pace dei leghisti.

ti quoto in pieno...ormai questa cosa non mi sorprende più...vedere ai concorsi aule piene di siciliani, calabresi e campani....per cercare fortuna al nord

Commenta

Originariamente inviato da LaPerlaNera Visualizza il messaggio
      avete letto quante materie si devono studiare per tutte le prove????alla fine ci si potrebbe candidare per presidente della croce rossa altro che un misero amministrativo! scherzo...cmq è vero..sono di un'esagerazione madornale...

è una sfida anche la prima prova....risposta sintetica, poi bisogna vedere quante parole bisogna mettere....che esagerazione

Commenta

salve,volevo sapere doveposso trovare il modulo per questo concors,quali sono i requisiti richiesti e se è valido anke per la sicilia!!!! grazie a chiumque mi risponde!!!! :-)

Commenta

Originariamente inviato da anna_85_z Visualizza il messaggio
          salve,volevo sapere doveposso trovare il modulo per questo concors,quali sono i requisiti richiesti e se è valido anke per la sicilia!!!! grazie a chiumque mi risponde!!!! :-)

Il bando completo con il modulo di domanda lo trova a questo link:

Concorsi.it - Concorso pubblico, per esami, a quaranta posti di Operatore di amministrazione Area B - posizione B1 - profilo delle attivita' amministrative, da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato da destinare presso le sedi dei Com

Per la Sicilia c'è 1 posto;
          è un concorso per diplomati, è possibile presentare domanda anche in regioni non di residenza.
          Ultima modifica di Olim; 24-07-2009, 12:02.

Commenta

Scusate io partecipo al concorso per 40 posti, come molti sono laureato,ma come titolo di studio cosa devo inserire diploma o laurea? C'è modo di riportare nella domanda entrambi i titoli di studio?

Commenta

scusate ma se uno sotto la dicitura"essere in regola con gli obblighi di leva"non mette nulla allora che succede ,viene escluso?io non ho messo nulla perche' pansavo che non bisognasse mettere nulla.
              LA domanda era posta in modo affermativo .

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
                scusate ma se uno sotto la dicitura"essere in regola con gli obblighi di leva"non mette nulla allora che succede ,viene escluso?io non ho messo nulla perche' pansavo che non bisognasse mettere nulla.
                Io ho fatto come te, anche perchè tutti i dati inseriti sono preceduti da un bel DICHIARA; per cui si dichiara "di essere in regola con gli obblighi di leva".
                Per conto mio è sufficiente così; certo che bastava mettere una lista di opzioni e ognuno crocettava la propria...
                Ciao a tutti!

Commenta

...infatti ,la frase è posta in termini affermativi ,non ho messo nulla perchè non avevo nulla da negare .
                  Mi lascia un dubbio il fatto che qualcuno qua al forum assesce che bisognava specificare tra ,esonerato ,esentato dispensato ecc,

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
                    ...infatti ,la frase è posta in termini affermativi ,non ho messo nulla perchè non avevo nulla da negare .
                    Mi lascia un dubbio il fatto che qualcuno qua al forum assesce che bisognava specificare tra ,esonerato ,esentato dispensato ecc,
                    Non so, io lo specifico anche perchè vedo tanto di riga sotto per scriverci qualcosa, per il resto non ho certezza.

Per il titolo di studio sono indeciso, in genere per titolo di studio si intende quello più elevato raggiunto, ma dato che il concorso è per diplomati, avrei qualche dubbio, magari la settimana prossima provo a chiedere inforamazioni.

Commenta

Esprimo un'opinione personale. Fa' male al cuore leggere di tante persone che si fanno domande nel merito di questo concorso senza neanche sospettare che i posti in questione siano già stati assegnati. Per conoscenza diretta dell'ambiente della croce rossa italiana, dubito fortemente della trasparenza di queste selezioni. La CRI è forse il peggior carrozzone clientelare legato alla pubblica amministrazione, attualmente e non a caso commissariata. Ai tempi di Maurizio Scelli si sono viste cose spettacolari, centinaia di persone senza nessuna qualifica assunte a comando, provate a fare una ricerca in rete. Anche per questo, è nota l'inefficienza degli uffici centrali. Nel recente concorso per dirigenti, i nomi dei vincitori circolavano in anticipo, e puntualmente si sono confermati. C'è anche un ricorso presentato alla magistratura. In particolare, il fatto che rende a mio avviso pressoché inutile partecipare, è che i posti sono assai pochi, praticamente uno per regione. Presso ogni comitato regionale ci sono persone che lavorano da anni con contratto precario o addirittura come volontari, e che hanno rapporti diretti e frequenti con la sede centrale a Roma, i posti saranno assegnati a loro. E' un'opinione personale...

Commenta

Sto operando...
                      X