annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinio lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
    Da Termini sono più facilmente raggiungibili Roma 1 (vicino alla stazione Trastevere) e Roma 2 Aurelio (entrambi della DP1), da Tiburtina Roma 1, fino a poco tempo fa era abbastanza comodo anche Roma 6 (ma la navetta dalla Metro mi pare stia stata tolta). Attenzione perchè Roma 1 è un ufficio territoriale in forma carenza, è il più grande d'Italia come bacino, essendo poi centrale ha un enorme affollamento di utenza e quindi i ritmi di lavoro sono notevoli, Roma 2 è il secondo ufficio più comodo, ha abbastanza afflusso di utenza ma sicuramente più tranquillo di Roma 1. Roma 6 invece si trova all'Eur e senza navetta è complicato da raggiungere, poi ci sono Roma 3 che sta sul raccordo a Settebagni, Roma 4 a La Rustica presso la Direzione Regionale (raggiungibile con navetta in partenza alle 7.30 da Termini e 7.40 da Tiburtina), Roma 5 al Tuscolano. Presso l'ufficio di Roma 2 c'è un reparto della Direzione Regionale che si occupa del controllo delle dichiarazioni e assistenza agli intermediari, presso Roma 6 un altro reparto che si occupa del controllo degli atti pubblici. Non credo che il tirocinio si possa fare in questi due reparti (in forte carenza di personale) ma forse un po' di formazione può essere fatta presso di loro se siete assegnati a Roma 2 o Roma 6.
    Ciao verdeacqua nelle preferenze che dovrò dare quale mi consigli? Che cosa vuol dire che il tirocinio non si possa fare in questi due reperti (Roma 2 e Roma 6) se sono in forte carenza di personale?

Commenta

verdeacqua secondo te qual'è dunque la sede di roma e non più conveninte per un tirocinante che viene da fuori , deve cercare alloggio e soprattutto ha bisogno di tempo per studiare durante la settimana, dopo l'orario lavorativo?

Commenta

Viterbo lasciatelo a me!!!!!!!!!!!

Commenta

X Verdeacqua
          Ho ricevuto qualche news sul fatto che quest'anno non ci saranno scorrimenti..Non so se sia attendibile
          Hai qualche informazione al riguardo
          Grazie per un tuo riscontro

Commenta

Polidoris ma hai ricevuto queste news da una persona fisica o l'hai letto su un forum?(preciso che il tono del mex non è polemico,ma solo angosciato!!:/)

Commenta

l'ho letto sul forum...sono rimasta anche io a bocca a perta .
              Speriamao che non sia vero!

Commenta

Ah ok!!!allora aspettiamo verdeacqua!!

Commenta

Originariamente inviato da polidoris Visualizza il messaggio
                  l'ho letto sul forum...sono rimasta anche io a bocca a perta .
                  Speriamao che non sia vero!
                  lo vanno dicendo sull'altro furum per indurre tutti a fare ricorso, io sono 148 e mi serve uno scorrimento di 18 persone ...non scherziamo

Commenta

Secondo me è un falso allarme!! Aspettiamo comunque verdeacqua

Commenta

Vediamo di dare una risposta a tutti.
                      I due reparti non possono essere sede di tirocinio ma solo di assegnazione definitiva perché sono reparti "speciali" della Direzione Regionale e i tirocini sono previsti solo negli uffici territoriali (quindi dovrebbero essere esclusi anche gli uffici controllo delle DP che invece saranno sicuramente sedi di assegnazioni definitive visto che il personale anche qui è carente, almeno le volte precedenti è stato così), però chi verrà assegnato a Roma 2 o a Roma 6 probabilmente (non è sicuro) avrà occasione di vedere come si lavora nei "reparti speciali".
                      Gli scorrimenti mi sono stati confermati da un collega che ha partecipato in un'altra regione e che ha chiamato in Direzione Centrale, però gli hanno confermato che il trasferimento per gli interni verrà effettuato dall'anno prossimo.
                      Lasciate perdere quello che trovate scritto sull'altro forum, tutti scrivono ma senza una base di fondamento.
                      Dare un suggerimento sulla sede migliore è difficile. Cercare alloggio a Roma è un problema, cercate di organizzarvi e prendete in affitto un appartamento da dividere in 2/3 (quasi tutti hanno iniziato così); vicino a Roma 2 è anche relativamente facile trovare stanze singole presso istituzioni religiose a prezzi abbordabili (Roma 2 Aurelio si trova nel quadrante dove c'è il Vaticano) con colazione compresa. Per cercare alloggio però aspettate di conoscere la vostra sede, perchè gli uffici sono molto distanti tra loro.

Commenta

Sto operando...
                      X